Visualizzazione Stampabile
-
Una piccola domanda? Il mio samsung Le40f86 non mantiene i cambiamenti che faccio all'interno del menù tipo visualizzazione standard, film.... Mi spiego meglio ogni volta che spengo e riaccendo il televisore perdo i parametri precedentemente impostati. Sapete dirmi dove sbaglio o è un difetto del televisore??? :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da baginterni
scusa se insisto,
ma non duplica l'analogo parametro di regolazione del nero nelle impostazioni di dettaglio (che peraltro non sono disponibili in tutte le modalità di visione)?
noto che in molti settaggi è regolato basso, ma in alcuni alto, io ho la regolazione inchiodata sul basso, cmq è solo una curiosità, grazie
Confesso che non ho capito la domanda, provo comunque a risponderti "a sensazione": io avevo già in precedenza impostato il parametro "Regolazione del nero" a Bassa (in Impostazioni dettaglio), quanto detto nel mio post precedente si riferiva all'ulteriore parametro "Livello di nero HDMI" che non riuscivo a variare (grigio), ma poi selezionando la periferica che ho connesso su HDMI2 mi si è abilitato, a questo punto ho provato a variarlo impostandolo a Basso ed ho percepito un'effettiva variazione del livello del nero che si è ulteriormente abbassato, segno (credo) che i 2 parametri si sommano e non sono mutamente esclusivi.
Ovviamente, come detto nel mio post precedente, non avendo fatto test particolari ho giudicato solamente ad occhio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fimatto
.... Mi spiego meglio ogni volta che spengo e riaccendo il televisore perdo i parametri precedentemente impostati. Sapete dirmi dove sbaglio o è un difetto del televisore??? :cry:
E' ancora impostato in modalità Shop, leggi nelle prime pagine del manuale (sono in ufficio e non ricordo a memoria), c'è una voce di menù che ti permette di impostarlo in modalità Casa, in tale modalità le variazioni dei settings vengono memorizzate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
Confesso che non ho capito la domanda, provo comunque a risponderti "a sensazione"...: [/FONT]
Ovviamente, come detto nel mio post precedente, non avendo fatto test particolari ho giudicato solamente ad occhio...
intendevo dire se la mancanza del secondo, livello nero hdmi, può essere compensata con il primo o in altri termini, "fregatene tanto se proprio vuoi smanettare il nero un altro parametro ce l'hai...:D " ti ringrazio comunque perche' dal tono della tua risposta ho capito che posso tranquillamente farne a meno e poi tra qualche giorno connetto la seconda periferica in hdmi (myskyhd), magari succede il miracolo...
ciao
-
atlbia, per cortesia.. evita le quotature integrali:http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=5507
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hertz74
The mau, il post era il mio.sono ormai 7 mesi che non riesco a capire il problema, ho provato di tutto:
ho cambiato scart,ho allontanato la tv da campi magnetici,l'ho spenta e riaccesa,ho collegato solo il pc,solo il dvd,solo l'antenna, ecc. ma non sono mai scomparse tranne quando accendo la tv da fredda ma poi riappaiono.
Hertz74 lunedi verrà il CAT a casa mia, ma guardando le tue foto che gli ho girato via mail mi hanno già preannunciato che secondo loro è un problema di scheda. Proveranno prima con un aggiornamento di firmware, ma sono quasi sicuri di dover portare in laboratorio la TV :cry:
Ti farò sapere.
-
100hz e 24fps sul f86
qualcuno ha il blu ray eragorn? ho alcuni problemi / dubbi di visione che credo di aver risolto giocando con i parametri, vorrei un conforto, nel bd citato ci sono alcune scene particolarmente utili per capire cosa intendo, scusate se sono ot, nel qual caso facciamo in mp. grazie
-
Ciao ragazzi, avevo aperto un topic apposito per parlare del LE40F86BD e mi hanno detto che ne state discutendo qui. Avrei una sola domanda, ho letto qualcosa nello storico della discussione, ma con questo lcd evito i problemi relativi ai microscatti per i 24p? Grazie a tutti:)
-
se fai lo sforzo, come il sottoscritto, di leggerti tutte le pagine, dovresti ricavare come risposta "si, niente microscatti se si disattivano i 100hz o almeno li si tengono bassi", io personalmente ho avuto una impressione diversa, in alcuni casi sono proprio i 100hz ad evitare i microscatti (meglio ancora se con 24 fps disattivati) ovviamente si tratta di impressioni e come tali soggettive, ma se hai / o quando avrai il bd eragorn ti spieghero' esattamente alcuni punti che credo molto significativi di come appare / scompare il fenomeno a seconda delle impostazioni, per eventuali discussioni sui settaggi passa in questo 3rd
http://www.avmagazine.it/forum/showt...65#post1485965
-
OK grazie, allora aspetto di avere il tutto e nel frattempo do un occhiata nel forum. Grazie ancora della disponibilità, Gianmarco
-
come mai dalla nuova serie possono aggiornare il firmware via USB e noi no?
non è che x caso è la stessa cosa x la compatibilità delle CAM?
che poi alla fine come si sa funzionano lo stesso!!
-
da f86 a A656
Volevo riportare a tutti le mie impressioni in seguito ad una sostituzione fatta dal mio precedente 46f86 all'attuale 46a656 a causa di difetti cronici della serie f86 la Samsung mi ha sostituito il TV.
Avendo potuto visionare con attenzione tutti e due i TV contemporaneamente volevo riportare alcune mie considerazioni a favore della serie 6 che indubbiamente ha dimostrato maggior dettaglio e brillantezza rispetto al precedente f86, oltre a questo confermo che la qualità delle immagini in HD è notevolmente migliorata come dettaglio e contrasto che adesso ha raggiungono risultati davvero eccellenti.
Le uniche note negative che ho riscontrato al momento riguardano però i segnali in SD ed il tuner TV che mi sembrava migliore nell'f86, stesso discorso dicasi della qualità audio a favore del modello precedente (ma questo non mi interessa in quanto ho un impianto HT).
Regolando di fino il TV sono riuscito comunque a migliorare anche la visione in SD sopratutto aggiornando il firmware e portando a 30 la nitidezza, mentre in HD preferisco averla a 10.
Riguardo i famigerati 100hz continuo a preferirli disattivati in quanto rendono le immagini troppo elettroniche ed a me non piace proprio, quindi per quanto mi riguarda lo tengo su basso solo nei segnali SD e nei videogiochi, mentre nella visione in HD lo tengo su off.
Queste le mie considerazioni, spero di essere stato utile.
-
:eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
utile? direi che è una bella botta sui ...
della diatriba tra i due non me ne importa nulla, ma certo sentir dire certe cose non è piacevole, ma siccome tutto è soggettivo, sui 100hz ad esempio ho idea diversa, bhe allora me ne faccio una ragione...:D
grazie comunque del contributo e capisci lo scoramento, iniziale,...
-
Citazione:
Originariamente scritto da baginterni
:eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
utile? direi che è una bella botta sui ...
Ma và, guarda che è tutto soggettivo e relativo...
Se il tuo modello va bene siine contento che è una gran TV.
-
e' proprio quello che volevo dire, scrivendo il post sono passato dalla delusione alla tranquillità dal primo al secondo paragrafo, quel poco che ho capito finora e' che nulla è oggettivo se parliamo di modelli così simili
se avessi cambiato tv forse direi anche io la stessa cosa, certo che andare a dirlo proprio a quelli che hanno la precedente mi fa sorgere il sospetto che forse non voglia convicere noi ma lui stesso... non prendertela rgraphic, a pensar male si fa peccato, però ...
spero di non aver riaperto una ferita che ha generato fior di polemiche in apertura del 3rd della serie 6, credo sia meglio chiuderla in fretta, dato che siamo oggettivamente ot, questo si che e' certo, quindi ognuno rimanga nella sua convinzione e proseguiamo felici di cio' che abbiamo (soprattuto se senza bande e senza cornici di colori strani...)