Scusa doraimon mi aiuteresti a trovare la film di fedayn?
Visualizzazione Stampabile
Scusa doraimon mi aiuteresti a trovare la film di fedayn?
Cerca da pag.330 in avanti....di preciso non sò dove sono.
xxxxxx xxxxxxxxxxx
agg
oggi mi hanno portato il myskyhd, secondo me è un pelino peggio come definizione (ma proprio poco), però si è ridotto un po' anche l'mb, o almeno lo noto di meno con questo mysky samsung.
Cmq ieir sera ho guardato milan-lazio sul panasonic lcd che dà sky a 6€ al mese e vedevo mb, ma solo sui lanci lunghi. Inoltre il campo era definito cosa che spesso sul mio non capita anche su movimenti + lenti, nel senso che spesso il campo verde diventa una striscia/fascia verde come in un videogioco di auto, mentre su questo lcd il problema è rarissimo.
Sui colori non c'è paragone, il verde del campo era tremendo anche cercando di regolarlo al meglio, ma la visione era + rilassante.
Ho provato il pure cinema liscio ed in effetti l'mb scompare ma viene un mal di testa infernale. Non ho voglia di comprare un sinto av per riolvere questo problema.
Io una voglia matta di prendermi un processore video tipo il dvdo edge...ma mi devo trattenereeee ahha :D
Io questo W-e le partite me le sono viste con MA1....a parte qualche vibrazione di troppo dei giocatori durante il movimento rapido per il reto và molto meglio.
con quale setting?
Io anche sto trovando una piccola soluzione tipo GIOCO con MA3 (non scatta per niente) e pure cinema liscio (anche se credo che non si attivi)
Salve, nel tentativo di capire se vi sia un problema o meno in alcuni pannelli la settimana scorsa ho notato una cosa e fatto una prova.
Sabato pomeriggio ho visto Roma - Inter ed ho notato quello che alcuni chiamano MB, la Domenica sera ho visto Milan - Lazio e non ho notato lo stesso fenomeno.
Si direbbe che siano le riprese a generare il problema.
La partita dell'Olimpico mostrava MB ad ogni accenno di movimento della camera, immediatamente si sfuocavano i giocatori, effetto molto visibile anche dal numero sulle maglie che diventava indistinguibile oltre al prato monocromatico, la partita di San Siro totalmente diversa, sempre tutto a fuoco, prato sempre ben distinguibile tranne sui rilanci di portiere o difesa dove il movimento veloce della camera inevitabilmente sfuoca, il tutto su MA2
Su questo punto però nasce una cosa che non ho saputo spiegarmi:
La sera dell'Olimpico ero settato con MA2, vedevo il problema dell'MB, memore delle vicissitudini di Doraimon sul finire del primo tempo ho fatto una prova, si deve considerare che il deintrlacing nel mio caso viene fatto dall'EDGE, il Pure Cinema--standard-liscio-avanzamento-- non hanno effetto, ho fatto prove anche entrando nel tv con segnale interlacciato per vedere come la tv deinterlaccia rispetto al DVDO, la differenza non è grande, leggermente meglio il DVDO ma la cosa molto comoda è che il DVDO automatizza tutto e sceglie la miglior configurazione 2:2—3:2—24p ecc., (più complesso nel Pioneer dove trovare i giusti abbinamenti tra MA e Pure Cinema richiede sicuramente uno schema per ricordarsi tutte le varie possibilità a seconda dei programmi) per le prove ho utilizzato il DVD test Merighi nella sezione Pendoli con la scritta Orizzontale, peccato vi sia solo SD, forse in HD si avrebbero indicazioni ancora più precise, o forse no, non so:
.
--MA2 non vi è alcun segno di spettinamento, la scritta è fluidissima e leggermente sfuocata, si percepisce il Green Ghosting
--MA1 non vi è segno di spettinamento ma la scritta presenta leggerissimi microscatti, scompare la leggera sfuocatura ed anche il Green Ghosting
--MA3 aumentano in maniera più vistosa i microscatti (quasi macro), non vi è spettinamento e la scritta è molto a fuoco
Tornando al pomeriggio dell’Olimpico dove vedevo il problema di Sfocatura con MA2 (credo causato o dalla ripresa o dal metodo di trasmissione), dopo le prove ho utilizzato MA1 e la sfocatura durante i micromovimenti di camera o giocatori era sparita, i microscatti praticamente inesistenti o forse impercettibili, più facilmente evidenziabili con MA3, occorre ricordare che da San Siro anche MA2 non mostra segni di Sfocatura, se così fosse si potrebbe dire che la Tv consente un recupero di riprese scadenti attraverso le modalità d'attivazione?
Gio.
Io stò utilizzando il MySkyHd collegato al Reon dell'Onkyo ed ho settato 1080i come risoluzione di uscita (quindi la stessa del decoder), con MA1 mi trovo molto bene tranne le piccole vibrazioni (solo dei giocatori però) quando la telecamera si muove rapidamente (quindi molto meno spesso dei continui movimenti che ci sono in una partita di calcio) mentre tutto il resto rimane sempre bene a fuoco.....diciamo che così la vista si affatica di meno.
Sul Reon ho impostato modalità: VIDEO ed Edge Enanchment: LOW.....poi ho lasciato tutto inalterato, così l'immagine mi piace perchè è un pò più dettagliata.
PS: come modalità video stò usando la FILM di Fedayn69
@mikigio
certo che è una vera e propria falla della nostra TV se ci presenta anche i difetti delle trasmissioni. Sempre sul famoso B850 Samsung TUTTE le partite, indistintamente, si vedono perfette e senza MB!
come mai non lo setti in progrssivo il sinto?
Sembra che vada meglio così, fin'ora questo è il miglior compromesso che sono riuscito ad ottenere.
Ciao, con l'Edge io esco in Progressivo, sembra rendere più semplice la gestione delle varie trasmissioni, oppure è meno complicato trovare i giusti rapporti MA--Pure Cinema (pure cinema che uscendo in progressivo non genera alcun effetto).
Ciao Doraimon, può essere una falla oppure un pregio, sembra non inserire nulla di suo, quindi nessun artefatto per mantenere al massimo la purezza del segnale, sarebbe una cosa da capire meglio io comuqnue vedo meglio che nel passato Panasonic serie G, meglio anche per quanto riguarda l'HD di Sky, intendo per definizione, maggiore effetto HD anche se Sky è deficitaria sotto quell'aspetto, in particolar modo i Film HD sono migliorati nettamente rispetto prima mentre lo Sport, meglio per profondità e minor microscatti.
Ho sbagliato, postato doppio.
Per me è una falla....il compito della TV è rendere sempre bene con qualsiasi fonte ed anche per questo le TV si differenziano....o no?
Se la fonte fà pena e la TV me la rende così tanto vale non spendere 3000 euro ma prendersi effettivamente un MIVAR da 500 euro.
Riguardo al progressivo o interlacciato se esco in progressivo le MA (o il Pure Cinema...non ricordo bene) sembrano non avere effetto e quindi mi rimane lo sgradito effetto MB.
Eh no! così fai il tuo gioco!!
tu che sei esperto di hi-fi:quando acquisti un ampli ne prendi uno ruffiano che maschera i difetti o un ampli che riproduce realmente quello che gli viene dato?..è questo il limite e il pregio dell'alta fedeltà sia video che audio.
ALTA FEDELTA'