Ho letto che il Hu7500 55'' ha un pannello a 10 bit con un'elettronica che lo castra a 8bit.
Secondo me lo stesso vale anche per il mio Hu6900 50''. Cosa ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
Ho letto che il Hu7500 55'' ha un pannello a 10 bit con un'elettronica che lo castra a 8bit.
Secondo me lo stesso vale anche per il mio Hu6900 50''. Cosa ne pensate?
Ragazzi ho il 78 hu8500..mi conisgliate l upgrade x i prossimi br 4k?sto sek migliora anche il segnale televisivo?ho letto che per il 2016 samsung non fara una nuova unita 2016 da vendere a chi come me vuole upgradare..
Ces io ho il 55HU8500 e probabilmente farò upgrade per i prossimi bd 4k e penso che ne valga la pena ripeto almeno per me che non ho intenzione di sostituire tv per un bel po' di tempo.
Inoltre avrei in mente il prossimo lettore Panasonic per potermi godere dei bd 4k per cui almeno io lo consiglio di sicuro anche semplicemente per avere un prodotto perfettamente aggiornato...altrimenti l'one connect cosa ci età a aver?
Te lo consiglio caldamente, pensa che il sek 3500 permette al mio Hu6900 50'' di vedere i contenuti HDR ad livello qualitativo pari a quello ottenuto con HU8500 o f9000 con sek 3500.
Te lo consiglio caldamente, pensa che il sek 3500 permette al mio Hu6900 50'' di vedere i contenuti HDR ad livello qualitativo pari a quello ottenuto con HU8500 o f9000 con sek 3500.
Il panasonic costerà 700 euro, ma sinceramente a parte l'upscaling a 12 bit (inutile visto che abbiamo pannelli a 10 bit), conviene prendere il Samsung, che costerà circa 400 Euro.
Sono indirizzato verso Panasonic per 2 motivi:
1) Qualità costruttiva generale e prestazioni globali del lettore...in passato ho avuto un Samsung 2500 ed a parte le prestazioni in upscaling è stato un dramma come aggiornamenti (una marea), uscita analogica che mandava il flusso dts quando gli pareva ecc...
2) Presenza di uscite analogiche per me indispensabili visto che ho un sistema con pre analogico e finali e queste ai lettori Samsung gli danno una pista come qualità generale.Ho avuto modo di compararle anche a quelle di lettori come Philips e per me sono superiori anche a quello.
Se mantiene ciò che ha fatto fino ad ora sicuramente sarà l'ennesimo best buy nella sua fascia di prezzo...
Circa l'uscita a 12 bit è ciò che visualizzo sul mio tv con il DVDO MINI che mi fa upscaling 4k RGB 12 bit...che poi non li visualizzi poco male...
Semplicemente con i primi tentava di sistemare alcunibug che aveva all'inizio del cammino sulla strada dei bd tant'è che quando usci basta dire che sulle analogiche non c'era neppure la codifica dts inserita poi dopo.
E' chiaro che il supporto era all'inizio e ci poteva stare ma con Philips 9500 prima e soprattutto con Panasonic dopo è stata ed è tutt'ora un'altra cosa.
Poi ripeto avendo un impianto audio con pre analogico senza codifiche ho necessità delle uscite 5.1 e Samsung non le ha.
edit mess doppio
Ciao.Potresti farmi una mini review (anche in pm se vuoi) del dvdo mini? Mi interesserebbe sapere le sue funzioni di riduzione rumore come funzionano e se hai avuto modo di provarlo con sky....tutto quello che ti viene in mente. Grazie in anticipo
Il sek 3500 introduce il supporto anche al Dolby Vision?
Netflix dal 18 marzo UHD HDR :) ...http://www.avmagazine.it/news/4K/net...hdr_10902.html
"Annunciati al Consumer Electronic Show 2015, i primi contenuti in HDR stanno per approdare finalmente sulla piattaforma streaming di Netflix. L'esordio dovrebbe avvenire con la stagione 2 di "Daredevil", il serial ispirato al supereroe della Marvel Comics prodotto dalla stessa Netflix, che è previsto per il prossimo 18 marzo. Anche la seconda stagione di "Marco Polo", la cui data precisa non è però ancora stata comunicata, verrà trasmessa nel 2106 in Ultra HD con gamma dinamica estesa."
SI inizia... e sapere che anche un buon TV come il 55HU6900 può accedere a funzioni e immagini di TV che costano oltre 2000 euro, fa piacere... ho detto accedere non imitare :) ci sarà naturalmente sempre una differenza.
Ciao
p.s. un 55HU6900 online a quanto si trova?
ho fatto confronto fra le foto di contenuti HDR postate qui con quelle ottenute con il mio TV e non ho notato differenze.
Evidentemente il sek 3500 elimina le differenze.
Adesso l'elettronica ce l'abbiamo uguale.
Secondo me lo stesso vale anche per il mio Hu6900 50'', cioè il sek 3500 lo fa diventare a 10 bit.
PS.: su http://www.ilmercatodellaffare.com lo vendono a 629.
Ragazzi perdonate la pigrizia, vorrei prendere il sek3500 per il mio 55F9000, potete gentilmente indicarmi un posto sicuro dove lo avete acquistato e a che prezzo?
Eventualmente anche in mp, grazie, ciao.
ne ho una nuova da raccontarvi! XD per qualche strano motivo oggi il telecomando del sek ha deciso di non andare piu al 100%! xD infatti i tasti "freccia" e il tasto puntatore non funzionano piu =I! per caso è successo a qualcun'altro e in qualche modo ha risolto? :O
Mark il fatto che supporti video a 10 bit non significa che il tv lo visualizzi a 10 bit dipende dal tipo di pannello usato se 8 bit non ci fai niente.
Circa le differenze fra tv sicuramente il 3500 da un buon impulso a tv magari con un elettronica non eccelsa ma non pensare che possa arrivare ad eguagliare le prestazioni di un 9000 che monta controlli di immagine ed ha un pannello con una dotazione hardware ben maggiore...una su tutte il controllo a zone della retro...beh un pochino ci passa.
Sicuramente il fatto di avere un processore esterno è stata secondo me una buona intuizione da parte di Samsung che con un oggetto del genere ha un po' spostato il rischio di invecchiamento dei tv in avanti e con tv non di primissima fascia come il 6900 è certo un must.
Hai notato miglioramenti anche nell'upscaling in generale?