ciao e grazie della risposta
ho disabilitato qualsiasi opzione di stand-by sul Marantz. Il Roksan non credo abbia questa possibilità, ed entra in azione quando il Marantz attiva i due canali frontali. Eco mode del marantz è cmq su off.
Visualizzazione Stampabile
ciao e grazie della risposta
ho disabilitato qualsiasi opzione di stand-by sul Marantz. Il Roksan non credo abbia questa possibilità, ed entra in azione quando il Marantz attiva i due canali frontali. Eco mode del marantz è cmq su off.
L'unica cosa che mi sento di escludere è che i cavi ci abbiano a che fare qualcosa. Da una precedente discussione emerge che un utente avrebbe acquistato il rokosan per integrarlo in un sistema HT... considera la possibilità di contattarlo magari postando nella discussione (gli dovrebbe arrivare una mail automatica):
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ubbi-roksan-k3
Grazie per la risposta, è stata la prima cosa che ho controllato, ho provato anche a sostituirlo ma non si vede comunque, nel frattempo oggi ho contattato l’assistenza, dove mi hanno detto che se sono fortunato è partito un integrato del singolo ingresso e dovrei cavarmela con circa 150/180 euro, se invece è partita la scheda (cosa che escludo altrimenti non avrei visto e sentito niente) allora sono dolori 500/600 euro. Per il momento lo tengo così anche se mi rompe non avere ARC ed il controllo HDMI per accensione e spegnimento che ovviamente devo fare separatamente dal resto della catena A/V
:eek: :eek: :eek:
ciao a tutti, da possessore del 7011 vi chiedo se posso montare delle casse wireless e gestirle con la zona 2
grazie
Il tuo SR7011 può usare il sistema multiroom Heos, a differenza dei modelli cui è dedicato questo topic che sono dell' anno precedente (2016).
Se ne parla qui:
http://manuals.marantz.com/SR7011/EU...SYmctotpac.php
Temo che dovrai comprare casse Heos (Denon) non credo (ma in realtà non lo so, io ho il modello 2016, senza Heos) che possano andare con qualsiasi cassa wireless.
Io ho un 5009 ma fatico a capire la differenza di prezzo attuale tra gii attuali Marantz serie 13 e un Denon 3500 o 4500 che oltretutto hanno anche audyssey xt 32 e mi sembra anche qualcosa in più nel reparto video (4k)
Io mi permetto di suggerire il Denon X3?00H rispetto al Marantz SR501? ogni volta che mi viene chiesto proprio per il fattore Audyssey.
Non ho presente una differenza nel reparto video (upscaling forse?) come compatibilità con i vari standard mi sembrerebbe assurdo trovare una differenza.
La incongruenza comunque è ricorrente quando ad un marchio base si affianca un marchio premium: a parità di prezzo è meglio il premium per una proclamata maggiore qualità (e migliore estetica) o il marchio base con più funzioni?
La verità è che il valore aggiunto del premium è psicologico: è il cliente a volersi "premiare" con un piccolo lusso, i produttori non fanno altro che inventarsi qualcosa per andargli incontro. E' comunque evidente, a mio avviso, che chi decida di "premiarsi" con una migliore estetica invece che prendere XT32 (fosse chiuso - come probabilmente è - in una scatola di latta) è qualcuno che non è a conoscenza di certi particolari tecnici.
Leggo qualcosa sull'upscaling 4K fino a 30p per il Marantz e 60p per il Denon.
Quelle che servirebbe a me , oltre alla compatibilità 4K (futura non oggi ché ho un FHD) e che ovviamente ora non ho ora con il 5009 (forse in passthrough e non credo certo per per Hlg/hdr10+/Dolby V. ecc.), è una uscita Hdmi out separata da quella principale. Oggi, e ancora di più con il 4K, dovrei rinunciare a connettere il sender HDBiT che lavora a 1080i. L'ideale sarebbe entrare dallo Sky Q (4K) in FHD/4K, uscire sempre in 4K upscalato dalla Hdmi main (TV) e in 1080i dalla Hdmi secondaria.
Il mio NR1606 ha 4K passthrough ed upscaling fino a 30fps, non vedo perché non debba averlo anche SR5009.
La soluzione di impostare con Sky Q full HD 1080i e far fare l'upscaling a 4K ad un sinto "X" (diciamo da decidere) non mi sembra praticabile, per quanto ne so i sinto con 2 uscite vogliono che entrambe le uscite HDMI abbiano la stessa risoluzione.
E' ovviamente possibile, già con l'attuale SR5009, collegarsi a 1080i e far fare l'upscaling al TV.
Aggiornamento il 5009 non ha HLG né HDR10, vedi oltre
Infatti ora per me è così. esco il 1080i dal Q e entro nel sender HDBiT da cui esco per andare al Marantz 5009. Poi alla tv vado con il 1080p deinterlacciato dalla sezione video dell'avr.
Se passassi ad un tv 4K non lo potrei più fare (il sender HDBiT mi serve per registrare da sorgente Sky ovviamente con il Q non mi serve più per trasmettere ad altra postazione come facevo prima)
Ma tu parli di 4K passthrough ma ti passa qualunque segnale anche Hlg da Sky o un Dolby Vision o Hdr10+ dalla Shield?
PS: il 1606 mi sembra più recente, mi sa che il 5009 il 4K passthrough non è la stessa cosa
Scusami è che siamo nella discussione di NR1606 (il mio) che si abbina con SR5010, nell'elenco degli apparecchi aggiornati HLG/DV il 5009 non c' é!
https://marantz.custhelp.com/app/ans...s-%26-pre-amps
Lo stesso vale per HDR10: a me va, ma è un modello di un anno successivo!.
https://marantz-uk.custhelp.com/app/...-compatibility
Detto per inciso sul Samsung ho solo HDR quindi non potrei verificare che effettivamente funzioni HLG / DV.
grazie, allora con il 5009 ho sbagliato solo di un anno..! peccato