MI tocca auto quotarmi per avere una risposta :D
Visualizzazione Stampabile
Ma si Moris fregate e degli altri, guarda me, i miei amici si lamentano che la mia sala assorbe troppo ihihih più che altro è 50 mq ma io questa uso e certo di adattarmi, anche se devo dire la verità io tiro molto di volume eh ma mai capitato di sentire il bisogno di abbassare ;)
Mah se ti arrivano a giorno posso fare un salto ??? :))))
Capisco che chi fa fatica a mettere insieme (sto parlando in generale...) 1000 euro per comprare il sinto ampli, possa essere un po infastidito dall'atteggiamento un po sborone di moris....che ricordo per chi ha avuto il piacere di conoscerlo dal vivo è un ragazzo delizioso, se non squisito....ma non vorrei che fosse un po di invidia, che non è un corretto sentimento, ancorché comprensibile in alcuni casi....
Riguardo alla qualità del Bunker, mi sono già speso, ma ribadisco che secondo me è superiore a tutte quelle del forum. è solo un'intuizione questa perché non le ho sentite ne tutte ne una buona parte......per fissare un benchmark con un riferimento che tutti conoscono, posso dire che è senza ombra di dubbio superiore all'audio della sala energia dell'Arcadia di Melzo......senz'altro nettamente superiore in dinamica e dettaglio oltre che nell'efficacia degli effetti surround......solo sulle voci paga una grandezza e una delicatezza da primato per l'Arcadia.
E c'e' bisogno di chiederlo?:D
Mi farebbe molto piacere conoscerti di persona.
Sembra anche l'unico modo che ho,per far capire veramente chi sono e come la penso.
Sono sicurissimo che diventemo ottimi amici......e' successo con tutti quelli che ho conosciuto.
Ciao.
Ciao.
Non era una brutta idea la tua:D
E' vero che mi piacciono le chiario,non le avrei da 9 anni se non lo fosse.
E' altrettanto vero che mi piace molto anche il mio centrale Swans.
Quindi,non volendo cambiare quello,ho pensato fosse meglio "restare in casa" Swans.
Ora non so',se siano meglio le serendipity della Chario o le 2.8a della Swans.........probabilmente non lo sapro' mai.
Tuttavia, non ne faccio un problema........e se restassi contento come spero(dei nuovi diffusori).........non ci pensero' neache piu'.
Devo dire,che sono molto curioso di provarli nel mio ambiete........speriamo bene:D
Caio e grazie.
WOW
Sembrano un pò le R800, ma con un cabinet e anche bello!....hai fatto bene, con i nastri non si sbalglia!!
http://www.electronichouse.com/image...eshow/4820.jpg
Solo un appunto devo farti, in attesa di qualche notizia sui nuovi diffusori.....secondo me sarebbero state perfette per le tue esigenze le Dynaudio, le più rocciose e pulite a qualsiasi volume, di tutte credo su questo punto.....contour o confidence saresti caduto in piedi.....perché non considerarle?
Quando ascolti un Line Array di nastri poi non torni più indietro!
P.s. ma sono queste???
http://www.swanspeaker.com/product/htm/view.asp?id=193
non conosco a memoria nonostante mi occupi di acustica e di audio da qualche decennio, tutti i valori di assorbimento di tutti i materiali in commercio, ma so, perchè mi è capitato di entrare in ambienti trattati con l'eraclit che ha un elevato potere assorbente ed essendone la tua stanza completamente rivestita, non mi viene difficile pensare che sia totalmente assorbente.
Anche perchè non mi pare ci siano superfici riflettenti a parte i frontali delle elettroniche e quache altra superficie che ben poco influiscono sulla resa sonora.
quindi io non rilascio affermazioni categoriche, così tanto per dire, come tu vuoi far intendere.
Più che altro sarebbe utile capire come sono stati posati questi pannelli, perchè se è vero che hanno un elevato fattore di assorbimento tra 250 e 4Khz al di sotto dei 250Hz l'assorbimento viste le lunghezze d'onda in gioco va riducendosi, ti potresti così trovare ad avere un elevato fattore di assorbimento dalle medie in su e tempi di riverberazione lunghi alle basse, tant'è che sei dovuto intervenire per correggere buchi di risposta con i tube traps...
ora un'ultima cosa, parli di un buco a 80Hz rilevato alle misure, mi piacerebbe sapere cosa avete usato per fare le misure, il tuo impianto? Sub+ frontali? una domanda, chi ti dice che il sistema sia lineare e a quella frequenza non ci sia proprio un buco? come puoi stabilire la linearità del sistema? perchè se il sistema non fosse lineare avresti un buco oppure un'esaltazione a determinate frequenze... quindi anche la ricerca della linearità, quei 3 dB che ti mancano sarebbe una bella impresa...
Ti potrebbe essere utile anche sapere che, non lo dico io ma lo trovi sul manuale di acustica di Alton Everest quindi non è una mia supposizione, l'ascolto musicale in ambienti assorbenti non sia proprio il massimo ai fini della resa sonora sarebbe preferibile mantenere un campo sonoro diffuso che aiuta molto nella ricostruzione della scena sonora e mantiene alto il livello di ascolto, in pratica non vai a dissipare buona parte della potenza sonora che i tuoi diffusori emettono.
Tant'è che secondo il ragionamento che ha portato alla realizzazione della tua sala, sarebbe il massimo ascoltare in una camera anecoica... ti sei mai chiesto perchè nessuno lo fa?
Ti faccio una domanda, ma prima di andare a realizzare la tua sala hai fatto degli ascolti in giro? sei stato a sentire qualche altra installazione?
Il "sottoscitto" per ora ti saluta, ah io mi chiamo Alberto, ma tu un nome non ce l'hai? così... per educazione
:( Ma come per come mi sono rivolto io a Daniel,scusa.....mai hai letto quello che ha detto di me'?
Come e' possibile che si veda le cose sempre da una prospettiva cosi diversa.
Secondo me il suo post,era altamente offensivo perche' era riferito a me,non al mio impianto.
Sul forum dovremmo(se proprio ci sentrissimo nell'impellenza di farlo)giudica gli impianti,non criticare cosi' aspramente il metodo,con il quale uno agisce.........non vedo come si possa non essere daccordo su questo.
Fammi un piace,rileggilo e dimmi cosa avresti fatto tu al mio posto.
Sono stato troppo scortese nel rispondegli?
Suvvia,siamo realistici una volta,non posso credere che tu non abbia visto niente di "strano" nel suo post.
Niente per cui io non fossi autorizzato a rispondergli per le rime?
Ciao.
Non ho versato nessuna caparra,e' vero,ma ho dato la mia parola(e per me vale molto di piu')
Gia' una volta (lo sai) mi sono rimangiato la parola(e' costato piu' di quanto tu non possa immaginare).
Stavolta vado fino in fondo sperando di non dovermene pentire troppo.
Approfitto per dire fare questo appunto:
Io sono si,un pioniere..........ma non sono cosi' sprovveduto come alcuni lasciano inendere.
Infatti,nel caso non mi piacessero abbastanza.........mi sono "creato" con il venditore,una sorta di paracadute:D
A quel punto,prenderei in seria considerazione le tue idee.
Grazie e ciao.