Scusami una cosa.. Perché nei forum tecnici si parla del fatto che uno preferisca fare un corso di inglese piuttosto che spendere i soldi del pre del quale si dovrebbe parlare tecnicamente??
Cosa c'entra sinceramente non riesco a capirlo..
Visualizzazione Stampabile
Il corso di inglese era una battuta, mi sembrava evidente.
La questione tecnica e' che qui si crede (anzi e' cosi' e se non lo credi sei un ignorante che non hai sentito abbastanza) che un HTS modificato possa riprodurre una traccia DD allo stesso livello o superiore ad una traccia HD riprodotta da un pre medio.
Io credo di no ma tutto e' possibile, mi piacerebbe sentire un confronto fatto bene.
Ma a prescindere da questo l'unica cosa innegabile e' che e' un peccato fornire ad un pre di questo livello una traccia scarsa in partenza ma si vede che e' un'idea bislacca, a quanto pare...
Ma scusa.. Uno che non sa l'inglese ma che ha la passione per i film e l'audio, non ha tutto l'interesse di ottimizzarsi il suo impianto fregandosene della traccia in inglese in modo da godersi il film nella sua lingua nel modo più emozionate possibile?
Se poi in traccia originale suona meglio pazienza.. Avrà pur sempre goduto nel modo più appagante possibile il suo film.
Poi se uno sa l'inglese può vederlo come meglio crede avendone la possibilità..
Ma dire che c'entra qualcosa con le caratteristiche del pre o che questo ne determini se ne valga la pena o no il suo acquisto no..
Non ho mai scritto che se non conosci l'inglese non devi prendere il Krell ma che e' un peccato non sfruttarlo a fondo, tutto li'.
Dico la mia. Le tracce in inglese sono migliori e tutti le hanno e si tratta solo di sceglierle. Il paragone dd kts dts hd pre medio non ha per me ragione di esistere in quanto chi decide di avere un hts è obbligato ad avere un tipo oppo per le tracce hd. Se non lo fa penso sia una scelta e un problema suo. L inglese serve per godersi appieno le tracce originali è chiaro. Ma chi vuole godere al massimo le tracce originali senza conoscere bene la lingua potrebbe usare i sottotitoli. Io lo mastico abbastanza e a volte, rare, mi capita di vederlo in lingua originale con sottotitoli ma solo per film per me adorabili, tipo topgun . Provatelo se non credete e capirete la differenza ita eng. Per questi film vale lo sbattimento della lingua per godere pienamente della traccia.
Ciò detto è chiaro che qualsiasi traccia riprodotta dal hts suonerà meglio della stessa traccia di un pre medio, i sinto stanno su pianeta diverso
Top gun ha la traccia italiana in dolby surround :sbonk:
Ognuno il film può guardare nella lingua che vuole ,tecnicamente le nuove codifiche in hd in inglese sono superiori alle nostre,è siccome un pre medio o sinto collegato in hdmi ma sentito in inglese è superiore ad un hts turbo 16 valvole v40 sentito in dd!questo è ciò che esprimeva dakhan se non sbagliò
Quale miglior esempio di differenza tra ita ed eng? Non ne vale la pena sentirlo in originale? E la versione che ho in mano ha tracce dd d true hd e dts hd
Si certo.. Ma quelli sono casi "rari" come dicevo prima.. logico in quest casi... Vorrai mica mettere un film mono 1.0 con una rimasterizzazione HD in lingua originale ..
Top gun ha una traccia D 2.0 dolby surround
Qua si sta parlando di DD o DTS buoni ( come sono la maggior parte) riprodotti da kts con sorgente adeguata..
my god ,per stare sull'inglese ,è assolutamente ovvio che alle elettroniche sia meglio dare la migliore ciccia disponibile,il discorso sulla lingua è sensato se come a me non desse fastidio dovere fare uno sforzo pauroso per comprendere la lingua originale,questione di gusti,dakan ti giro il discorso siccome tu vuoi il massimo della traccia è singolare che poi vai a mettere elettroniche a valle che si mangiano metà dei dettagli e il 50% della dinamica massacrando ciò che di buono vi era in partenza, mentre io le tracce hd le faccio convertire ad una sorgente di qualità e lascio al pre il compito della pura preamplificazione,poi anche io mi incazzo quando sento certe differenze tra l'audio originale e la traccia in italiano, ti consiglio educazione siberiana che è un master audio originale nella nostra tanto bistrattata lingua.
Mi sottoscrivi che sono ignorante o che il vostro pre riproduce le tracce in DD liscio come un pre medio in HD?
Nel secondo caso se mi sbaglio sono pronto ad ammetterlo ma solo dopo averlo sentito in una prova in cieco, dove ci troviamo?
Visto che a differenza di altri che la hanno buttata in caciara hai fatto una domanda vedro' di risponderti, punto per punto
Sorgente di qualita', in prove serie non sono riusciti a notare la differenza fra l'oppo 105 e il mio pre come decodifica delle sorgente, ora puo' essere che quello modificato sia migliore, che il 103 sia meglio del 105 ma di sicuro non del 100% (dato che se perdo il 50% significa che la tua sorgente e' il doppio migliore della mia), in ogni caso nessun lettore puo' decodificare le nuove codifiche, questo a livello audio, a livello video non e' semplicemente possibile che il Koppo sia a livello di un HTPC dedicato con madvr (che fa anche calibrazione video e processamento) quindi la scelta sarebbe fra perdere qualcosa di sicuro (nuove decodifiche, video) e avere un possibile miglioramento nemmeno quantificabile con precisione a livello audio, questo senza considerare il pessimo bass management dell'Oppo di serie (cambia se modificato?). E io come dicevo prima ho un approccio logico, se perdo qualcosa di sicuro e non so cosa guadagno lascio perdere.
Una nota, non riesco a capire come tu possa, senza aver scassinato casa mia (aspetta che verifico) aver ascoltato le mie elettroniche e sapere che si mangiano meta' dei dettagli e il 50% della dinamica, mi pare che qui tutti quelli che modificano il Krell ricevano anche il dono della chiaroveggenza e della chiarudenza e possano leggere la mia mente e sentire il mio impianto.
Per quanto riguarda le colonne sonore italiane consiglio piuttosto Fury, l'unica decente delle ultime, Educazione Siberiana e' in Master Audio ma non mi e' parsa niente di che.
Chiudo con un consiglio: credo che una persona alla ricerca del massimo con Koppo e Kts meriterebbe un sub migliore di quello che hai in firma.