Stesso problema con retroproiezione Sony
Decoder Pace
avevo appena upgradato ad HD
3 giorni di visione e poi con l'ultimo upgrade il famigerato errore di autenticazione su un sony KL...11E da 42".
Il televisore non e' nuovissimo ma con i test fatti da altri decoder Sky di mia proprieta' (abbiamo un multivision) funzionava benissimo e solo dopo averli effettuati mi ero deciso a passare all'HD.
Spero in un aggiornamento che riporti il PACE alle condizioni precedenti...
forse con gli Amstrad non c'e' lo stesso problema... provo a sentire l'installatore e faccio un test con il mio MySkyHD nei prossimi giorni.
Autentificazione HDCP fallita
Buongiorno a tutti,
la sera del 27/12/09 scorso stavo guardando un film in HD su SKY con il mio plasma HITACHI 42PD6600 e improvvisamente mi è apparso un messaggio "Identificazione HDCP fallita per continuare la visione selezionare l'ingresso scart del tv" premere il tasto OK, cosa che ho fatto e lo schermo è diventato rosa violetto.
Ho spento il tv e i decoder poi dopo un paio di minuti ho riacceso il tv accorgendomi che non funzionava più.
Era impallato e non prendeva alcun comando dal telecomando, lo schermo si illuminava lievemente.
Ho fatto diverse prove ma il tv non voleva saperne di funzionare.
Ho contattato un centro ex assistenza HITACHI per la riparazione e ho scollegato il plasma da tutti gli apparecchi.
Parlando dell'episodio con un amico titolare di un laboratorio autorizzato per la riparazione dei marchi Panasonic e Sharp sono venuto a sapere di cose strane che succedono con i box SKY HD Pace, tipo bruciature dei chipset HDPC dei tv...... mi ha consigliato di provare ad accendere il tv senza il decoder SKY allacciato ad alcuna presa cosa che ho fatto e SORPRESA DELLE SORPRESE il tv si è acceso correttamente.
Ho ricollegato i decoder SKY alla presa HDMI e nuovamente mi ricompariva la scritta HDCP fallita.
Ho telefonato a SKY e abbiamo effettuato diverse prove:
1) staccato e riattaccato la spina HDMI appena compariva le scritta HDCP falllita (nulla di fatto).
2) aggiornato il software del decoder forzatamente ( nulla di fatto)
Si vedono i canali tipo 800, 801 e così di seguito, appena di passa ad un canale HD appare la scritta "famigerata".
Il tacnico di SKY mi ha fatto una richiesta di sostituzione del decoder presso uno SKY assistence autorizzato.
A questo punto ho provato a collegare il decoder alla presa scart 1 del tv , non lo avessi mai fatto il tv mi si bloccava come le prime volte, staccavo il decoder Sky e mi funzionava correttamente.
Sulle scart 2 e 3 il problema non esiste.
Poi ho provato a collegare un DVDRHD Panasonic all' ingresso HDMI e purtroppo niente schermo verde, stessa cosa con un decoder DVBT-HD.
A questo punto ,i viene il dubbio che il decoder Sky mi abbia "s*****to" qualcosa nel TV, tuttavia non riesco a comprendere perchè con il DVDRHD Panasonic collegato alla HDMI non veda alcune segnale (schermo verde), con il decoder DVBT-HD non vedo alcun segnale ma la scritta "HDCP fallita", mentre con lo SKY si riescono a vedere tutti i menù e i canali non HD.
Per precisazione il decoder SKY ha funzionato perfettamente per circa tre mesi, il cavetto HDMI è perfetto (ho provato anche con altri due cavetti), il plasma HITACHI 42PD6600 è fra quelli compatibili cosa confermata da SKY, la presa scart 1 del tv collegata agli altri apparecchi funziona regolarmente mentre collegata al decoder SKY mi blocca il TV.
Sinceramente non ci capisco più una "mazza", ho il dubbio che anche sostituendo il decoder SKY non si risolva nulla, anche perchè l'ingresso HDMI non funziona con gli altri apparecchi a cui è stato in seguito collegato.
Perchè invece funziona con i canali non HD di SKY e mi fa vedere i menù del decoder?; altra cosa, se imposto il decoder con una uscita in 720P, o in 1080ì dalla finestra del menu di dialogo del plasma HITACHI mi appare a seconda dell'impostazione il tipo di segnale che ho in ingresso es. 1080ì. H 28KHz, V 50 Hz, presumo quindi che il decoder in effetti invii alla sua uscita HDMI un segnale corretto.
Cosa posso fare?
Di casi come il mio ne ho saputi tantissimi, a questo punto penso sia giusto fare una causa legale collettiva a SKY, o perlomeno sollevare il caso a MI manda Rai3.....