infatti il BD non è ad alto guadagno ;)
sono schermi sostanzialmente diversi.
il BD nasce per fermare la luce "parassita" il Da-Lite per restituire "amplificata" la luce che riceve.
Visualizzazione Stampabile
infatti il BD non è ad alto guadagno ;)
sono schermi sostanzialmente diversi.
il BD nasce per fermare la luce "parassita" il Da-Lite per restituire "amplificata" la luce che riceve.
Si, questo è vero per la versione a guadagno 0.8 (quella che ho io), ma c'è anche la 1.4 ed è in uscita (credo a giugno) la 2.5.
Certo, fermeranno meno "luce parassita" ma credo che la filosofia di base rimanga la stessa anche col guadagno elevato simile all'HP.
se in SI riusciranno a fare un telo con guadagno 2,5 e le stesse prerogative degli attuali BD verrà fuori una cosa spettacolare! forse il telo definitivo :cool:
peccato non vada coi Sony e lo dico in maniera del tutto interessata :(
Nella discussione sul BD hanno messo già le mani avanti dicendo che il telo con gain 2,5 sarà per il 3D e non avrà una resa ottimale in 2D
Senza andare troppo OT, loro dicono così se paragonato allo spettacolare 0.8 che in 2D bisogna soltanto vedere per credere.
Non credo proprio che il 2.5 "non sarà adatto" per il 2D, magari secondo la loro filosofia hi-end, ma dal punto di vista di un utente HP (che cerca cioè soprattutto un incremento drastico della luminosità) potrebbe anche essere meglio. In ogni caso rimane sempre l'1.4 e la filosofia di questi schermi è totalmente diversa rispetto agli HP e un abbassamento di luminosità "generale" non viene percepito, si ha anzi l'impressione di un incremento (proprio perchè i riflessi si annullano e "risplende" solo lo schermo).
L'unica è aspettare e vedere.
Mi ero quasi scordato di questo thread :p comunque si , è proprio difettoso. :(Citazione:
Originariamente scritto da kenson
La cosa che mi fa arrabbiare è che pare che sia il primo caso documentato , guarda un pò che bella fortuna... :mad:
@Mauro72 , nel mio caso non dico che si siano abbattute totalmente le riflessioni ma un miglioramento in tal senso l'ho comunque percepito , ed ho le pareti vicino allo schermo.
Per capire se il tuo è il 2.8 dovresti vederlo da molto vicino , e se è molto liscio allora è proprio il 2.8 , invece se noti una "struttura" a piccolissimi quadrati , allora si tratta del 2.4
Che ti si illumini la stanza è normale , solo che in teoria dovrebbe risentire meno dei riflessi provenienti da angolazioni diverse dal flusso principale del proiettore.
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Si , mi hanno detto di mandare indietro sta schifezza... :D
sono ancora in attesa di risposta e comunque mi scoccia da morire smontarlo e spedirlo. Credo e spero che le spese saranno a loro carico.
Domanda: ci sarebbe da pagare di nuovo la dogana? Spero proprio di no... :sperem:
Si , se ci riusciranno sarà davvero spettacolare.Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
No , lo stanno facendo apposta per andare con tutti i proiettori 3D , Sony compreso , infatti toglieranno quello "strato" incriminato di far perdere la polarizzazione.
Rosario, a te che succede se accendi una luce nella stanza? magari una laterale, da 60 watt
per me il risultato sul telo è lo stesso di un qualsiasi telo.
Con la stanza al buio le cose cambiano molto, ma i riflessi ambientali fanno comunque dei danni.
Godibilissimo, ma non privo di difetti insomma
Dopo provo a fare una foto in dettaglio della trama e la posto.
Ciao
ho pubblicato alcune foto, tra cui un dettaglio del telo.
Confrontando la mia foto con le macro che abbiamo visto all'inizio di questa discussione direi che non gli somiglia minimamente.. :nono:
foto del telo a distanza ravvicinata:
http://img859.imageshack.us/i/dettaglio.jpg/
dettaglio del gancio
http://img560.imageshack.us/i/gancio.jpg/
onde sul telo...
http://img840.imageshack.us/i/teloy.jpg/
che ne pensate?
Se accendo la luce , l'immagine diventa più slavata ma molto meno rispetto il mio precedente schermo 1.0 , ovviamente tutto ciò dal punto di visione.
Approssimativamente quanti cm ci sono tra l'ottica del proiettore e gli occhi dello spettatore?
Questa è la trama del 2.4 , il 2.8 è perfettamente liscio.
Se la prima l'hai fatta tu , allora hai in casa sicuramente un 2.4
Passerai alla storia :DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Quindi l' unica soluzione al momento potrebbe essere uno schermo a cornice fissa, tutti gli arrotolabili sono a rischio!?
A proposito c'è la possibilità di avere solo la tela?
ops doppio...
Con il fisso ovviamente non ci sono problemi , ma tutti gli altri ammmaricani che hanno un avvolgibile HP , sembra che non abbiano mai avuto il mio problema.... aargh... :grrr:
Credo sia possibile avere solo la tela , però mi chiedo se sia in grado di metterla come si deve... E penso proprio di no. :fagiano: