Dopo quale prova?
Visualizzazione Stampabile
thegladiator quoto al 99%e vero che per il bilanciamento del bianco ci vuole la sonda,che ogni tv va tarato a se ma se uno non può calibrarlo e su 10 film diversi vede gli incarnati ed oggetti con predominante rosso abbassare la gain rosso mi sembra giusto,ho sbaglio. ciao
Si ok per la sonda...ma per un led penso che la usa solo il 5 per cento dei possessori...la usano più i plasmisti. C'è ben poco da regolare con l'HX855 fortunatamente...Con caldo 2 è innegabile una predominanza di rosso e verde, basta agire su quelli...certo per il reference occorre la sonda, ma insomma chi ha buon occhio e una certa esperienza con le tv può farselo anche in base al proprio occhio ed ottenere un ottimo risultato anche se non proprio reference come la sonda.
Io se sapessi come si usa...ne comprerei una
In ambito sonde video
Sono sensibili alla temperatura e sono da far tarare come i microfoni audio ?
Perché in tal caso, le tolleranze sarebbero molto discutibili...pertanto meglio una taratura manuale...IMHO
Le sonde andrebbero ri-tarate di tanto in tanto, ma sono comunque di gran lunga più precise dell'occhio.
Su questo non si discute e dire il contrario è fare disinformazione. Per tarare il bianco è semplicemente indispensabile.
Se invece parliamo di dare una aggiustatina a macroproblemi di dominanti, allora ci si può anche provare, ma il risultato è più difficile da ottenere di quello che si pensa. Si può comunque riuscire a raggiungere un buon risultato ad occhio, ma in quel caso non parliamo certo di calibrazione o taratura, ma di setting di base. Può accontentare la maggior parte delle persone, l'importante è sapere che si può certamente fare di meglio ;)
vi ricordate che qualche post fa vi aveto detto che mi si impallava il telecomando?
stamattina ha smesso di funzionare, ho chiamato l' assistenza sony e l' ho portato al cat della mia zona.
Mauro ti toccherà aprire una sezione " difetti del telecomando" e aggiungermi!! ahahahah
la prendo sul ridere, perchè ci vuole una sfiga indescribile per una cosa del genere!!
Il lato positivo è l' assistenza sony, ottima! già mercoledì avro il telecomando nuovo in sostituzione..!
il vero problema è che avevo resettato la tv..... e quindi non riesco ad utilizzarla in quanto mi chiede quello stupido
pin iniziale,ma non avendo a disposizione la tastiera non so come fare.. avete una soluzione a questo?
Mi sfugge qualcosa....
Ho una ps3 collegata su hdmi 1 e voglio impostare i setting consigliati (modalità gioco, ecc.) . Accendo la tv, seleziono hdmi1, tasto options e.... niente. Se invece vado su hdmi 2 dove ho collegato il decoder sky, tasto options, mi appare regolarmente il relativo menù sulla destra dello schermo. Stessa cosa sui canali del digitale terrestre. Ho provato ad invertire i due cavi hdmi della ps3 3 sky e il menù options mi continua ad apparire solo dove c'è collegato il decoder sky e non la ps3. Dove sbaglio?
Mmm senza telecomando non puoi immetere cifre...Ma ti è caduto? Le batterie sono andate a male? Mi sembra strano che un telecomando non funzioni più così dall'oggi al domani...
Ottimo per l'assistenza...c'è chi si lamenta e c'è chi la decanta...che cosa strana :D
per mauro e macho
ho modificato cosi i settaggi per il game offline
immagine:cinema2
retro 4
contrasto:90
luminosita:50
colore:60
tinta:0
temp.colore:neutro
nitidezza:65
rid.rumore:manuale
risoluzione:70
r.mpeg:no
r.puntiforme:no
filtro rumore:20
grad.uniforme:basso
motionflow:fluido
mod.film:auto 1
correzione nero:no
contrasto avanzato:no
led dyn.control:standard
colore brillante:basso
ott.dettaglio:alto
ott.contorni :alto
che ne pensate?piu' tardi lo provo,eventualmante provero' a cambiare fluido con nitido,sempre con auto 1 e correzione nero da no a basso,temperatura colore la lascio su neutro?
per i film ho tolto colore brillante e devo dire che il viso delle persone e' meno abbronzato :),pero' noto ancora i vestiti molto accesi,provero' eventualmente a cambiare bilanciamento del bianco,per giocare online e non perdere molto in dettaglio e nitidezza,pero' senza avere problemi con imput lag,provo i settaggi sopra per il gioco offline?eventualmente se il problema di imput lag fosse il motionflow lo tolgo?grazie ancora per le risposte veloci,sono accetti anche i rimproveri :)
Va bene per giocare questo setting. Per i film metti colore 50, caldo 2 e leva colore brillante. Colore 60 è TANTO, io per giocare massimo darei 55. Gli ottimizzatori su ALTO sono per pc...sulle consolle fanno emergere troppi difetti per via della bassa qualità delle consolle.
offline puoi tranquillamente giocare con motionflow attivato. Se vuoi che la tv sia fulminea devi mettere la game mode. La modalità cinema di suo, a prescindere dal motionflow alza l'input lag.