Visualizzazione Stampabile
-
bah detto che io non ne faccio mai una questione di marchi e che la tv che dici tu non è niente male ripeto che l'ho vista in azione e si vedevano macroblocking e mb a go-go in un cc figuriamoci in una sala buia.
poi però facciamola una battuta su ciò che dici sui prodotti tv samsung (che tale rimane eh!) avremmo avuto tv dall'elettronica e nero perfetto (quella pioneer) con bellissime cornici (che è quello che alla samsung riesce meglio) :D ripeto è una battuta per prendere in giro le fissazioni di doraimon.
ciao
ps più seriamente non è che se tuo fratello e tutto il mondo terracqueo non vede o recepisce poco il problema e un paio di voi si magari potrebbe essere una cattiva abitudine a reputare buona un 'immagine ipersatura che nasconde il mb? Pensateci capita spesso ad esempio a chi è abituato a vedere le trasmissioni con tv settati con colori contrasto e luminosità a mille.
-
Mio fratello lo vedo ma non gli interessa e c'è una bella differenza ;)
-
hgraph: Non imbrogliare avevi detto "ne prendiamo cinque" quindi non ci hai preso :D Però quanto ho goduto hihhihihihhihihih
Penso anche io che a Doraimon piaccia l'immagine ipersatura LCD style
Infatti la Sport gli piaceva e paragonarla ai banchi ISF e una bestemmia
-
La paragonavo in termini di luminosità ( o di candele accese ) e non in termini di qualità globale ;).
Non mi piacciono i colori ipersaturi, mi piace vedere le trasmissioni senza avere disturbi nell'immagine (penso che sia il fine un pò di tutti noi :D ).
Cmq non confondiamo i discorsi....i film mi piacciono con il Kuro, il problema è il calcio e se avere colori saturi significa NON avere disturbi allora li preferisco eheheheh.
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
che l'ho vista in azione e si vedevano macroblocking e mb a go-go in un cc figuriamoci in una sala buia
anche io la visiono spesso e sinceramente si...è un ottima tv...ma ha i medesimi "problemi" e qualche difettuccio in più del nostro amato Kuro
-
Probabilmente non è settata bene ;) Difetti sul nero e sul contrasto ci sono senza dubbio ma il calcio è perfetto.
Cmq è inutile riscrivere sempre le stesse cose (Hgraph quando verrai da me te lo porto a vedere)....abbiamo capito che non se ne verrà mai a capo con il Kuro quindi meglio lasciar perdere.
-
caro massimo senti fedayn69 che dice in breve quello che ti ho detto largamente (e comunque avevo detto ne prendiamo quattro ma il risultato purtroppo per me che sono juventino l'ho azzeccato - e il mio testimone di nozze napoletano e di napoli è tutto il giorno che mi piglia per i fondelli :mad: ) in altri post - del resto è da quando hai preso il tv ch erimanesti deluso dai "colori pallidi"..il punto caro amante del saturo è che quei colori (anche per eventi sportivi) sono quelli reali. O hai mai visto un campo di calcio super verde come si vede in certi tv ?:)
andre360: si appunto e l'ho provato anche con settaggi buoni presi dal thread di questo forum;
ciao
ps fedayn69 allora ti aspetto :D
-
Se il B850 è il plasma non mi trovo sulla stessa lunghezza d'onda, messi uno vicino all'altro si vedeva peggio del mio passato G10 Panasonic, non esageratamente ma qualche problema di sfocatura in più era presente, meno microscatti ma meno definito, il fatto è che il G10, si vede molto peggio del 5090H, l'ho tenuto per un pò in pararallelo proprio per alcuni dubbi sullo sport, dubbi fugati dall'altissima qualità generale offerta dal Pioneer che comprende molte altre caratteristiche:
Grande potenza della sezione alimentatrice, ieri sera per curiosità vista l'esuberante luce trapanante delle varie modalità extraFilm (voglio conoscere bene la tv) ho provato a valutare la luminosità del pannello con clipping sulle alte luci a 246/ 248 (nella sezione alte luci AVCHD) nelle modalità Utente, Standard, Sport su questi livelli il primo che clippa è il canale Verde il quale si attesta sui 235 mentre il Blu ed il Rosso superano senza problemi i 245, la lettura luminosa si attesta a 178 cd/m2 mostruosa e accecante.
In modalità film invece i primi a clippare sono il Blu ed il Rosso mentre il Verde ha una maggiore range dinamico, con Blu e Rosso sui 235 è il Verde a superare i 240, la lettura della Max. luminosità nella mia tv stà sui 115 cd/m2 (qui le barre bianche di AVCHD arrivano oltre i 240).
Tutte le modalità su spazio colore 2.
Superfluo dire che per il mio modo di vedere l'unica utilizzabile è la Film per tutto.
La scala dei grigi è spettacolare, nemmeno nelle zone prossime al nero si vedono i pixel verdi luminescenti come nei PAna (o altri plasma), questi pixel verdi fanno la loro comparsa già sul 19 della scala dei Neri di AVCHD, naturalmente tutte le zone prossime al nero sono scure miscelate a micropixel verdi, la cosa naturalmente la noti solo da vicinissimo, diciamo 20cm.
Dalla stessa distanza si notano gli scalini che compongono le immagini dei tv al Plasma al di fuori di Pioneer dove probabilmente le sfumature sono riprodotte in maniera non sufficientemente graduale.
Non prendiamo nemmeno in considerazione la profondità d'immagine che ti mostra il campo da calcio come se lo stessi calpestando.
Io al tuo posto farei venire un tecnico per vedre se non vi sia un problema con qualche scheda.
-
Ecco che mi riapri i dubbi....stai descrivendo una TV completamente diversa dalla mia!
Sul B850 che ti devo dire....forse mio cognato ha avuto il c..o di beccare l'unico esemplare al mondo che non sfoca (o meglio che non sfoca se viene disattivato il DNR)!
Pensa che lui non ha preso il Kuro proprio perchè gli interessva principalmente il calcio.
PS: se avete possibilità di mettere mano su un B850 mi faccio dare i suoi parametri e dopo averli inseriti nelle TV a vostra disposizione mi fate sapere come vedete.
-
Per carità non voglio farti venire dei dubbi, penso solamente che hai una tv Bomba tra le mani, fai venire un tecnico per capire se sia un problema o meno di una qualche scheda prima di prendere decisioni importanti, sipegare queste cose via Mail o telefono è sicuramente difficile.
-
concordo parola per parola su quanto detto da mikigio l'unica piccola eccezione è forse usare av game per videogiochi con controllo gioco attivo o input pc (è lo stesso)
ciao
-
Scusa doraimon si possono provare questi nuovi setting che ti hanno dato??
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
l'unica piccola eccezione è forse usare av game per videogiochi con controllo gioco attivo o input pc (è lo stesso)
ciao
Si, la modalità Gioco non l'avevo considerata in quanto non è ad uso pervalente, è però l'unica che mostra immagini valide dopo la Film (sempre parere personale), quando gioco (non so se gioco maggiormente io oppure il mio piccino, mah--decisamente il papà ""degenere"":rolleyes::) )la utilizzo di prassi
-
mikigio sulla prevalenza della av film con isf non sbloccate non è solo una tua opinione personale ci sono fior fior di recensioni e misure strumentali a confermarlo così come per i krp la migliore è la av puro (sempre per tv con isf non sbloccate)
ciao
-
La mia ISF calibrata e' praticamente identica alla FILM di Fedayin69 come colori e dettaglio ma molto più luminosa.
Per il settaggio della Sport lascio che sia aletta a postarli pero' vi preannuncio, dopo averli provati, che da me ( mysky HD Samsung) non apportano nessun miglioramento all'immagine in termini di MB.