Io lo spazio ce l'avrei, ma esteticamente parlando non riuscivo a farmelo piacere troppo, così ho preso l'S9 e devo dire che sono molto soddisfatto.
Visualizzazione Stampabile
Il prossimo mese dovrebbe arrivare un nuovo canale 4K su queste tv.. Speriamo non solo per gli Stati Uniti..
http://www.avmagazine.it/forum/attac...5&d=1422610236
Salve. volendo prendere un televisore di qualità da 65 pollici che duri nel tempo, che ne pensate del SONY KD-65X9005b?
Qualcuno possiede questo televisore? Impressioni? Inoltre vale la pena spendere adesso 3000 euro per questo Sony? Li valgono tutti? Oppure aspettare l'oled da 65 anche spendendo qualcosa di più? Tuttavia posso aspettare 3 o 4 mesi, non di più. Grazie!
Hai scritto anche nell'altro thread....
Comunque, anche se non possiedo l'X9, ma l'S9, con il quale dovrebbe condividere più o meno tutto tranne il pannello, che nel mio caso é prodotto dalla Innolux invece che dalla AUO, posso dirti che l'X9 é una gran televisore, molto completo e molto "dotato".
Per dirne una, il sistema Triluminos altro non é che la tecnologia Quantum Dot, adottata da Sony ormai da un po' di tempo per ampliare il gamut colori. Il comparto audio é ottimo (anche se un po' ingombrante) e la resa visiva é eccellente.
Tra i contro, il fatto che si tratta sempre e comunque di un LCD con qualche probabilitá di non uniformità del pannello, le porte HDMI 2.0 limitate a 11Gbps, la retroilluminazione "Edge LED" e poco altro.
Se valga o meno i 3000€ del prezzo attuale dipende più da te.... Quella é più o meno la cifra necessaria per portarsi a casa un LCD 65" top di gamma (fatta eccezione per il Panasonic 65AX900 che costa oltre 1000€ in più).
Per un OLED 65" probabilmente si dovranno sborsare almeno 4500/5000€ e comunque sarai costretto ad accettare l'elettronica di LG, che non definirei esattamente la "punta di diamante" della tecnolgia..... Parer mio, un OLED avrà senso quando ci saranno anche altri produttori a dire la propria.... Per il momento la scelta é troppo vincolata.
Io prima di giudicarli aspetterei che escano questi nuovi tv Oled di LG, magari è come dici o magari no, puo darsi che abbiano fatto passi avanti anche sul lato elettronica. Secondo me oggi se si deve spendere una cifra importante (> 2000 euro) per un tv conviene aspettare un paio di mesi e vedere l'evoluzione visto che oramai i modelli 2015 sono pronti per la distribuzione, male che vada si risparmia qualcosa sui modelli 2014 oppure si prende un tv della nuova serie più o meno allo stesso prezzo di quanto costa oggi un tv 2014 top di gamma. Inoltre sconsiglierei d'investire cifre importanti su tv lcd che per buoni che possano essere hanno sempre i grossi limiti derivanti dalla tecnologia lcd. A questo punto o si compra un tv lcd medio che non costa molto per tirare avanti un paio di anni o s'investe di più e si compra un Oled che è sicuramente il futuro. Io almeno farei così oggi visto che siamo arrivati ad un momento di transizione di tecnologia come quando dai crt passammo ai primi tv piatti.
beh, certo, i futuri OLED 4K avranno prestazioni eccellenti, ma credo passerà più di qualche mese prima di vederli sotto i 3K euro.. tecnologia troppo nuova e troppo costosa da mantenere, per il momento.. ecco perché solo LG sta spingendo tanto, per Samsung e Sony, che comunque ci stanno lavorando sopra, conviene continuare a spremere la tecnologia LCD fino a quando produrre in massa schermi OLED non risulterà meno complicato.. e fino a quando i pannelli OLED non inizieranno ad essere molto diffusi i prezzi resteranno elevati.. il full hd oled di LG costa ancora come un 4K LCD, e solo da quest'anno inizieranno a vedersi le prime soluzioni OLED 4K, comunque proibitive in termini di prezzo per la stragrande maggioranza degli utenti.. quindi non è solo questione di mesi, credo che almeno per tutto il 2015 (e forse il 2016) gli OLED costeranno ancora molto di più di un 4K LCD..
ha senso quindi attendere magari la serie 2015 di TV Sony 4K, come dici tu, ma per gli OLED temo sia presto (sempre che uno non possa permetterselo, in tal caso..)
è esattamente così. Sony ha abbandonato il Quantum Dot della serie 2013 a favore di una tecnologia proprietaria applicata ai display triluminos, che offre prestazioni tranquillamente paragonabili, se non addirittura migliori. Se si fa una ricerca su Google con qualcosa del tipo "sony X9005B quantum dot" si possono trovare diverse recensioni professionali in cui viene affrontato l'argomento, e i pareri sono tutti abbastanza concordanti: la qualità è la stessa se non superiore..
Sì, come sopra..
a conferma di quanto sopra per il discorso Quantum Dot, potete trovare un'ulteriore conferma qui: http://www.cnet.com/news/sony-tvs-go...droid-powered/
parlando dei pannelli Triluminos 2014 e 2015, ecco quanto afferma la stessa Sony:
"We developed our own nano-crystal technology, which we have been using for the last two years that offers the same benefits as Quantum Dots."
"Abbiamo sviluppato la nostra tecnologia proprietaria nano-crystal, che abbiamo utilizzato (sui nostri pannelli) per gli ultimi due anni con gli stessi benefici dei Quantum Dots"
tornando sul discorso 8 o 10 bit vi riporto invece il commento di un utente esperto su un forum straniero, rispondendo a chi sosteneva che il pannello è da 8 bit:
"..I find it hard to believe that Sony would've gone backwards regarding the bit depth; indeed, it seems to pretty hard to find a UHD panel on panelook that isn't 10-bit. (Even if they've cheated and it's actually 8-bit + FRC, that'll still display 1.07 billion shades so it's 10-bit in all but name.)"
"..trovo difficile da credere che Sony abbia voluto tornare indietro relativamente alla profondità di bit. Infatti, è molto difficile trovare pannelli ultra hd su "panelook" (database di riferimento su tutti i pannelli esistenti, con specifiche tecniche) che non siano a 10-bit. (Anche se avessero mentito e fossero realmente a 8-bit, sarebbero pannelli 8-bit +FRC, che visualizzano fino a 1.07 miliardi di sfumature, quindi effettivamente 10-bit in tutto tranne che nel nome)."
Oggi ho avuto l'ennesima conferma, questa volta da un rappresentante di Sony Europe, che sia la linea 2014 che la linea 2015 di TV 4K Bravia di Sony riceveranno un firmware update che abiliterà il supporto ai servizi di broadcasting basati sui codec HEVC.
http://store.sony.com/65-class-64.5-...K-Ultra-HDTVs#
...questo qui secondo voi è ancora valido? Grazie, ho una occasione sul modello...
Non si può dire che Sony sia prolificadi aggiornamenti firmware: finora non ne ho mai visto uno. Aspetteremo che arrivi questo, dunque.
Se é l'X9005B direi proprio di si...... Se é l'X9005A, invece, ti direi che é meglio lasciarlo lì!
Dal tuo link non si capisce se é l'uno o l'altro...