Per me il DVD non esiste più dal 2007. Le mie perplessità scaturiscono dal fatto che hanno tagliato fuori il BD, in favore di un nuovo formato con un fetta di mercato (al momento!) pressocché nulla.
Visualizzazione Stampabile
Mio Caro Nordata mi viene da sorridere quando si dice che si magnificano altri e non AVM... Ma a parte aver permesso di aprire il thread sulla Petizione cosa ha fatto? Niente e questo è grave, veramente grave....perché una testata giornalistica che non supporta le iniziativa dei propri forumers, dei propri appassionati che sono la linfa vitale si dovrebbe porre delle domande....
Ti ricordo che in data 16/12/2013 alle ore 17:00 vi scrissi questo dopo non aver ricevuto nessuna risposta al mio invito a presiedere la petizione o quanto meno a stare al fianco dei promotori e degli appassionati per intraprendere tutte le iniziative del caso:
16/12/2013 17:00
Con mio e nostro disappunto avremmo gradito un cenno, una risposta o un consiglio alla richiesta fattavi da me e supportata da molti altri. Il thread e du bd RICHIESTA ALLA REDAZIONE
16/12/2013 21:49 arrivò la risposta:
Salve,
il nostro forum conta quasi 240.000 discussioni e 4 milioni di messaggi... non riusciamo sempre a seguire tutto. Se ci dici esattamente qual è il thread o il problema cerchermo di aiutarti/vi
La Redazione
16/12/2013 22:35
Vi scrissi questo: dal forum Blu-ray disc e altri media HD il thread [BD] Richiesta alla Redazione. Grazie in anticipo....
Il 21/12/2013 alle 09:23 vi scrissi questo:
Visto che il thread in questione e' stato chiuso vorrei chiedere se c'è qualche comunicazione da dare in tal proposito al fine di evitare azioni "personali" visto che deve essere un'azione o più azioni condivise con voi che siete la redazione
Il 23/12/2013 alle ore 11:05 Ecco la vostra risposta:
Non abbiamo avuto modo di confrontarci al meglio. E ora ci sono le Feste e poi il CES di Las Vegas. Ne parliamo dopo il 10 gennaio. Scusateci, ma è un periodo davvero ricco di impegni e non ce la facciamo a seguire tutto!
La Redazione
23/12/2013 ore 11:37 la mia risposta
Grazie per la risposta. .. con l'occasione auguro a voi e alle vostre famiglie un Buon Natale e felice Anno Nuovo a voi e alle vostre famiglie.....
17/01/2014 ore 17:57
Scusate forse per eventuale doppio messaggio eventuale problema dinlinea con smartphone. ...stiamo aspettando con ansis vostra risposta su richiesta alla redazione....ne avete già o ne state parlando?
NON HO E NON ABBIAMO MAI AVUTO NESSUN TIPO DI RISPOSTA......... PERCHE'??????
Dimmi perché dovrei lodare AVM o si dovrebbe lodare solamente per aver fatto aprire il thread sulla Petizione? Solo per quello? Guarda che non si poteva minimamente rifiutare o opporsi minimamente.....
Abbiamo avuto il Master Audio su un primo titolo Warner, il Dott. Paris di Universal Pictures Italia ha pubblicamente annunciato che dal 2018 i titoli più importanti del loro catalogo avranno la codifica Dts:X per l'italiano e si continua ad essere dubbiosi per non dire altro? Se tutto questo vi da fastidio ditelo apertamente che togliamo le tende......
Caro Pathfinder (a parte che il mio intervento non era rivolto a te), la domanda non la devi rivolgere a me, poichè non mi occupo di questi argomenti, ma all'Amministratore.
Per il resto prendo atto che il nuovo corso non riguarda quest'anno ma l'anno prossimo, io mi ero basato sul comunicato fatto poco tempo fa e su quello attuale, che citano come grande novità l'uscita di 1 BD con audio lossless in italiano in questo anno, pertanto ho ritenuto che questo evento fosse già in atto, sarà per il prossimo anno, sembrerebbe pertanto che quanto avvenuto sino ad ora non abbia nulla a che fare con la petizione, che produrrà i suoi effetti solo a partire dall'anno prossimo.
Su questo punto ritengo tu sia in errore, il forum non censura nessuno e non cancella discussioni o post se non in casi molto gravi; sicuramente un qualsiasi iscritto può aprire qualsivoglia discussione, ma questo non vuol dire che esiste un qualsivoglia obbligo di pubblicazione.Citazione:
Guarda che non si poteva minimamente rifiutare o opporsi minimamente
Non credo che questa discussione possa dare fastidio ad alcuno, non ne vedo il motivo.Citazione:
Se tutto questo vi da fastidio ditelo apertamente
Rimango comunque in attesa dei chiarimenti che ho chiesto (possibilmente in questo anno).
Ci tenevo ancora una volta a ringraziare questo fantastico gruppo di persone che senza alcun tipo di supporto o guadagno si é battuto per quello che doveva essere un diritto di noi tutti appassionati ma che ci veniva negato dalle grandi major. Grazie s loro si sta trasformando in realtà. Ebbene se non fosse stato per loro probabilmente neppure animali fantastici avrebbe avuto audio hd e neppure kong: skull island in uscita a luglio. Se per alcuni questo non è un traguardo...inoltre Universal che fa questo annuncio ufficiale non va certo a perdere la faccia così visto che distribuiscono anche paramount e sony. Fox e disney al momento non si possono commetare. Vedremo se di fronte alla concorrenza che propone audio hd faranno finta di nulla..
Ciao a tutti,
Ci spiace che il nostro post abbia generato fraintedimenti, chiariamo subito non c’era la minima intenzione di attaccare nessuno qui sul forum. Lo scritto voleva solo essere riassuntivo di ciò che abbiamo esperienziato durante la campagna di divulgazione (come potrete immaginare siamo attivi su più social e su diverse pagine); “fattacci” e comportamenti che, scusateci il termine, abbiamo voluto rendere noti direttamente qui, in quanto da queste pagine è iniziata la pubblicazione della petizione. Diciamo si tratti di un sassolino che abbiamo voluto toglierci.
Proprio per questo abbiamo voluto usare il termine “web”, per identificare un discorso generalizzato e comunque avulso completamente da queste pagine. A dire il vero proprio per evitare questo abbiamo posto particolare attenzione alla stesura del post, pur non rinunciando a raccontare quanto “trovato” in giro; ci siamo svincolati in toto da qualsiasi possibile insulto o riferimento, mantenendo il discorso il più generale possibile.
Motivo per il quale, sinceramente, ci ha abbastanza spiazzati quest’uscita qua :
“C'era proprio il bisogno di offendere gente che modera il forum gratuitamente da un bel po' e che ha decine d'anni d'esperienza alle spalle in questo settore?”
Più che altro, perché non capiamo a chi o cosa ci si stia riferendo e, soprattutto, in che modo lo si possa essere desunto dal post. Ma non fa nulla, confidiamo quanto scritto sopra funga da elemento chiarificatore. Magari un PM o una segnalazione con successivo chiarimento in privato avrebbe evitato tutta questa confusione.
Invece, cosa ben più grave, siamo rimasti molto delusi da questo :
“Perché a me che ci sia o meno il doppiaggio in HD non me ne cale visto come la penso sulla localizzazione, ma ritengo che l'attacco di cui sopra sia rivolto ad un moderatore nello specifico, che dovrebbe meritare un minimo di rispetto in più, se poi non è al moderatore l'attacco, è comunque un'offesa a gente che la pensa diversamente da voi, cosa che il regolamento non permette.“
Penso sia chiaro, oltre ogni ragionevole dubbio, come noi abbiamo sempre combattuto, in seno ai distributori, per edizioni di qualità in italiano ed anche in originale. Non credo occorra citare i svariati post sul forum in cui abbiamo dato comunicazione delle azioni intraprese verso Disney, per la nefandezza successa all’inglese in Oceania e il downgrade dell’originale su Star Wars. Noi non abbiamo mai discriminato alcuno in base alle preferenze audio, anzi siamo stati sempre per il pieno rispetto della dicotomia audio italiano + originale. E sfidiamo chiunque a dimostrare il contrario. Ognuno di noi potrà avere le proprie preferenze e convinzioni di cosa sia meglio, ma noi, appassionati e consumatori, pretenderemo sempre di avere la massima qualità possibile su entrambe le tracce.
Leggere una simile uscita, ci dispiace, unitamente a quanto già espresso al punto precedente, è per noi alla stregua di un insulto. Potremmo anche replicare, di converso, se si ritiene questa discussione essere dedicata solo all’audio italiano, perché vi si partecipi non essendone interessati.
Infine due parole riguardo i temi caldi scaturiti successivamente. Sinceramente, non ci risultano post in cui si “cantino lodi” o si pubblicizzino selvaggiamente altri forum. Sono sempre stati riportati i link delle news pubblicate da AF certo, anche perché come scritto già da qualcuno di noi, è stata quella bandiera a mettersi in gioco, raccogliendo l’appello della petizione, rimasta ferma e inascoltata per quasi due anni, portandola alla ribalta tramite una serie di editoriali ed articoli. Oltre che linkare le news, non mi risulta si sia mai pubblicizzato ne fatto apprezzamenti, si è sempre mantenuta una struttura strettamente informativa. Anche perché, ricordiamolo, non esiste alcun forum di AF. Quindi non capiamo perché si citino enti di fatto inesistenti.
Ultima cosa, la cosiddetta “vittoria” di un (1) Blu-ray in audio HD. Sappiamo già saranno due (2) entro breve, e comunque che la serie continuerà. Del resto, personalmente, non vediamo una brutta idea quella di “promuovere” solo film di un certo impatto. “Io prima di te” è anche una bella opera, l’abbiamo visto e va detto, ma averlo a qualsiasi costo in DTS-HD Italiano, sinceramente, equivarrebbe a sparare coll’obice ad un passero.
A tal proposito ci sovviene anche la “leggendaria “ storia dell’uovo di Colombo, il quale sfidò una serie di astanti a far rimanere verticale un uovo. Dopo che a decine provarono e fallirono, giudicando “impossibile” il tutto, Colombo prese un uovo e lo battè leggermente alla base, creando un poligono d’appoggio e permettendo quindi all’uovo di stare verticale. Tutti gli astanti commentarono immediatamente “ah, capirai che risultato banale … che ci voleva”. Colombo rispose: “Pensarci. Occorreva pensarci. E poi farlo. Ma soprattutto, bisognava pensarci”.
Del resto, un noto professore di analisi matematica triestino, Dio l’abbia in gloria, diceva sempre “Solo riconoscendo l’esistenza del problema, lo si è già risolto per metà. Una volta poi risolto per un singolo caso, al 99% il lavoro è fatto anche per tutti gli altri”.
Noi ne abbiamo risolti quattro (4), al momento. A Dio piacendo e facendo salvi ribaltoni dell’ultim’ora, non ci pare sia cosa da sminuire, o peggio, canzonare.
Grazie a tutti voi che ci sostente e scusate ancora per l’incomprensione,
Federico Brighi
Mario Boccardi
Giuseppe Alba
Fabrizio Forlini
Gianluca (Gil)
Marco Lupo
Nano 70
Per quanto riguarda Disney ancora nulla? Fosse per loro andrebbero avanti solo a DVD......
Ciao Scar,
Allora noi abbiamo segnalato tutte le nefandezze (non solo l'italiano, ma anche i downgrade dell'inglese) a ben tre destinatari diversi (tra cui l'internazionale). Siamo certi che il tutto sia arrivato a chi di dovere della divisione Home Theather. Questa certezza, ironia della sorte, l'abbiamo grazie al preziosissimo aiuto di alcuni nostri contatti nel modo del doppiaggio, che ci hanno guidato verso il giusto indirizzamento presso Disney Italia.
Ad oggi però non abbiamo avuto risposta, cosa che fa di Disney l'unica major a non aver dato feedback.
Contiamo però di ribaltare la situazione con le recenti notizie di Universal, Sony e Paramount, dacchè sappiamo il fattore "concorrenza" essere molto sentito. Vi faremo sapere, abbiamo altre azioni in cantiere.
FKB
Bene :) allora comincio a mettere da parte un pò di soldini, dall'anno prossimo si passa all'ultra hd :cool: aspettavo proprio l'audio ad oggetti in Italiano, evvaiii :clap2:
I post sopra rispondono ad ogni dubbio. Non solo qualcosa si è mosso ma la direzione intrapresa va oltre ogni immaginazione. Praticamente tolte Fox e disney le altre major pubblicheranno i film di spessore in audio hd. Qualsiasi pontificazione su questo discorso mancherebbe di rispetto a coloro che hanno reso possibile tutto cio. E grazie a loro tra un mese ci sarà kong:skull island con audio hd (film che non vedo l ora di rivedere).
Ps disney non è nuova a questa omertà, ricordo ancora la maxi polemica sul dvd del re Leone con le voci di timon e pumba errate tanto ch disney fece censurare il proprio forum. Vesiamo se dopo i disastrosi downgrade dell audio originale e il fatto che son l unica casa a proporre film in steelbook a ben 30 euro se si daranno una mossa.
Il fattore concorrenza è molto sentito negli States, per cui mi aspetto una qualche reazione da Fox e Disney il quale, anche se è un colosso, non credo rimarrà indifferente. :)
Anche perchè se non sbaglio il produttore di Guardiani della Galassia 2 ha premuto fortemente la casa madre per farlo uscire in UHD in home video
Ciao a tutti,
Appena rese disponibili le specifiche di Kong Skull Island:
https://www.afdigitale.it/kong-skull...izioni-uscita/
Traccia italiana in Dts-HD Master Audio, per il blu ray siamo stati accomunati al mercato UK. Noterete che, come per animali fantastici, ci sono tracce ridondanti per inglese francese e tedesco. Il motivo ci e' ancora ignoto, comunque sia stiamo lavorando per ottenere l ultimo upgrade all atmos anche per l italiano. Cosa che per spazio e costo sarebbe conveniente, viste le tracce dts hd formalmente "inutili" se gia presenti in atmos, retrocompatibile a qualsiasi decoder vetusto.
Come per animali fantastici, serve dare assolutamente un forte segnale di "apprezzamento" per queste edizioni, onde spronare il produttore a continuare il trend di miglioramento.
Grazie a tutti e a presto,
FKB
Rimane solo da lavorare sulle tracce ridondanti. Per il resto... grandioso!!! :cincin::winner::yeah::mano:
si potrebbe anche chiedere perché i sub italiani sono SEMPRE e SOLO quelli per non udenti: fermo restando la necessità di questi, perché non posson essere inseriti anche i sub "normali"?
Ottimo, perso al cinema mi rifarò in home video