grazie lo stesso ev666il :D
domani lo cerco un pō nelle varie pagine del topic....
Visualizzazione Stampabile
grazie lo stesso ev666il :D
domani lo cerco un pō nelle varie pagine del topic....
ooohhhh!!! va mo lā che abbiamo trovato qualcuno che la pensa come me!! :D :D :D
w la definizione a manetta!!!!
ehehehe
:) :) :) :)
ma solo con le sorgenti di qualitā!!
Io con la tv sd tengo l'opposto...tutto al minimo!!
ovviamente...se non ce nč, non ce nč..č inutile tirare su la definizione con un segnale orrendo (almeno..io a casa mia non vedo certo molto bene la tv analogica)
:cry:
Ti sei risposto da solo mi sa...Citazione:
Originariamente scritto da bereal
E poi se vedi molta tv analogica...a quella distanza con un 50 conti "i grani" :D
io invece avendo una qualitā buona in SD (x SD intendo i canali del bouquet sky) alzo la definizione anche con questi segnali.
č chiaro che se si vede l'antenna classica allora concordo.
La tv analogica non la posso proprio vedere (ho un pezzo di ferro al posto dell'antenna terrestre), vedo molto SKY (SD e HD), BD e ultimo non ultimo, ogni w.e. i miei figli giocano con la PS3 o la 360.
Per giocarci proprio non va bene un plasma, vero?
Smentitemi pure...:D
con CARS ho abbassato luminositā a -1 ed il contrasto a 38 ed ho tolto quella patina di nebbiolina che mi rendeva tutto slavato
Per regolare luminositā e contrasto ho usato un Cd che tempo fa avevano regalato con un numero della rivista di AF digitale i valori sono:
contrasto 41 e luminositā +1.
curioso, con 1 mese di prove ero giunto proprio a 41 e +1
ma Cars era davvero slavato e poco incisivo
Ragazzi ogni giorno che passa questa sig. tv mi regala tante soddisfazzioni :) . Domenica mio figlio voleva vedere un vecchio cartone in dvd della disney l'isola del tesoro non so se avete presente , comunque ho pensato chissa' come si vede :S messo nella ps3 acceso il tv in modalita' film e ..... Wow !che dire a parte un leggero difetto di compressione del film (essenso una copia di backup) sembrava un BR sono rimasto sbalordito, poi ho voluto vedere come lavorava l'upscaler del tv e ho impostato il sinto AV in pure direct in questo modo il sinto dovrebbe comportarsi come passthrue e altra sorpresa le differenze minime , alla faccia di chi dice che il processore video non e' all'altezza ;)
Se hai la PS3 settata a "1080p", il segnala che arriva al tv č "1080p"...se vuoi fare la prova di come va il processore video del tv, una volta settato l'ampi (come giustamente dicevi in "passthrue") devi fare uscire la ps3 come se fosse un dvd "normale (576)..allora si che vedi come si comporta il tv!Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
L'avevi fatto?
Ciao!
Igor
Io in merito ho le idee un po confuse! Ho provato a settare il decoder sat Vantage 7100 in 576 per capire come si comporta il Pio ma non mi pare che upscali ai 1080 perchč continua a segnalarmi 576.Citazione:
Originariamente scritto da igoritaly
Insomma se imposto la sorgente,per esempio ai 576,il Pio devi segnalarmi i 1080 perchč upscala oppure no.:confused:
@bbusa
Quello che leggi sul Kuro č il segnale in ingresso.
Citazione:
Originariamente scritto da igoritaly
Ciao Igor la ps3 e settata su automatico per cui penso invii il segnale al tv a 576 o a 1080p a secondo del formato.
@bbusa : Ha ragione prunc quello che vedi sul pannello e' il segnale di ingresso, se la tv non facesse l'upscaling avresti l'immagine piu' piccola a 576 non a tutto schermo.
Ok ho capito! Allora la resa del processore del Pio fa veramente pena!
Ho riprovato con il Vantage in automatico e le immagini delle trasmissioni SD a 576 sono un schifo.Un po meglio quelle a 1080i(Sky).
Se invece lascio fare al Vantage settato a 1080i allora anche lo schifo delle trasmissioni SD diventa accettabile.
Ora voglio fare il paragone con i due lettori bluray.
joe falchetto: per una serie di circostanze con cui non sto ad annoiare nessuno, di colorimetro qui non se ne parlerā per diversi mesi (salvo imprevisti)... Prima o poi senz'altro, essendo una cosa che m'interessa molto :) Ma per adesso, settings di AF Digitale a manetta :D Comunque le misurazioni che farei sul 6090 non sarebbero un metro affidabile per settare il 5090...