Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da baginterni
se avessi cambiato tv forse direi anche io la stessa cosa, certo che andare a dirlo proprio a quelli che hanno la precedente mi fa sorgere il sospetto che forse non voglia convicere noi ma lui stesso... non prendertela rgraphic, a pensar male si fa peccato, però ...
Ti faccio presente che sono stato uno dei più convinti possessori della serie f86, nonché uno dei primi ad evidenziarne pregi e difetti, quindi lungi da me il voler fare una critica ai possessori dell'f86.
Se il mio esemplare non avesse avuto tutti quei problemi lo avrei tenuto sicuramente, ma visto che ho fatto il cambio ed ho potuto valutare bene tutti e due i modelli ho pensato di fare cosa gradita a rendere pubbliche le mie considerazioni, se non mi credete sono fatti vostri.
Io nella vita mi occupo di computer grafica 3D a livello internazionale per pubblicità e cinema, quindi posso garantirti che ho un occhio allenato ed ho tutti i giorni a che fare con color correction, correzione di difetti ecc.
Quindi ho pensato bene di fare una considerazione oggettiva e basata sulla mia esperienza sia professionale che da appassionato di HT.
-
ok
tranquillo
non volevo mettere in dubbio tue conoscenze
mie sicuramente non all'altezza,
non prendertela, ma sembrava altra cosa,
è come la fidanzata, mica dobbiamo capire quale e' la piu' bella? ognuno deve essere contento della propria, ripeto io non sono tecnico quindi non posso valutare su questo piano, certo sentirmi dire che la tua e' piu' bella della mia mi ha sorpreso, nulla di piu'
tra l'altro qualcuno e' intervenuto a lungo sul vostro 3rd per parlar bene dell'f86, forse era giusto anche che succedesse il contrario no? ;)
dicorso chiuso (altrimenti ci sospendono...)
-
Tranquillo, nessun problema :)
-
f86 e myskyhd
da due giorni la coppia lavora insieme, il passaggio mi ha stupito favorevolmente, non tanto per cinema, che si confronta con bd, ma per sport e altri canali non cinema, sulle partite di calcio ho ancora qualche dubbio sulla palla in movimento, il resto è fenomenale, o sono molto pignolo io o devo cambiare qualcosa nei settaggi, qualche impressione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da The Mau
Hertz74 lunedi verrà il CAT a casa mia, ma guardando le tue foto che gli ho girato via mail mi hanno già preannunciato che secondo loro è un problema di scheda. Proveranno prima con un aggiornamento di firmware, ma sono quasi sicuri di dover portare in laboratorio la TV :cry:
Ti farò sapere.
ciao THE MAU, è venuto il CAT? come è andata?
io non ho collegamenti hdmi, ma è vero che utilizzando il dvd le strisce sembrano non esserci, questo succede solo all'inizio,però, perchè se lo tengo per un'ora in funzione si vedono anche con questo supporto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hertz74
...CUT...è vero che utilizzando il dvd le strisce sembrano non esserci, questo succede solo all'inizio,però, perchè se lo tengo per un'ora in funzione si vedono anche con questo supporto.
Non so se anche a te fa lo stesso, a me cmq le bande appaiono molto più evidenti non appena inserisco nel lettore (nel mio caso con collegamento HDMI) un DVD qualunque.
-
x baginterni...con myskyhd le bande si vedono ?????
-
Citazione:
Originariamente scritto da hertz74
ciao THE MAU, è venuto il CAT? come è andata?
Il Cat è venuto oggi e pare che per ora mi abbia risolto il problema installandomi il nuovo Firmware. Mi ha detto di tenerlo sotto controllo, altrimenti basta una mia chiamata e mi ordina la scheda nuova.
Comunque mi ha detto che in un caso simile (più accentuato del mio) dove le strisce impedivano di leggere il menù ha risolto il problema sostituendo la scheda.
Io ti consiglio di chiamare il CAT e farti fare l'intervento finchè sei in garanzia, anche perchè mi ha detto che volendo la scheda me la cambia in loco senza dover portare via la TV. Meglio, così evita di prendere colpi.
Ti tengo aggiornato.
-
per giovanni 81
mi spiace, ma io le bande non le vedevo neanche prima, con myskyhd non sono apparse, unica cosa che mi si è abilitata funzione di controllo livello nero, per il resto sono uno dei pochi felici possessori di f86 e devo dire che anche con myskyhd ho buone impressioni, ma aspetto qualche altro giorno prima di postarle in dettaglio, se nel frattempo qualcuno lo vuol fare...
-
Livello del nero HDMI
@baginterni & atlbia
L'interfaccia HDMI supporta diverse codifiche del colore (xvYCC, sRGB, YCbCr), e l'opzione per abbassare il livello del nero HDMI nell'F86 è disponibile solo in modalità RGB (come dice il manuale). Il fatto che cambiando sorgente HDMI l'opzione si abiliti dovrebbe indicare che la nuova sorgente trasmette il segnale in RGB. Alcune sorgenti hanno la possibilità di scegliere la codifica colore (o spazio colore) dell'uscita digitale, altre no.
-
@francor
Grazie della preziosa spiegazione, effettivamente il mio DVD player permette di selezionare il formato video sull'uscita HDMI e, andando a memoria (sono al lavoro ora), credo di averlo settato in YCbCr, questo spiegherebbe perchè ora la voce di menù su tale uscita è disabilitata (ed anche perchè ricordavo fosse in passato abilitata... evidentemente avevo variato il parametro sul player...).
Ma a questo punto mi pongo un quesito: potendo scegliere tra RGB e YCbCr cosa preferire?
-
mi unisco ai ringraziamenti e rilancio
potendo scegliere quale e' la soluzione più neutra come manipolazione del segnale, normale o bassa? a me sembra che con normale vi siano migliori dettagli delle parti scure o nere, ma il nero diventa quasi grigio (almeno guardando le bande nere:O , ovviamente quelle del formato schermo:D , non le famigerate...)
-
Chi mi indica in questo forum QUI
(topic molto richiesto e poi mai calcolato...) delle impost per la dinamica "abbaglianti"??
-
Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
Non so se anche a te fa lo stesso, a me cmq le bande appaiono molto più evidenti non appena inserisco nel lettore (nel mio caso con collegamento HDMI) un DVD qualunque.
non so se ti riferisci alle stesse strisce, da me non sono bande ma strisce di pixel di 2 3 centimetri che lampeggiano in quasi tutto lo schermo.
in più quando richiamo il menù, queste strisce sono fisse da non permettere la lettura chiara del menù stesso.
lo fa anche con il dvd ma non da subito, bisogna che riscaldi un pò.( io non ho collegamenti hdmi)
THE MAU, fammi sapere, gentilmente, se dopo l'aggiornamento hai risolto completamente il problema, quale firmware ti hanno installato e a che scheda si riferiva il tecnico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grotesque
Chi mi indica in questo forum
QUI
ho riportato , nel 3rd apposito, i settaggi che uso io al momento, sono di mascoral2, spero possa tornare ed aggiornarci su eventuali cambiamenti da lui eventualmente eseguiti nel frattempo
per i fatti miei ho raccolto in un unico contenitore tutti i settaggi dell'f86, mi manca di completare la verifica in poche pagine del 3rd generale, quando finiito li postero' tutti nel 3rd dedicato, così da avere in un punto unico tutti i settaggi proposti e magari scambiarci opinioni in merito (a questo doveva servire il 3rd, ma i f86isti si sono rarefatti...)