Dipende quali klipsch...
Se si parla delle heresy 3 o Rf 7 ok ma il resto no ha un sound equilibrato :)
Visualizzazione Stampabile
Dipende quali klipsch...
Se si parla delle heresy 3 o Rf 7 ok ma il resto no ha un sound equilibrato :)
La serie Reference non ha mai avuto un equilibrio da primato (forse anche perchè è una serie nata per HT), a parte le RF 63, 83 ed RF 7.
Il terzo woofer della Rf 63 ed 83 come è tagliato?Citazione:
Originariamente scritto da max12968
PErchè se è tagliato allo stesso modo degli altri due ho seri dubbi che venga compensata la gamma media...
Ok Per Rf 7 ma anche queste,non hanno l'equilibrio di B&w.
Per me si parte dalle heresy 3 per trovare armonia in tutti i range di frequenza :)
E non dimentichiamoci che il suono klipsch non è corretto e colpisce solo una fetta di utenti.
Un po come quei televisori o videocamere che saturano i colori e che,ad occhio può piacere veramente molto,ma non corrispondono alla realtà ;)
Penso sia tagliato a 1700/1800 hz come gli altri; equilibrio o no i gusti sono troppo soggettivi e a volte il rigore nella riproduzione non emoziona.
Inoltre dipende anche dai generi musicali ascoltati perchè ascoltare pop/rock con B&W da ex possessore di cm9 non ce le vedo proprio per niente
Sui gusti non si discute;la correttezza di ascolto è altra storia... :)
Non è tanto per il woofer o il taglio, ma proprio per il Tweeter che montano questi modelli, che non ha niente a che vedere con l'altro, non riesco a reperire informazioni sui tagli, ma avvicinando l'orecchio l'impressione è che non siano tagliati allo stesso modo (ho provato tutti e tre i modelli).Citazione:
Originariamente scritto da Spytek
Sarà un front composto da tre HERESY III (due sono già in mio possesso, per la terza HERESY se ne parla tra qualche settimana), surround due RB81, due sub passivi KW120 THX con relativo loro finale.Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
-La correttezza di suono non la potrai mai stabilire, io sono uno che ha cantato dal vivo per diversi anni e ti garantisco che non c'e' uno strumentoCitazione:
che suona uguale all'altro (per esempio: la chitarra elettrica fender non suona come una yamaha e ci sono tanti altri fattori in gioco: ambiente, esecutore, amplificazione, tipologia di registrazione, ecc...ecc...) quindi non possiamo dire che un diffusore suona meglio dell'altro solo per via della nazionalita', della tipologia di costruzione, della fama ecc...ecc.. ma possiamo soltanto affermare che un diffusore ci piace piu' dell'altro, del resto, reale o non reale una sonorita' "sterile" non conferisce alcuna emozione d'ascolto e noi viviamo d'emozioni in ogni campo.....;)
SALVO.
Scopro ora questo:
RC-64 Center Speaker
HIGH FREQ CROSSOVER 1150Hz, 1800Hz
HIGH FREQUENCY DRIVERS 1.25" (3.2cm) Titanium diaphragm compression driver mated to 90x60 square Tractrix® Horn
RC-64 II Center Speaker
HIGH FREQ CROSSOVER 1400Hz
HIGH FREQUENCY DRIVERS 1.75" (3.2cm) Titanium diaphragm compression driver mated to 90° x 60° square Tractrix® Horn
Quindi il nuovo RC64 II monta lo stesso tweeter delle RF7? Ecco perchè lo abbinano ad esse :D
Si impara sempre qualcosa, peccato non l'abbiano fatto in reflex :D
Ma in ambito puramente HT con la presenza di sub woofer, si sente tanto la differenza tra diffusori con woofer da 13 come le rf52 o da 16 tipo rf62 o ancor di più la serie rf80?
Cioè il sub non dovrebbe compensare la mancata discesa in bassa frequenza dei vari diffusori?
Cioè nei 2 canali penso che la differenza sia notevole, ma nei 5.1?
Si sente in ogni caso la differenza. Il colpo ricevuto dai frontali ha direzionalità, al contrario il sub è un onda, quindi non "dovresti" capire da dove arriva ;)
Spiegazione molto tecnica....fuck yeah :nera:
Concordo con te Magoturi ;)
Ok per la stessa tromba ma ci sono anche i woofer che sono diversi nell' Rc7.:)Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Si si quello ovvio :DCitazione:
Ma fare un centrale con 2 da 25...la vedo dura :D
Aspè...Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
L'Rc 7 monta due woofer da 20 cm.
Non capisco perchè non hanno rinnovato la serie Rc7,che suona decisamente meglio dell'Rc 64,limitandosi con modifiche al crossover e alla tromba sull'Rc 64 mk2 ...