qualche consiglio per evitare che dopo 3 ore continue di sky sport hd1 mi resti il logo impresso. succede solo a me o anche a qualcun altro?
Visualizzazione Stampabile
qualche consiglio per evitare che dopo 3 ore continue di sky sport hd1 mi resti il logo impresso. succede solo a me o anche a qualcun altro?
Ciao, Sky ha convertito in 16:9 solo i canali cinema.Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Inoltre con il decoder Sky si vede anche la Rai e una miriade di canali in 4:3.
Se provi con un canale in 4:3 su ingresso HDMI e mi dici come visualizzi l' immagine rispetto al Wide tramite scart mi fai una cortesia: io la vedo schiacciata e leggermente deformata
Senza fare della facile ironia.
Please
... io vedo tutto in 16:9 senza problemi.
... ho impostato il decoder e la tv x il 16:9 (l'avevo già fatto mesi fa) e non vedo nessun'immagine schiacciata o distorta. è tutto proporzionato.
... 6 certo di aver settato bene :confused:
Dai su, l'ironia del buon ais, sempre tra l'altro mai scortese, ha sempre dato una nota di colore a queste discussioni meramente tecniche: dopo Babbo Natale, la Befana e i plasma Pioneer, non toglietemi anche questa!Citazione:
Originariamente scritto da palmlu
Please ;)
Allora, i canali trasmessi in 4:3 non puoi vederli in 16:9 (anche se il decoder è settato su tv 16:9) ma solo adattarli allo schermo. Detto questo, piccolo test: sky sport 1 via scart in modalità wide il logo sfiora la parte alta dello schermo e le proporzioni sono ok; lo stesso canale via hdmi in modalità wide (ma anche tutte le altre) il logo è qualche centimetro più in basso e le immagini sono schiacciate e leggermente (ma fastidiosamente) deformate. Prova a visualizzare il logo di sky sport 1 nello stesso modo (intendo dire nello stesso punto sullo schermo) in cui si vede via scart in modalità wide tramite hdmi e dimmi se ai riesci. A parte le puntualizzazioni grazie comunque per avermi risposto.Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Mai impresso nulla, anche dopo ore di visione. Ho però fatto 150 ore con i valori di luminosità, contrasto e colore abbassati. Comunque, funzione orbiter attiva e se necessario fai un passaggio di procedura video. Solo se il logo non scompare da solo dopo un pò che vedi qualcos' altro.Citazione:
Originariamente scritto da dolomiti
Questa mattina mentre cambiavo canale mi sono soffermato un attimo su Rai 2 ( vedendola da decoder Sky sd) e stavano facendo vedere dei fiori. Ad un certo punto ne inquadrano un po' rossi ed e' successa una cosa stranissima : alcune zone, che potevano essere di leggera ombra o magari di un rosso un pochino piu' scuro, il televisore me le faceva vedere verdi proprio cosi' come ho scritto la parola !!!
E' una cosa normale ? Qualcuno sa dirmi cosa possa essere ? Io non me ne intendo e quindi il televisore e' impostato con le impostazioni che aveva scritto MyFriend all'inizio post, mentre quelle aggiunte dopo sui colori non le ho ancora toccate.
Mi devo preoccupare ?
Grazie se mi potete essere d'aiuto
Potrebbe essere un problema della presa scart di scarsa qualità, se si ripete il problema prova a cambiarla.Citazione:
Originariamente scritto da Mariano
ciao
PS. E' un po' che manco dal forum nè approfitto per salutare gli amici pioneeristi. ais001appena posso ti mando i miei settings.:D
... ho verificato.... io vedo tutto "normale" xchè ho abilitato FULL :asd:Citazione:
Originariamente scritto da palmlu
... se cambio formato, si vede da kuRo :D
.... chiavica..... ben tornato... fai con calma.... tanto se guardi il file, ne manca di gente (ormai...) http://www.ais001.com/image/Smilez/ridere.gifCitazione:
Originariamente scritto da robwin
[QUOTE=ais001]... ho verificato.... io vedo tutto "normale" xchè ho abilitato FULL :asd:
... se cambio formato, si vede da kuRo :D
Scusa ais, come fai a vedere in hdmi il logo di sky sport 1 proprio attaccato alla cornice del tv visualizzando in full quando sul kuro il 4:3 si vede in modalità wide? Qualcuno mi può dire come vede il logo su input hdmi visualizzando in wide o full? Grazie
... non ho capito un kuRo di quello che hai detto...... cmq guarda qui.... io vedo così:
-> http://www.ais001.com/image/pioneer/test.php (ultima foto in fondo alla pagina)
... ho collegato il decoder con HDMI e settato a 16:9 .... sinceramente a me sembra veere tutto e bene.... non capisco cosa tu non vedi :confused:
@ Robwin:
La presa scart e' della GB&L ( cosi' mi ha detto chi me la ha installata) di che marca la dovrei prendere ? C'e' qualche altra prova che posso fare per vedere se la scart e' da sostituire ? Perche' se cosi' fosse devo chiamare che me lo ha installato perche' e' appeso al muro e sostituire un cavo per me sarebbe veramente proibitivo !!
Grazie Robwin !!!
... la marca non è fondamentale, anche se aiuta nella qualità complessiva.
... io usavo questo della G&BL prima di passare all' HDMI
[QUOTE=ais001]... non ho capito un kuRo di quello che hai detto...... cmq guarda qui.... io vedo così:
Grazie ais, prova a vedere le stesse cose in wide tramite scart e scoprirai che la signorina di sky inside fa una bella cura dimagrante e tutti i personaggi di un film o i giocatori di una partita guadagnano qualche centimetro in altezza.
A parte gli scherzi, vedi anche tu come me, in hdmi in 4:3 male e quindi si può definire un problema del tv.
1. la cura dimagrante sicuramente la farebbe + felice (e se glielo diciamo magari ci scappa una cena) :D
2. i giocatori (se di basket) sarebbero ben felici dei cm in + :D
3. no no, io ho messo 16:9, non 4:3 ... e a me sembra di vedere bene.... xchè dici che si vede male??? :confused:
(ovvio che se metto in WIDE, vedo tutto sbilenco..... ma credo dipenda dal segnale, non dalla tv)