Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ho preso oggi la Ps3 e l'ho collegata tramite Component al mio Samsung LE27T51.
Il problema è che se un film in dvd è in 1:85 (che dovrebbe avere bande nere normali sopra e sotto) me lo fa a tutto schermo, se il film è in 2:35 (che dovrebbe avere bande nere larghe sopra e sotto) me lo fa come se fosse 1:85.
Il risultato è che l'immagine risulta allungata.
Anche i trailer dei film presi dal sito psn a 720P vengono spalmati su tutto il tv.
-
Nelle impostazioni della PS3 hai impostato il tipo di schermo?
-
Ho impostato sia 720P che 1080I ma non cambia.
Anche se tocco le voci PanScan o LetterBox non cambia.
Dovrei guardare altro?
Non vorrei rischiare di vedermi anche i Bluray cosi' perchè fa un po' schifo.
-
Presa oggi a 499 con il pack (o pacco :D ) non l'ho ancora spacchettata:D
per vedere che versione ha la play cosa devo fare ?
caso mai per aggiornarla?
grazie a tutti spero domani mattina di non rinc....irmi troppo .
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
A proposito qualcuno l'ha già vista in giro la PS3 lite?
http://zipp.it/u/X6228
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Parliamo dell'uscita hdmi:
Se ho un ampli capace di accettare il PCM multicanale ma non di decodificare i nuovi formati, devo settare la PS3 su PCM. Il Dolby TrueHD sarà decodificato dalla PS3 e restituito in PCM all'ampli.
Grazie del chiarimento Luigi, era proprio questa la risposta che avevo chiesto qualche post fa. Perfetto.
@alelamore
confermo quanto detto da Duke Fleed: secondo me la ventola della PS3 è silenziosissima sia con i giochi che con i film. Parlassi dell'Xbox 360 ti darei ragione: è semplicemente allucinante! Mi spiace ma non so che dirti...
-
Concordo con la poca rumorosità della ventola..
Ribadisco che non vorrei fosse un problema di collocamento / orientamento della PS3, siccome vedo che molti si lamentano di problemi di rumorosità. Non vorrei quindi che dipendesse dall'orientamento/orientamento/collocazione della consolle :)
La mia è in Verticale, con lo spazio soprastante libero e ad una distanza di 20cm dalla parete verticale sia DX che SX e 20 dal muro sul retro
-
nihil dimenticavo di dirti che io ho l orecchio assoluto!;) Al di la della percezione sonora (che è molto soggettiva) la play3,dopo 10min di funzionamento attiva una ventola che PER ME è fastidiosissima. e comunque non sono l unico a pensarlo.
Grazie comunque dei vs pareri;)
p.s. La mia play è inutilizzata da 2 mesi....(cos',tanto per dire:) )
-
giusto dire che la play3 è più un pc che un lettore stand alone,su questo non discuto:fiufiu:
-
VGA
Salve a tutti, ho da poco la play3 che non ha uscita VGA. Avendo anche un samsung che non mappa 1:1 il segnale in hdmi (risolvivbile cmq con aggiornamento firmware da quanto ho letto) mi chiedevo se foste a conoscenza di un adattatore che mi permetterebbe di collegare la play3 al samsung (f71 per la precisione) in VGA. In questo modo dovrebbe mappare 1:1 sia la play3 che un PC che supporta risoluzioni 1080p.
Vi ringrazio anticipatamente.
-
Si, ci sono degli adattatori che costano dai 120€ in su :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
...la play3,dopo 10min di funzionamento attiva una ventola...
E' proprio quello che trovo strano: che si noti l'accensione di una ventola... Intendiamoci: non discuto quello che dici, solo che mi stupisce il non essermene mai accorto (proverò a farci più attenzione). La butto li: hai provato a vedere se aggiornando il fw cambia qualcosa? Diversa rilevazione della temperatura, riduzioni n. dei giri... chissà
-
In estate la ventola partiva dopo 2 minuti, ora con l'abbassarsi della temperatura la ventola lavora un pò meno è forse per questo che si sente meno. Io la sento solo nei momenti di una scena muta o dialoghi bassissimi, a un volume normale non dà fastidio.
Ricordo però che in estate dopo lunghe sessioni il rumore era maggiore.
-
Riguardo i collegamenti audio io ho un ampli con hdmi 1.2 e ho selezionato la PS su bitstream, in questo modo il formato DD e DTS lo passa normalmente e se il BR ha audio PCM mi passa questo tranquillamente.
Selezionando PCM sulla PS si và incontro a una doppia conversione anche del DD e DTS in pcm? Per questo forse si sentono a un volume ridotto.
-
Anche la mia attiva una ventola dopo dieci minuti di funzionamento ed il rumore è a livello della xbox360 senza considerare il rumore che fa quest'ultima con il cd dei giochi inserito.
Come vi dicevo è appurato che esistono due diversi sistemi di raffreddamento di cui uno molto più silenzioso dell'altro.
Ciao
Luigi