Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Le sonde andrebbero ri-tarate di tanto in tanto, ma sono comunque di gran lunga più precise dell'occhio.... Per tarare il bianco è semplicemente indispensabile.... ma il risultato è più difficile da ottenere di quello che si pensa.
Quoto tutto ciò che ha scritto nenny e soprattutto quello riportato sopra. Anche le sonde, se non altamente professionali o attentamente calibrate, portano ad errori a volte macroscopici.
@Macho: in linea di massima sì, se su 10 film con un occhio allenato e magari un reference di comparazione vedi sempre "troppo rosso" è verosimile pensare che vada abbassato il Gain Rosso. Ma magari bisognerebbe agire anche sul Bias rosso in quanto i due parametri (purtroppo) si influenzano/interagiscono... quindi cosa fai?
Credeteci (mi associo con nenny come già detto), è più difficile di quello che si pensa "tarare a occhio" la scala dei grigi (bilanciamento bianco).
-
Citazione:
MauroHOP
Mmm senza telecomando non puoi immetere cifre...Ma ti è caduto? Le batterie sono andate a male? Mi sembra strano che un telecomando non funzioni più così dall'oggi al domani...
Ottimo per l'assistenza...c'è chi si lamenta e c'è chi la decanta...che cosa strana :D
Ma siamo sicuri che sia il telecomando? Non vorrei che abbiano dato la colpa a lui e in realtà è la tv che "risponde male" ai comandi...
-
Citazione:
lantony
Purtroppo dopo questa prova, i coni sono ritornati anche se leggermente meno evidenti di prima ma in condizioni di buio e film con bande nere, sono leggermente visibili anche con retro bassa (3).
Ho provato a svitare leggermente le viti in corrispondenza degli angoli ma non cambia niente.
Mi consigliate di sentire Sony? Se vengono a prenderla a c..........[CUT]
Ciao lantony,
avendo pure io in corso una pratica in garanzia per difetto del pannello, ti fornisco alcune informazioni (che magari già conosci) sulla base della mia esperienza.
Innazittutto, sappi che quando contatti Sony (per telefono o tramite email) una volta spiegato il tuo problema, per ogni successiva azione in termini di riparazione/sostituzione in garanzia vieni rimandato ad un loro centro di assistenza autorizzato. I centri di assistenza sono distribuiti sul territorio, quindi normalmente contatterai il centro di assistenza più vicino a casa tua.
Quello che ho contattato io prevede il servizio di ritiro a domicilio nell'area di competenza per i televisori di dimensione >= 46". Non so tuttavia dirti se vale come regola generale.
Il mio televisore presenta due differenti tipologie di difetto, una delle quali rigurdante le infiltrazioni della retroilluminazione. Per questo difetto, il tecnico che è venuto a ritirare il mio televisore mi ha spiegato che esistono dei test specifici effettuati in laboratorio che servono per discriminare l'accettabilità o meno del difetto medesimo. Quindi non è assolutamente scontato il fatto che reclamare il difetto dei coni di luce impichi la sostituzione del pannello.
Inoltre da quanto mi ha spiegato, la sostituzione del pannello prevede la sostiuzione del vetro frontale+ pannello LED poichè sono incollati assieme. Viene quindi tenuta buona l'elettronica e il "case"del tuo televisore.
Nei prossimi giorni vi aggiornerò su come va a finire il mio caso.
Stefano
-
sicuro che sia il telecomando, è stato provato su altre tv
-
Citazione:
thegladiator
Quoto tutto ciò che ha scritto nenny e soprattutto quello riportato sopra. Anche le sonde, se non altamente professionali o attentamente calibrate, portano ad errori a volte macroscopici.
@Macho: in linea di massima sì, se su 10 film con un occhio allenato e magari un reference di comparazione vedi sempre "troppo rosso" è verosimile pens..........[CUT]
quoto thegladiator infatti l'unica critica che faccio a questa tv sono le poche tarature che si possono modificare per i colori,pero onestamente con i vari test che si possono fare e la comparazione con il mio vt20 sono contentissimo dei colori di questa tv e di tutto il resto.ps hai visto la recensione di cnet della nuova bestia sony,nero da paura
-
ho scaricato mediaremotesull ipad, ma non ho ancora provato a vedere se funziona dopo il reset! appena torno a casa provo!
-
sempre io,stavo vedendo in 3d mostri contro alieni,3d buono e anche sky in base al film e' buono,ho visto il gatto con gli stivali e il fastidio agli occhi era minimo,uso i tuoi settaggi in prima pagina per il 3d?attualmente ho quelli standard,invece per il gioco online tolgo motionflow?
-
Per il gioco online metti Selezione Scena - Modalità Gioco e settala come in prima pagina. Modificala poi a tuo piacimento.
-
Visto che ormai sono quasi orientato a questo acquisto chiedo:
1. Lo comprereste c/o rivenditori online?
2. Se sì a cosa devo stare attento come identificativo di serie/provenienza?
Leggo ad esempio di specificazioni riguardo a "Kit Italia" o sigle del tipo KDL46HX85KITI.Y
Quel KITI.Y cosa rappresenta?
Grazie
-
Ti avevo risposto in privato... ;)
Se il sito online è sicuro si! Risparmi un pò di soldi.
Questo modello è italiano! Kit vuol dire "soundbar e occhiali 3D compresi nella confezione"
A presto!
-
Citazione:
Macho
ciao nei giochi a parte nitidezza 95 spero tu abbia sbagliato a scrivere sara 65,prova a mettere motionflow fluido e caldo 1 mentre per i film togli colore brillante e se non basta ed i visi sono ancora rossi vai nel bilanciamento del bianco e vai a meno col gain rosso fino a quando non va a posto
Ciao Macho lunedì mi arriverà il 46" 855 , volevo chiederti poikè sei cm me un possessore della ps3, se mi potevi "passare" i settaggi del tv x il game online ed offline e se eventualmente setti anche qlc cs all'interno del menu ps3, alla voce immagine, nn so gamma completa ecc..grazieee
-
La sonda in qualsiasi modalità si trovi il tv ti dice dove sbanda... Con il test della sonda ho effettuato il quality check dei colori e del gamut, i risultati li ho pubblicati.
Penso che per il bilanciamento del bianco la sola riduzione del guadagno del rosso a -4 lasciando tutto il resto a 0 risolva brillantemente il bilanciamento del bianco, di fatti io con tonalità su neutrale ho la temp colore del bianco di 6490k praticamente d65 leggermente caldo... Il verde lo lasciarei stare e il blu assolutamente da non toccare, se riesco nel pomeriggio invio il report del colorimetro.
Come anche detto da altri il bilanciamento del bianco e un riferimento assoluto non una preferenza da cambiare a seconda della pellicola che si guarda... Io poi d50 sul tv non lo sopporto... Ma se devo vedermi un film anni 60 mal messo e dai toni purpurei per l'invecchiamento e la conversione non curata (tipo film western di terza cat.) allora mettere d50 aiuta (d50 = tono caldo).
Comunque per quel che posso vedere io sto Sony è una bomba al di la dei vari settaggi che si possono inventare.
Salutoni, Domenico.
-
sai Mauro che nella risposta al mp ho trovato solo:
Cmq vienici a trovare qui! Siamo più di 70 possessori in 3 mesi ... ed il link a questa discussione?
Quindi pensavo fosse un invito a cercare/porre qui la domanda.
Grazie per la risposta.
-
modator potresti fare con sonda un bilanciamento del bianco con Caldo 2? Te ne sarei grato! Vorrei sapere con la sonda cosa ti rileva di valori con caldo 2 e tu su quale parametro agiresti sul bilanciamento del bianco. Io ho toccato di poco il gain rosso e un pochino di più quello verde. Guarda un po...
-
Citazione:
FreSte
Inoltre da quanto mi ha spiegato, la sostituzione del pannello prevede la sostiuzione del vetro frontale+ pannello LED poichè sono incollati assieme. Viene quindi tenuta buona l'elettronica e il "case"del tuo televisore.
La domanda da porsi (essendo stata la tv calibrata in fabbrica con il pannello originale) è piuttosto se i cat hanno le costose apparecchiature per rifare le calibrazioni originali!