Direi di si...;)Citazione:
Originariamente scritto da d_darko88
Visualizzazione Stampabile
Direi di si...;)Citazione:
Bene dai stasera farò le prove di dovere poi ti faccio sapere come va sia con la calibrazione che con il sub...
Dave, intanto ti ringrazio e ti auguro buona giornata...
Dave ho pensato...
se alzo anche le frequenze del sub???oltre a quelle dei diffusori???
il pensiero di non poter usufruire del sub su sat e tv normale mi tormenta enormemente...
La frequenza del sub riguarda solo l'utilizzo di un filtro passa basso per la traccia LFE. Quella impostala comunque a 120 Hz (se possibile, sennò alzala alla frequenza maggiore possibile) e lasciala pure così...
Placebox...hai anche tu collegato all'ampli TV e satellitare???Citazione:
Originariamente scritto da Placebox
se si, il subwoofer ti prende il segnale, ovvero emette suoni o resta in stand by mentre sei sulle uscite tv o cbl/sat???
Giaà Dave mi ha dato qualche input per provare stasera quando torno da lavoro, volevo vedere se è un problema comune...
Dave se stasera verso le 19.30 sei in linea ti aggiorno sull'esito delle mie prove...
Dave...
sono davanti al sintoampli...
Innanzi tutto ho impostato come small i diffusori...
Poi per le frequenze:
posso scegliere front/center/sorround/subwoofer
praticamente per i primi 3 ci sono diversi livelli di frequenze da 40 , 120, 4000, 16000 25000 hz ai quali è possibile determinare un livello decibel da -6 a +6 e per il sub 25 , 60 , 100, 160 hz sempre da - 6 a + 6...
Che devo fare???
Per Dave...
Grazie ai tuoi consigli...smanettando un pò...ora ci sono riuscito...il sub parte in automatico sia con il sat e con la tv anche...grazie al cambio di frequenze...
Grazie ancora anche per avermi sopportato stamattina...
Dave buongiorno...
stamattina ho provato ad accendere il tutto per vedere se funzionava come ieri sera...
Niente da fare il sub resta spento...
Da notare che ieri però non è funzionato subito dopo il cambio di frequenze...
Avevo il sub a + 9...l'ho spostato a +10 di livello db ed è partito...non so perchè...
Aiutooooo
mmm...quello, a vederlo così, non è un crossover, ma un'equalizzazione...non è questo che ci interessa...Citazione:
Appena ho un attimo vedo di scaricare il manuale del 507 per provare ad indirizzarti meglio...
Dave, grazie mille, confido in un tuo aiuto perchè davvero ieri sera sembrava funzionare...
Addirittura ho spento e poi riacceso tutto e il sub si è svegliato da solo...stamattina no....
Quando pensi di poter darmi una risposta Dave, cosi mi connetto nell'orario giusto...Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Grazie in anticipo
Air Italy hai anche tu collegato un SAT e la TV all'Onkyo???Citazione:
Originariamente scritto da air italy
Grazie...vorrei farti una domanda...
Ok.
Manuale pag. 64-65. Devi andare su Speaker Settings, di lì su Speaker Configuration (il menu dove hai impostato Large o Small) e dovresti trovare la voce Crossover. Vedo che puoi impostare anche 150-200 Hz...prova così...
Grazie mille Dave...stasera provo poi ovviamente ti farò sapere l'esito di tutto...
Gentilissimo e disponibile...