Visualizzazione Stampabile
-
Se si seleziona un film e si preme il tasto menu per un attimo compare questa schermata
http://s6.postimg.org/soialsvjl/Interfaccia_film.jpg
Si aggiornano da qui le informazioni e contenuti, resi disponibili in rete, e da qui si può scegliere il tipo di modalità di riproduzione. Alcuni film davano problemi di solarizzazioni, tipo alcuni Star Wars, o anche l'ultimo Wolverine, selezionando la modalità di visione compatibile non si hanno problemi.
Questo è il menu' delle impostazioni generali, si accede dal muro premendo per 4 secondi il tasto menu
http://s6.postimg.org/5w3vjpy29/Prima_pagina_menu.jpg
qui la pagina delle impostazioni video
http://s6.postimg.org/5bouh14tt/Impostazioni_video.jpg
vedete si può decidere di far processare il video all'arca o fare una sorta di source direct, sul video/dvd vedete impostato standard ma vi sono altre opzioni, attive solo sui modelli beta e che ovviamente non posso postare, ma vi garantisco sono spettacolari per la resa video finale. Entro una, massimo 2 settimane dovrebbero essere rilasciate per tutti.
Come vedete nella stessa schermata sta una piccola chicca. Qui vi dico solo che sui modelli in commercio non funziona. Su quelli beta, funziona e anche questo sarà reso disponbile a breve. ;)
-
Vi posto per finire i menu di visualizzazione durante la riproduzione bd / video -
Questo cliccando una volta sul tasto menu, si accede alla modalità di navigazione
http://s6.postimg.org/9ondzgdkh/Menu_disco.jpg
cliccando due volte sul tasto menu si accede al pop up menu dei bd e , al setup come da foto, e alle info.
http://s6.postimg.org/dat7c3jxt/Menu_impostazioni.jpg
Premendo una terza volta il menu si ritorna al film. Durante la visione del film per tornare al muro si preme per 4 secondi il tasto menu e il gioco è fatto.
Come vedete l'arca è pensato per persone come me , che vogliono una interfaccia semplice, non vogliono telecomandi ingombranti, tutto si riduce ad un semplice clic.
Spero di avere reso un servizio gradito a tutti. Per altre domande sono a vs. disposizione.
-
Ovviamente avete potuto notare che non ci sono grandi possibilità di intervento o regolazioni, tutto si riduce all'osso.
Questo agli smanettoni sicuramente non piacerà, ma corrisponde ad una precisa scelta commerciale volendosi rivolgere ad un pubblico che non vuole perdere tempo con regolazioni, ma vuole attaccare l'arca al suo pre e godersi alla grande un film, o un concerto musicale.
-
Antó, altro piccolo sforzo, puoi postare una foto del pannello posteriore?
Grazie
-
-
Ma la sposti avanti e indietro??? :D
-
Aldo i tuoi continui OT non li reggo piu
@ Antonio
Grazie 1000
-
Prego Mimmo .
Per Aldo, vi è l'opzione di impostare il formato di visualizzazione dei menu e del muro in 16.9 oppure 21.9, ottimo per noi che abbiamo lo schermo in questo formato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MDL
Aldo i tuoi continui OT non li reggo piu
@ Antonio
Grazie 1000
Mimmo, era un informazione chiesta ad Antonio visto che prima l'ho vista nella sala poi nel salone di casa. Mi dispiace che ti disturbo.
-
Citazione:
antonio75
se vuoi darmi un etichetta e dirmi che sono un portavoce allora dammi del portavoce dell'arca.
Perfetto, poichè sul Forum teniamo molto alla trasparenza.
Poichè non abbiamo in catalogo uno status diverso da quelli di "Operatore" e "Member" (ma ci stiamo lavorando) opto per una soluzione alternativa, modificando leggermente la tua firma, in questo modo gli iscritti possono valutare nella giusta ottica quanto periodicamente comunichi.
Ciao
-
Nordata, per massima correttezza e trasparenza ho modificato la firma, sempre della mia firma si tratta, credo che ho questa facoltà in questo forum.
Fare da beta tester è un privilegio per me , perchè mi rende possibile usufruire di aggiornamenti e feature prima degli altri ed in esclusiva, che io e altri amici possiamo testare in cerca di eventuali problemi, che segnaliamo poi. Ad es. Aldo ha chiesto di avere il lift sui sottotitoli, funzione implementata , e la stavo provando, inoltre hanno implementato l'adattamento dei sottotitoli per i formati 16.9 /21.9. Visualizzando però il menu' arca si ha un effetto tearing, segnalato e lo stanno risolvendo.
Voglio precisare, ed ognuno è libero di credermi o meno e tu Nordata per primo, che noi lo facciamo per pura passione, con lo scopo di dare un contributo alla realizzazione di un prodotto che sia realmente completo e performante. Quello che ci rimane sono ovviamente gli aggiornamenti in anteprima, che saranno poi rilasciate nel corso dei mesi successivi.
Quindi io più trasparente di così non posso essere, chi mi conosce sa che ho sempre consigliato di vedere l'arca con i propri occhi e di giudicare in comparative qual'è il prodotto migliore.
Scusate per il leggero ot, che non c'entra nulla con il prodotto arca, ma era giusto chiarire pubblicamente la mia posizione, per non creare fraintesi.
-
Citazione:
antonio75
ho modificato la firma, sempre della mia firma si tratta, credo che ho questa facoltà in questo forum.
Certo, hai possibilità di modificare la tua firma e scriverci quello che vuoi nei limiti del regolamento, ma il Forum non è tuo e se lo Staff decide una linea di azione sei pregato di rispettarla, pertanto prima di eseguire la modifica ad un intervento di un Moderatore avresti dovuto chiedere spiegazioni e discuterne con lo stesso.
Firma ripristinata, se vuoi discuterne sai come fare.
Ultima cosa, ho mai scritto che ne ricavi un tornaconto in denaro?
Queste sono cose che non ci riguardano.
-
Ok rispondo in privato, per la mia firma.
Ma chi ha mai parlato di tornaconto in denaro ? Non l'ho mai scritto e neppure detto o scritto che tu lo hai detto o pensato.
Ho scritto che lo facciamo per passione e ho anche scritto il vantaggio del quale godiamo rispetto agli altri.
Su questo argomento non ho altro da aggiungere e preferirei chiuderla qui e ritornare a parlare dell'arca.
Gli altri chiarimenti relativi alla mia arbitraria modifica della firma te li do' in privato.
Ciao
Antonio
-
Ho letto che c'è un processamento video con chip "tipo" cinescaler, cosa farebbe in pratica? È disinseribile a piacimento?
-
Ciao Luca, si è possibile disinserire il processamento video, vedi nella schermata video che ho postato è scritto decodifica da lettore bd: arca. Se ci vai sopra puoi selezionare il processamento del video da parte dell'arca , oppure bypassare il tutto. Ovviamente consiglio di lasciare inserito il processamento che fa l'arca.
Il cinescaler, che io ho avuto, era concepito esclusivamente come processore video, nel suo rapporto qualità/prezzo molto valido, potendo intervenire sia sui filtri dell'immagine, sia su un cms che però non era totalmente completo.
In ogni caso come ogni processore potevi intervenire su diversi parametri.
Sull'arca come hai potuto vedere dalle immagini, le possibilità di intervento si riducono all'osso, ma proprio perchè tutto il lavoro viene fatto a monte, cercando di offrire un immagine che vada bene su tv o vpr.
Antonio