Visualizzazione Stampabile
-
Quello delle prime 200 ore è quello del post che hai detto.
In prima pagina c'è regolazione ottimale per dopo, fatta con le sonde ma se non erro non da Carlo46 o sbaglio?
Scusate il ritardo ma... lavoro, ricerca mobili per casa nuova...
Comunque riguardo il discorso dello scurimento chiederò info aggiuntive e ci dico.
Ora non sono a casa ma quanto prima controllo anche i parametri.
Sto decidendo se appendere a parete con sua staffa il 930 o se poggiarlo su nuovo mobile soggiorno che prendiamo.
Parlando col mobiliere me lo potrebbe fare alto 50 cm.
Che dite?
Ho fatto le misure e dovrebbe essere ok per avere gli occhi a metà schermo, anche se appenderlo in alto sicuramente fa una gran bella figura...
Grazie a tutti, sempre veloci e sul pezzo... ;)
-
Io la settimana scorsa ho tolto il TV dalla parete e l'ho messo su piedistallo. Appeso fa più chic ma è più limitativo nel raggiungere il parco connessioni. Ad appenderlo puoi sempre farlo dopo io direi di partire col piedistallo
-
Ziggy tu che hai il Kuro hai provato ad affiancarle?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mdp76
scusate, due dubbi.
1) Il settaggio per le prime 200 ore by Carlo46 è quello esposto in prima pagina sulla discussione ufficiale del 930 o è quello del post #428 della discussione ufficiale del 930?
2) dopo le 200 ore si può mantenere lo stesso settaggio?
grazie
Allora, chiariamo il discorso copiare i settaggi:
I settaggi in prima pagina sono frutto di una calibrazione fatta con Biasi con piu di 10.000€ di attrezzatura tra sonde e colorimetri, oltre alla sua enorme esperienza.
Ogni pannello e' diverso, ci sono pannelli piu diversi da altri e certi abbastanza simili, copiare i settaggi puo' aiutare come peggiorare, il primo sintomo dopo aver copiato la calibrazione se e' sbagliata e' il bianco che vira o sul verde o sul rosso( deduzione in base all'esperienze di vari utenti), se notate cio' mettete la modalita' Cinema che gia presenta pochi e bassi errori di calibrazione gia di default.
I setting vanno caricati dopo le 100 ore di utilizzo, e dopo parecchi cicli da 4 ore consecutive di accensione (migliora vignettatura laterale), prima hanno poco senso perche il pannello deve 'assestarsi'.
I filtri in tutti i casi vanno tutti spenti , e Gamma a 2,4 che in verita' e' un 2,25.
-
Io li ho messi subito e onestamente mi sembra vedersi Divinamente
Li devo togliere? Cosa sarebbe la vignettatura?
Grazie :)
-
Citazione:
sgnao
Ziggy tu che hai il Kuro hai provato ad affiancarle?
Se ti riferisci all'oled non lo ho ancora, sto puntando al 65" appena cala
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Se ti riferisci all'oled non lo ho ancora, sto puntando al 65" appena cala
Difatti, mi sembrava che puntavi al 65", ma leggendo che lo tiravi giù dal muro pensavo ti riferissi "al cambio", e magari mi ero perso qualche passaggio...:p
Peccato, mi sarebbe piaciuto, anche per giustificare l'esborso di un upgrade...:D
-
Citazione:
Tevez
Io li ho messi subito e onestamente mi sembra vedersi Divinamente
Li devo togliere? Cosa sarebbe la vignettatura?
Grazie :)
Se si vede bene tienili!
La vignettatura è un problema che si è verificato su alcuni pannelli Oled 4k ed in pratica si tratta di zone marcatamente piu scure dello schermo ai lati estremi dello schermo.
-
Citazione:
sgnao
Difatti, mi sembrava che puntavi al 65", ma leggendo che lo tiravi giù dal muro pensavo ti riferissi "al cambio", e magari mi ero perso qualche passaggio...:p
Peccato, mi sarebbe piaciuto, anche per giustificare l'esborso di un upgrade...:D
Sto preparando il terreno :D
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Sto preparando il terreno :D
Piu che il terreno.. devi preparare il portafogli :D
-
Citazione:
messaggero57
Puoi postare altro LINK?
Questo scarica solo un fetentissimo spyware da pochi KB...
-
Citazione:
Plasm-on
Se si vede bene tienili!
La vignettatura è un problema che si è verificato su alcuni pannelli Oled 4k ed in pratica si tratta di zone marcatamente piu scure dello schermo ai lati estremi dello schermo.
Ok grazie :) si vede strabene!
Con il 4K mi capitava di vedere una banda verticale a circa metá schermo a sinistra una cosa inguardabile
Me lo faceva o meglio si notava di più guardando il calcio, quel problema come si chiama?
Meno male che me ne sto sbarazzando
-
Citazione:
Carlo46
Allora, chiariamo il discorso copiare i settaggi:
I settaggi in prima pagina sono frutto di una calibrazione fatta con Biasi con piu di 10.000€ di attrezzatura tra sonde e colorimetri, oltre alla sua enorme esperienza.
Ogni pannello e' diverso, ci sono pannelli piu diversi da altri e certi abbastanza simili, copiare i settaggi puo' aiutare come..........[CUT]
grazie per il chiarimento
-
Le scene scure che mostra questo tv sono difficili da descrivere
Godimento Puro con un contrasto Eccellente, il Nero Assoluto é qualcosa di Stupendo!
Devo ancora abituarmici, sembra ancora troppo bello per essere vero.
-
Citazione:
Tevez
Ok grazie :) si vede strabene!
Con il 4K mi capitava di vedere una banda verticale a circa metá schermo a sinistra una cosa inguardabile
Me lo faceva o meglio si notava di più guardando il calcio, quel problema come si chiama?
....
vertical bleeding