Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Spinner
quello che gli interessa è che nel momento in cui si spendono diversi soldini e viene fuori un difetto evidente chi deve intervenire intervenga in maniera risolutiva,punto e stop....
E forse è per questo che non si aprono certe discussioni per latri marchi... per quello che ho letto io, ad esempio, Samsung è sempre intervenuta con sostituzioni o riparazione del pannello.
Io sono d'accordo con voi... qui non serve a nulla fare a gara a chi ce l'ha più cicciuto.... la cosa fondamentale è quella di ricevere la giusta Assistenza qualora ce ne fosse bisogno, e che tutti i marchi (indistintamente) dovrebbero garantire.
-
Citazione:
Neros22
Dei clienti notano dei difetti?
Si ... meglio se scritto "alcuni clienti"
Citazione:
- I difetti sono tali o sono nelle specifiche?
Dipende da cosa si considera difetto... alcune sono caratteristiche peculiari, diversamente potrebbe essere benissimo che il display al plasma sia considerato difettoso perchè ritenuto poco luminoso nell' utilizzo in esterni.
Alcuni utenti potrebbero percepire come difettosa la sola presenza (indipendentemente dalla quantità) del dithering o qualche posterizzazione, anche perché non mi risulta che ci sia una unità di musura o metodologia scientifica per misurare il DFC o posterizzazione, il dithering e altre tare tipiche della tecnologia.
In altri casi si potrebbe invece mettere dei paletti (l' uniformità dello schermo è misurabile agevolmente).
Non è detto comunque che i produttori comunichino o diano delle precise direttive ai CAT.
Citazione:
- Cosa definisce una specifica? Dove si trovano i termini della stessa?
Le tolleranze di produzione sono da sempre definite dai produttori (sono uno dei loro obbiettivi a livello di produzione) di solito i costruttori sono restii a comunicarle, se volesserlo farlo in modo ufficiale troveremmo adeguata documentazione nelle istruzioni.
La cosa ovviamente non accade, temo comunque che la lettura delle tolleranze che verrebbero dichiarate sarebbe ben poco soddisfacente perché ho il fondato sospetto che sarebbero ben più ampie di quelle che chiunque dei presenti riterrebbe accettabili :D
Citazione:
- Se il difetto è tale, di chi è la responsabilità?
Acclarata ed approvata l' esistenza di un difetto secondo i termini del produttore, la responsabilità è del produttore e del venditore che rispondono nei termini della garanzia.
Citazione:
- Chi è incaricato della responsabilità, cosa fa o dovrebbe fare?.
Se il difetto è riconosciuto come al di fuori delle tolleranze di produzione il CAT deve intervenire riparando o sostituendo.
Il fin dei conti giriamo semplicemente intorno al problema.... quali sono le tolleranze di produzione dei produttori (che non ci comunicano)
-
Citazione:
revenge72
....Il fin dei conti giriamo semplicemente intorno al problema.... quali sono le tolleranze di produzione dei produttori (che non ci comunicano)
(il neretto del quote è mio)...che ci comunichino prima della messa sul mercato che una (possibile)riga sulla destra dello schermo visibile sempre su sfondi chiari o campi erbosi sui panning rientra nelle specifiche...così uno risparmia i soldi
-
Bene, siamo arrivati al punto... o a uno dei punti.
Dunque quando il CAT ci risponde che è conforme alle tolleranze previste dalla casa possiamo sollecitarlo a mostrarcele?
Perchè dubito che ci si possa limitare al giudizio del singolo.
Questo articolo è piuttosto interessante su eventuali comportamenti tra consumatori e venditori, non produttori che non riguardano la questione dato che la garanzia legale è ben diversa da quella commerciale, configurata e concessa come plusvalore dal produttore con seconda sua scelta e condizioni:
http://www.tnt-audio.com/hififorum/g...nsumatori.html
E' opportuno specificare.
Parlando di tolleranze non intendo quelle geometriche o funzionali presenti nei disegni e progetti tecnici, ma quelle del controllo qualità circa le prestazioni del bene. Probabilmente il tutto si configura in una situazione alquanto aleatoria che solo un giudizio adeguato potrebbe in determinati casi configurare con certezza.
-
Allegati: 5
Ciao a tutti
Televisore arrivato ieri e credo soffra, lievemente, di entrambi i problemi: 1
1) Vertical Banding visibile solo con partite di calcio e quando l' immagine è in movimento. Su tutto lo schermo si ha come un effetto "increspatura". Non ha un colore ma solo differenze di luminosità e non si sviluppa per tutta l' altezza della TV
2) A sinistra ha una zona che tende al giallino e anche in basso lievemente. Però mi sembra abbastanza lieve come effetto tanto che nella visione normale si nota solo su immagini totalmente uniformi sul grigio o bianco, ma proprio poco.
Ecco le foto:
Allegato 15441Allegato 15442
-
Ti chiedo scusa ma non riesco a visualizzare le foto, cosa sto sbagliando?
-
Non ne ho idea. Se io clicco su una delle 3 immagini nel riquadro in basso funzionano perfettamente
-
@Lucagfc
Prova a visualizzare del materiale in bianco e nero, magari un bel BD.
Se il risultato è simile a questo, ti sei beccato un pannello con aloni verdi (come il mio e quindi da restituire)
http://imageshack.us/photo/my-images/440/foto3tvg.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/843/foto1wc.jpg/
Il fenomeno è ben visibile tra i 60-90 IRE
-
Materiale in bianco e nero non ne ho al momento. devo aspettare che passino qualcosa su History. Inoltre a me non sembrano aloni verdi ma bensì leggermente gialli....ma sono veramente impercettibili.
-
Come detto nell'altra discussione quello è VB bello e buono,chiamiamolo pure VBI fa tanto 2012:D e sperando che si riesca ad avere un nome definitivo visto che di nomi ne sono usciti già due o tre.
Devi solo vedere,prima di tutto,se le noti in condizioni normali per poter "almeno" dire che di "difetto" si tratti(e mi pare di si),a quel punto devi decidere se ti da fastidio e se tenerlo o darlo indietro,cartone rotto o meno,polistirolo integro o meno(lo reimballi per bene,lo metti eventualmente su pallet,ti metti d'accordo col fornitore e lo fai partire).
Per quanto riguarda il discorso aloni è un'altra faccenda in qualche modo slegata dalle "righe verticali" e andrebbe affrontata diversamente......almeno per accertare che di aloni si tratti.
Finita la storia.
Se vuoi provare a vedere se ti si sistema facendolo lavorare fai pure ma devi farti due conti sopratutto in termini di tempo,in ogni caso non è detto che vadano via.
-
Citazione:
Spinner
Come detto nell'altra discussione quello è VB bello e buono,chiamiamolo pure VBI fa tanto 2012:D e sperando che si riesca ad avere un nome definitivo visto che di nomi ne sono usciti già due o tre.
Devi solo vedere,prima di tutto,se le noti in condizioni normali per poter "almeno" dire che di "difetto" si tratti(e mi pare di si..........[CUT]
Avendo acquistato la TV da un noto negozio on line ho 30 giorni per decidere se tenerlo o ridarlo indietro. Nell' utilizzo normale a me pare proprio di non vederlo, sinceramente l' alone sulla parte sinistra mi pare proprio di non vederlo. Per quanto rigurda invece le "righe" verticali visibili durante le partite di calcio , invece, le continuo a vedere.....se non fosse per lo scatolone rotto con tutti i problemi che ne consegue probabilmente tenterei una sostituzione...ma in queste condizioni non so....devo valutare....
-
Nella prima foto si nota una specie di VB, ma non so se è quello o ritenzione in quanto solitamente il VB dovrebbe coprire in verticale tutta una fascia o riga, ma almeno sul mio monitor vedo una fascia sulla sinstra ma nella parte bassa dello schermo non la vedo piu. Prova a far andare un po di piowash e rifai le foto.
-
Citazione:
Lucagfc
.....se non fosse per lo scatolone rotto con tutti i problemi che ne consegue probabilmente tenterei una sostituzione...ma in queste condizioni non so....devo valutare....
Intanto che valuti la questione della scatola rotta valuta pure se ti piace quello che vedi perchè se fosse realmente VB dovrai conviverci per un bel pò di tempo;)
-
Citazione:
Plasm-on
Nella prima foto si nota una specie di VB, ma non so se è quello o ritenzione in quanto solitamente il VB dovrebbe coprire in verticale tutta una fascia o riga, ma almeno sul mio monitor vedo una fascia sulla sinstra ma nella parte bassa dello schermo non la vedo piu. Prova a far andare un po di piowash e rifai le foto.
Plasm ma lo ha acquistato da pochi giorni, come avrebbe fatto a stamparlo in quel modo?
-
piccolo OT,
se non vi conoscessi da anni sembra quasi che siete tutti ingaggiati da Samsung Italia! :D :D :D
apparte gli scherzi, io non ho ancora acquistato nulla:
- ho seguito il discorso degli aloni verdi che mi ha fermato dal prendere il GT30
- ho seguito, sin dal principio, l'uscita della serie 50: prima tanta felicità "abbiamo superato il Kuro...!!", ora spuntano come funghi fiume di utenti che si lamentano. :confused: sarà iniziata la diffusione di massa ed è normale?
All'inizio era "sei proprio sfortunato ad avere un esemplare con problemi di questo tipo...!!" ora è "Ragazzi per fortuna il mio è SANO". :confused: Déjà vu 2011?
Inoltre, è sempre più difficile (parlo per qui a Roma) trovare la serie 50.
Se io fossi un Responsabile Vendite di Panasonic Italia avrei perso il sonno da un po'. E fra un po' anche il lavoro.
Mi state convincendo: sto veramente pensando di spostarmi su "altri" marchi...no buono. :confused: