Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
RICCARDOSTO
Leggevo un articolo che parlava della scelta degli studios Hollywoodiani di utilizzare pannelli Panasonic per la visione del girato, proprio per l'eccezionale gestione del colore di Pana. Hanno anche dichiarato il perché non hanno scelto Sony o LG. Mi pare Sony per via della scarsa luminosità ed LG proprio per la sua tendenza a virare sul colore ve..........[CUT]
Nell'articolo si parla di leggerissimi difetti di TV OLED del 2017.
-
Be grazie dell'informazione RICCARDO, da una parte mi preoccupa, ma dall'altra mi rincuora il fatto di non essere un "visionario" :D
Comunque dopo qualche semplice regolazione sulla densità dei colori in generale e sul verde in modo particolare le cose vanno ottimamente....
Un'altra cosa anomala che ho riscontrato, ha a che vedere con degli strani comportamenti del menù
deputato alla regolazione dell'immagine predefinita. Ieri per tutto il giorno qualsiasi modifica applicassi alle modalità immagine predefinite, dopo qualche minuto, indipendentemente dalla sorgente che si stava visionando, il TV commutava automaticamente sulla modalità "nitidezza". Ho provato di tutto ma mi ha fatto impazzire tutto il giorno poi, come per magia, verso sera, ha smesso di comportarsi in quel modo e mi ha permesso di mantenere l'impostazione scelta memorizzandola.
-
che regolazioni usate x vedere le partite quindi immagini in movimento?(65C8)!
-
Citazione:
ebr9999
Aggiungo, per la tranquillità di tutti, sul sito Sony si indica un "overal rate" di 75.8 Mb/s, cioè ca 9.5 MB/s. Facendo un copy da una chiavetta economica a PC (USB 2.0) ho una velocità di ca 20 MB/s. Si tratta di medie, comunque c'è margine (50%). Sul mio B6 ho uno scatto nei primi 3 secondi e poi tutto fila liscio.
PS: Attenzione c..........[CUT]
Dove si controlla se è attiva questa funzione?
Comunque il demo che ho io è la versione HDR e dopo un po' fa qualche scatto e il lettore LG blocca per memoria insufficiente, cosa che non succede con la USB3, ora non ricordo dove l'ho scaricato la prima volta 2 anni fa, scaricandolo ora dal link che ho postato è in normale 4k e fila tutto liscio
-
Questo e' il video Sony in formato HDR e si vede benissimo sul C8 con USB 2.0 e un SSD Samsung, provare per credere...;)
http://andytather.co.uk/panda/Files/...K_HDR_Camp.mp4
-
Citazione:
ebr9999
Nell'
articolo si parla di leggerissimi difetti di TV OLED del 2017.
Avevo già letto l’articolo e proprio ieri vedendo Juve Inter in 4k i giocatori di colore avevano un tinta strana, tendente al rossiccio, non so però se solo sugli LG...
-
Citazione:
Wincent
Dove si controlla se è attiva questa funzione?
Comunque il demo che ho io è la versione HDR e dopo un po' fa qualche scatto e il lettore LG blocca per memoria insufficiente, cosa che non succede con la USB3, ora non ricordo dove l'ho scaricato la prima volta 2 anni fa, scaricandolo ora dal link che ho postato è in normale 4k e fila tutto liscio
Il timeshift si controlla durante la visione di programmi televisivi premendo la rotella al centro del telecomando. Il tasto per abiltazione/disabilitazione la trovi in basso a destro dello schermo. Per HD di una certa dimensione occore aspettare un attimo per lavorarci.
-
Citazione:
eragon
Grazie per il posting. Confermo che si abilita l'HDR.
Sul mio B6 fila addirittura senza le piccole indecisioni delle versione non HDR del sito (magari qcosa legato ad una conversione). Anche interessante per notare la differenza tra un HDR ed un non HDR.
-
Citazione:
palmlu
Avevo già letto l’articolo e proprio ieri vedendo Juve Inter in 4k i giocatori di colore avevano un tinta strana, tendente al rossiccio, non so però se solo sugli LG...
Puoi magari parlarne/vedere qua per confrontarti e cercare di capire la sorgente del fonte.
Secondo me l'articolo parlava di piccole differenze rispetto a quanto editato. Insomma non di cose macroscopiche, che se tutto è a posto, dovrebbero essere difficili da rilevare.
-
Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente del forum appena registrato.
Innanzitutto vi ringrazio per tutte le info che ho ottenuto leggendo i vostri commenti in questo forum. Ho deciso di farvi parte cosi da condividere anche le mie conoscenze/esperienze.
Sono da poco entrato anche io nel mondo degli OLED. Erano 3 anni che ci giravo intorno e ora finalmente, approfittando anche di una buona offerta mi sono regalato un magnifico LG 55C8!
Per ora ci ho smanettato poco ma appena avrò un po di tempo farò un po di prove.
Insieme alla TV ho acquistato anche la soundbar LG SK10Y con relativo supporto. Ora devo montare il tutto e provare sto benedetto dolby atmos. Ma, a parte qualche video demo da riprodurre sul tv che a quanto ho capito comunque tramite arc manderebbe soltanto il formato lossy cosa ci vorrebbe per beneficiare del "vero" dolby atmos su questa soundbar?
-
Citazione:
abarththebest
Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente del forum appena registrato.
Innanzitutto vi ringrazio per tutte le info che ho ottenuto leggendo i vostri commenti in questo forum. Ho deciso di farvi parte cosi da condividere anche le mie conoscenze/esperienze.
Sono da poco entrato anche io nel mondo degli OLED. Erano 3 anni che ci giravo intorno e ora finalmen..........[CUT]
Ciao e benvenuto!
Visto che hai comprato anche la soundbar SK10y ti chiedo la cortesia di darmi un tuo parere quando l'avrai provata. Sono intenzionato pure io all'acquisto, anche del supporto TK10 😉
-
Citazione:
abarththebest
cosa ci vorrebbe per beneficiare del "vero" dolby atmos su questa soundbar
"Vero" e' una parola grossa per una soundbar....
Per il vero Dolby Atmos serve un impianto almeno 5.1 (meglio 7.1) con l'aggiunta di altri diffusori specifici per Dolby Atmos e possibilmente un secondo subwoofer.
http://ksassets.timeincuk.net/wp/upl...byatmos2-3.jpg
Le affermazioni delle soundbar di compatibilita' con Dolby Atmos sono piu' che altro specchietti per le allodole...;)
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Ciao e benvenuto!
Visto che hai comprato anche la soundbar SK10y ti chiedo la cortesia di darmi un tuo parere quando l'avrai provata. Sono intenzionato pure io all'acquisto, anche del supporto TK10 😉
Sicuramente ti darò le mie impressioni ;)
-
Citazione:
eragon
"Vero" e' una parola grossa per una soundbar....
Per il vero Dolby Atmos serve un impianto almeno 5.1 (meglio 7.1) con l'aggiunta di altri diffusori specifici per Dolby Atmos e possibilmente un secondo subwoofer.
http://ksassets.timeincuk.net/wp/upl...byatmos2-3.jpg
Le affermazioni delle soundbar di..........[CUT]
Per "vero" intendevo non wrappato in formato compresso in un altro contenitore. Poi ovvio che per il vero Dolby atmos ci vorrebbe un impianto con i controcaxxi :) però lo spazio in casa è quello che è purtroppo.
-
Citazione:
abarththebest
Per "vero" intendevo non wrappato in formato compresso in un altro contenitore.
Compresso o non compresso, purtroppo con una soundbar non ti accorgeresti comunque della differenza...;)