Scusa perche non usi l'ARC collegando l'ampli al tv tramite la HDMI2 sul tv? Così elimineresti anche il cavo ottico che sarebbe superfluo.
Visualizzazione Stampabile
Nel frattempo ho provato anche l'ARC sull'ingresso HDMI2 (il cavo ottico è stata la prima scelta perché lo usavo nella precedente configurazione con un sintoamplificatore che non aveva il controllo HDMI) ma succede la stessa cosa. Funziona tutto perfettamente a patto che si accenda prima il TV oppure spegnendo e riavviando il sintoamplificatore.
Ciao a tutti.
Ho un Panasonic Viera TX- P42G20E che non "prende" i canali HD che altri TV "prendono" collegandoli alla stessa antenna (nello stesso momento e risintonizzando naturalmente). Per esempio un'altro Viera (P42X50E) li prende. Dato che il G20 l'ho pagato il doppio dell'altro volevo sapere se è un problema conosciuto e se c'è qualcosa che posso fare (update via internet già fatto)
GRAZIE
ciao capita la stessa cosa a casa mia, ho 3 panasonic e sul 42G20 non vedo canale 5 HD, o meglio lo vedo ma con il segnale che passa di continuo da ottimo a debole e le immagini sono tutte artefatte se non completamente distorte...negli altri 2 televisori nessun problema...stesso impianto antenna..qualc'uno ha soluzioni da proporre?
TEST: controlla la qualità della presa a muro (se tiene saldamente), prova altri cavi, testa che in quella presa rrivi un segnale pari alle altre.
come dicevo ho attaccato un'altro Viera (P42X50E) allo stesso punto antenna, stesso cavo e prende sia mediaset che rai in HD, non è una prova sufficiente per dire che dipende dal televisore ?
Dici che esistono cavi di alta qualità che possono risolvere ? (tieni presente che il cavo è lungo solo 1 mt)
Da fastidio che quando ho acquistato il G20, il digitale terrestre non trasmetteva ancora in HD (perlomeno a VR) e quindi non ho potuto verificare il TV; adesso, se scopro che il decoder è difettato non sono nemmeno coperto dalla garanzia per 3 mesi...
Se può essere d'aiuto:
Adesso che ci penso anche il mio non visualizzava i canali HD... non ricordo la procedura ma va selezionata una apposita voce nel menù, credo nella sintonizzazione automatica... oppure prova azzerare il TV e rifare la procedura d'installazione (come fosse nuovo).
Con il mio G20 da 46" vedo splendidamente RAI HD, Rete4 HD, Canale5 HD, Italia1 HD e La7 HD (ma non trasmette niente) in oltre mi è capitato di vedere, in questi canali, dei film con la codifica Dolby 5.1
Ciao a tutti.
Ho un Panasonic Viera TX- P42G20E e vorrei acquistare una pen drive da 16 GB per poter vedere file MKV sul mio televisore. Siccome la mia vecchia pen drive di 4 GB non la riconosce, prima di acquistarne una nuova volevo sapere quale pen drive è compatibile con il mio televisore.
Inoltre, quale delle 4 porte HDMI è anche HDMI/dvi-i (serve per collegare il televisore a notebook e cellulare senza avere immagini con i bordi tagliati)? Ho inviato una mail all'assistenza della Panasonic e mi hanno confermato che c'è ma non mi hanno specificato quale sia delle 4.
Grazie.
Ciao pupido,
non sono sicuro, ma credo che il file MKV vengano letti solo nella SDCard, forse per rendere immediato la visione dalle telecamere Panasonic. Consiglio di farti imprestare chiavette e SDCard e fare alcune prove.
Per la cronaca il G20 NON legge nemmeno i file .mp4 :mad:
Ciao a tutti, vi seguo da un paio d'anni (dal mio acquisto di questo splendido tv) ma ora mi serve un aiuto diretto!!! Arrivo al dunque: vorrei collegare il tv via wi fi al mio iphone (non tramite apple tv) ma nonostante io abbia la chiavetta wi fi inserita nel tv, e connessa in quanto vedo tutti i canali di Viera Cast, non riesco a interfacciare tv-iphone :cry: Anche tramite app fatte su misura (iMediaShare) che tra i dispositivi associabili nominano Pana Viera ,niente!!! Secondo me sbaglio qualche impostazione sulla connessione TV... a meno che non supporti il protocollo DLNA, ma non credo.... qualunque aiuto è mooooooolto gradito Ciao Ciao
Ma però volevo chiederti che chiavetta USB-WiFi hai?
originale Panasonic?
ne esistono delle compatibili (funzionanti) e prezzi modici?
Grazie per l'interesse,spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare!!! Io uso una Netgear WNDA 3100 presa a 30 euro più o meno.... non è l'originale, ma indicata specificatamente per i Pana, va che è una bomba anche a due stanze dal router, Viera Cast super, l'unico problema è quello menzionato nell'altro messaggio :cry: