Ciao a tutti!
Sapete dirmi dove è possibile vedere in azione il panasonic PT-AE4000 in Veneto o limitrofi.
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti!
Sapete dirmi dove è possibile vedere in azione il panasonic PT-AE4000 in Veneto o limitrofi.
Grazie!
Ciao
Io l'ho visto al MW di Padova davanti al Centro Giotto.
Non ce l'avevano in funzione ma penso che il personale sia disposto a fare delle prove se sei interessato all'acquisto, visto che ne hanno sempre uno in funzione.
Per esempio, una settimana fa avevano il TW3500 epson
invece ai vari MW di milano non ne hanno in funzione nessuno e tengono pochissima roba scrausa di derivazione uso office... tristezza :cry:
Orami sono sempre più intenzionato all'acquisto di questo vpr (per i tanti pro: prezzo, features, lens memory ecc). Il dubbio che mi rode il cervello, è: che dimensioni di schermo prendere? Poichè la mia attuale, e unica, esperienza è un vpr business della Epson (EB-W8) su una parete di colore azzurrino chiaro con una dimensione di circa 3 metri di base, ma è pur sempre un proiettore da 2500 lumens (dichiarati...) anche se lo uso sempre con la lampada in eco-mode.
Il posizionamento del proiettore può grosso modo variare, visto che ce l'ho su un supporto a rotelle ad-hoc, ma la distanza "ottimale" è sui 5 metri. Prendendo uno schermo con base 3m e tela bianca a guadagno 1.2 (con pareti chiare) dite che questo Panasonic è in grado di farcela oppure no? Se mi "limitassi" ad uno schermo da 270 cm di base (si parla sempre di 16:9) avrei garanzie in più oppure dovrei scendere ancora, diciamo ad almeno 250 di base, per star tranquillo?!?
Comunque, a parte il fatto che per me è inarrivabile economicamente, ho potuto conoscerlo di persona :D e devo dire che è bello ingombrante.
Sinceramente in salotto sarebbe un bel bestione da appendere.
Puoi vederlo in funzione nel MarcoPolo / Expert di Castelfranco Veneto.
Avendelo preso da poco, ho visionato una 20ina di film in bluray e non posso fare altro che consigliare l'acquisto. un VPR da 10 e lode sopratutto tenendo conto del rapporto qualità/prezzo...davvero completo. Sono andato fuori budget con questa scelta, ma ne valsa la pena, straconvito dell'acquisto.
Ciao a tutti,
Grazie per le risposte,
Carmico, dici che se vado al MarcoPolo lo vedo di sicuro?
Pensavo di fare un giro venerdì... tu lo hai preso li?
Preferirei l'expert perchè se lo hanno in funzione penso di andare a colpo sicuro, anche perchè prima potrei chiamarli. mentre il mediaworld se non ce l'hanno in funzione (oltre a non poter chiamare) sò che dipende molto dalle lune del commesso! :-)
Grazie ancora!
Buone visioni!
Se vai al Marcopolo Expert di Castelfranco Veneto, vicino l'ospedale lo trovi di sicuro... puoi vedere in funzione questi modelli:
- Panasonic AE4000
- Mitsubishi HC3800
- Epson TW5500
hanno anche una discreta saletta hi-fi.
fai solo attenzione ai prezzi, ti sconsiglio di prenderlo li per il prezzo... è davvero altissimo... listino 2700 euro, con qualche sconto arrivi a 2500 euro. Online lo trovi sicuramente intorno ai 2000 euro.
Io l'ho preso online su un noto online store italiano con garanzia italia. Tutto perfetto. Ho aspettato circa 10 giorni per averlo a casa.
Se ci tieni a tirare fuori il massimo dal PT-AE4000 rimani entro i 2,5 metri di base: solo in questo caso potrai godere al meglio delle modalità immagine qualitativamente più avanzate (Colore1 e Cinema1), che prevedono l'inserimento del Pure Color Filter, con conseguente notevole abbattimento del flusso luminoso.Citazione:
Originariamente scritto da acco
Il Panasonic ti offre però un'alternativa: rinunciando all'uso del P.C.F. i lumen VERI sono più che sufficienti per gestire un 3 metri, almeno per le prime 500÷1000 ore-lampada, ma ovviamente a discapito della correttezza cromatica: la temperatura colore risulterà necessariamente ben più alta dei canonici 6500°K ed anche il gamut non sarà esattamente un ricalco della Rec.709, ma l'immagine sarà MOLTO più che "guardabile". Insomma, se lasci perdere i riferimenti canonici e ti concentri su quello che vedi, sarai ampiamente soddisfatto anche della modalità di default "Normal". Per intenderci, nulla a che vedere con le corrispondenti modalità ad alta luminosità ("Vivido" o "Cinema Giorno") degli Epson top di gamma, che tendono palesemente al verde/ciano, in misura francamente del tutto inaccettabile :(, almeno per il mio occhio.
La modalità Normal di Panasonic, invece, non ha pecche così evidenti, e solo uno switching rapido con Color1 o Cinema1 ne evidenzia chiaramente la situazione di trade-off tra flusso luminoso (quasi raddoppiato) e correttezza cromatica (strumentalmente compromessa), trade-off riconoscibile principalmente negli incarnati che, pur rimanendo certamente "credibili", non sono certo esenti da critiche all'occhio esperto.
In definitiva, scegli tu cosa privilegiare, ricordando che non sempre... size matters! (nel senso che per avere lo stesso angolo di visuale del "3 metri" basterebbe avvicinare un po' le sedute).
Ti risparmio qualunque considerazione sulle tue pareti chiare, ma non posso non farti notare che, a parità di luminanza del bianco, una superficie radiante più ampia del 65% circa (mi riferisco ad un 135" gestito senza P.C.F., rispetto ad un 113" con P.C.F. inserito), sicuramente amplifica il problema, e non di poco!
Qualcuno ha avuto modo di vedere in azione il panasonic AE4000 e l'epson tw3500? Sò che il panasonic costa di più del 3500 ma meno del 5500.. quindi la domanda è: si vede molto la differenza tra l'epson 3500 e il panasonic 4000?
Grazie per le info!
Saluti
Bolero, pure io ho in lista il 3500, il mio grande limite è luminosità/diemsione schermo, senza ovviamente spendere cifre pari ad un'automobile. Cmq da quello che ho letto come luminosità reale si assomigliano abbastanza, se non ricordo male. Ma in quanto a funzioni e "possibilità" credo sia difficilmente paragonabili (sia chiaro che parlo senza aver visto direttamente ne uno ne l'altro quindi posso esser contraddetto)
@Enrico.p
Ti ringrazio per la risposta, devo confessare di averla letta 2/3 volte per esser sicuro di averla capita bene ;) Se mi baso sul calcolatre di projectorcentral.com anche uno schermo con base 2,5m da 5 metri di distanza, con guadagno 1.2, sembrerebbe inadeguato o comunque molto al limite. So che l'alternativa sarebbe un DLP (avevo considerato il BenQ W6000) ma non potendo provare se soffro di arcobaleni non voglio "rischiare" di prendere un proiettore che poi mi "rovina" tutto. Gli unici abbordabili sono gli 3lcd, ma di luminosi, esclusi i business per loro natura stessa, non ne trovo molti, anzi. Un candidato era l'Epson 3500 ma per diversi motivi è molto più limitato del panasonic 4000. Qualcuno dice che il 5500 è più luminoso in ogni modalità (non saprei dire se è vero o meno) però il costo sale e non poco.
Per assurdo sto quasi iniziando a stufarmi di non trovare una soluzione a questo "dilemma".
Tu dici di non superare i 250 di base, i 270 sono così in là da non poter considerarla una valida alternativa? Ad ogni modo sta sera provo a vedere come risulta un'immagine di 250 di base. Va anche considerato che grazie al lens memory del Panasonic dovrei poter avere sempre immagini a tutto schermo, o sbaglio?
Per le pareti chiare uno schermo grigio mi aiuta o, visto il guadagno inferiore, mi rende l'immagine ancora più spenta?!?
:confused: sei sicuro che fosse il panasonic? io non l'ho mai visto, ma forse ho visto male.Citazione:
Originariamente scritto da sawine
Ripeto che non l'ho visto in funzione però era fuori dalla scatola e penso disponibile ad una prova.
Comunque Carmico ha risolto il problema a tutti, ha detto che si può visionare in funzione a Castelfranco.
Ciao!
Cmq grazie a Carmico e Sawine, domani sera se tutto va bene faccio un giro a Castelfranco!!! Per il Mw magari un'altra sera dato che dici che hanno anche disponibilità per sentire qualcosa per quanto riguarda l'audio..
Grazie ragazzi per la soffiata!