Visualizzazione Stampabile
-
Ho appena ricevuta la mail:In via eccezionale abbiamo potuto aprire un RMA di supporto in garanzia anche se scaduta, ho anche inserito una nota per la valutazione dello stato della lampada, che se, semplicemente esaurita non rientra in garanzia. In quel caso il centro servizi la contattaerà per offrirle la sostituzione del ricambio a pagamento, se invece ritenuta guasta prima del tempo, verrà cambiata anch'essa in garanzia.
Mentre per il problema del chip le verrà fornito supporto in garanzia secondo le seguenti modalità e tempistiche:
Perdonate l'ignoranza, sostituendo il chip lo specchietto rotto non viene sostituito?
Grazie
-
lo specchietto è nel chip (matrice), molto bravi quelli della BenQ.
-
Si infatti nulla da dire.....
-
Per quanto riguarda l'HDR, non è la mia esperienza assolutamente, nei limiti della luminosità fa un eccellente lavoro, mai visti mari gialli?!?!?
L'unica fonte in cui fa pena è l'HLG di Sky, ma quello il problema è Sky, non il VPR.
-
-
Lo sfasamento dei colori l'ho notato con la serie Tv "La ruota del tempo" scaricata con ap amazon prime in 4k e hdr, quando impostavo l'hdr i colori erano sfasati e il nero perde di intensità come se fosse sovraesposto rispetto alla modalità cinema che non si può attivare con hdr inserito, mi pare che le mie impressioni siano siano simili a quelle indicate nella recensione di Av https://www.avmagazine.it/articoli/4...q-w2700_4.html
Mi piacerebbe attivare la l'hdr ma cosi non si può fare, secondo voi se metto sui colori le stesse impostazioni della modalità cinema su HDR potrebbe andare meglio e non è attendibile come taratura?
-
Ma scusa, tu hai deciso di non usare l'HDR sulla base di un singolo contenuto che tra l'altro è stato criticato per il suo HDR sballato (la ruota del tempo, non il proiettore)?
Usa un Blu Ray 4K o prova contenuti streaming come Rings of Power o un qualsiasi contenuto 4K di Apple TV+ e poi ne riparliamo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jacopillo1
Ho appena ricevuta la mail:In via eccezionale abbiamo potuto aprire un RMA di supporto in garanzia anche se scaduta, ho anche inserito una nota per la valutazione dello stato della lampada, che se, semplicemente esaurita non rientra in garanzia. In quel caso il centro servizi la contattaerà per offrirle la sostituzione del ricambio a pagamento, se ..........[CUT]
Ma secondo me ti sostituiscono il chip, credo che il solo specchietto siano interventi di micro elettronica che potrebbe essere esternalizzino in Cina che gli manda il chip pronto per la realizzazione del VPR.
-
I blu ray 4k non li ho e omani faccio tutto in digitale però a questo punto per i giochi ps5 li provo con hdr attivato cosi vediamo come va, grazie
-
Citazione:
murakami80
Ma secondo me ti sostituiscono il chip, credo che il solo specchietto siano interventi di micro elettronica che potrebbe essere esternalizzino in Cina che gli manda il chip pronto per la realizzazione del VPR.
Il DMD DLP è un chip, si cambia e quello difettoso si butta.
Mica si ripara? È come se volessi riparare un microprocessore rotto.
-
Buongiorno, il mio vpr risulta essere in lavorazione, secondo voi mi conviene far sostituire la lampada? ha 2200 ore, o richiedo pulizia approfondita visto che il apr è collocato sala fumatori e poi in seguito la lampada la sostituisco io. Grazie
-
Infatti anche io da profano ho notato che i contenuti hdr Apple TV+ sono nettamente migliori rispetto a prime
-
Citazione:
jacopillo1
Buongiorno, il mio vpr risulta essere in lavorazione, secondo voi mi conviene far sostituire la lampada? ha 2200 ore, o richiedo pulizia approfondita visto che il apr è collocato sala fumatori e poi in seguito la lampada la sostituisco io. Grazie
Io la farei cambiare, tanto alla fine prenderai quella originale.
Però dipende quanto soffri il calo di luminosità, io non lo sopporto, altri per risparmiare tirano finché è inguardabile.
-
Non ho notato un grosso calo di luminosità, per quanto siano stati corretti nella sostituzione fuori garanzia del chip, temo che qualcosa dovrò pagarla !!!! vi terrò aggiornati.
-
Citazione:
murakami80
Lo sfasamento dei colori l'ho notato con la serie Tv "La ruota del tempo" scaricata con ap amazon prime in 4k e hdr, quando impostavo l'hdr i colori erano sfasati e il nero perde di intensità come se fosse sovraesposto rispetto alla modalità cinema che non si può attivare con hdr inserito, mi pare che le mie impressioni siano siano simili..........[CUT]
Ieri sera ho iniziato "gli anelli del potere" su prime. Con hdr attivo l'immagine era troppo "gialla" e i ghiacci viravano sul bianco-azzurro. Con hdr spento invece una meraviglia per definizione, colori e tridimensionalità generale dell'immagine.