Boh, allora l'app di Apple TV+ freezzata sul mio televisore (connesso via cavo) sarà un problema solo mio.
Idem con quella di Prime Video che più di qualche volta s'era impallata.
Visualizzazione Stampabile
Boh, allora l'app di Apple TV+ freezzata sul mio televisore (connesso via cavo) sarà un problema solo mio.
Idem con quella di Prime Video che più di qualche volta s'era impallata.
La schizzinosità della "rete" a cui mi riferivo è generica, quindi LAN e WiFi, non necessariamente solo di quest'ultima. Ma se a me, e alla maggior parte degli altri utenti, queste cose non succedono, come ti spieghi altrimenti la questione? Non vedo, per quanto mi sforzi, la possibilità che possano incidere altri fattori, il sw è uguale per tutti del resto (a parità di fw del tv e versione delle app), quindi la mia è un semplice deduzione logica.
Non fraintendermi, ho detto seriamente che il problema potrebbe essere solo mio.
Un'evidenza negativa non deve far supporre che il problema sia generale, ma mi permetto di dire che vale anche il contrario.
Comunque di televisori smart ne possiedo e ne ho avuti di altri brand e questo Panasonic non brilla certo per essere tra i migliori.
Il che non inficia la qualità dell'output video, che invece lo colloca ai vertici della classifica (per lo meno la mia).
io infatti non lamento problemi di app. Lamento problemi di disconnessione dalla rete wifi (problemi di velocità non ne ho avendo la ftth) e lamento il problema con l'hdmi che mi fa settare in automatico l'audio della Google Tv su home theatre e non su tv anche se il sinto è spento . per il resto la TV è uno spettacolo che mi regala emozioni ogni giorno anche su fonti FHD (l'upscaling lo trovo eccelso su queste tV (parlo per la serie GZ ma immagino che quelle successive siano ancora meglio)).
Tranquillo Sam, avevo inteso che la tua non era polemica :), io ti ho dato quello che sinceramente è il mio punto di vista. Non essendoci altri fattori in gioco per forza di cose devo dedurre che "se a me va e a te no" l'indiziato sia "la connessione", nel senso più ampio del termine.
Su questo, invece, mi sentirei di poter generalizzare, o per lo meno di generalizzare in combinazione con alcuni tipi di router, perché accadeva anche a me quando usavo il wi-fi (nel mio caso router dual band, 2.4 e 5Ghz).
Ho risolto passando al cavo, perché nonostante i mille tentativi di lavorare sulla configurazione del router (canali, SSID, ecc ecc) non ne sono mai venuto a capo.
scusate, allora per quelli che non hanno problemi sulle app potete indicare se la vostra configurazione di rete e' settata su automatica oppure manuale? oppure se inserite particolari dns? (sul tv) grazie.
Io l'ho lasciata automatica ma ho assegnato al TV un IP fisso direttamente sul router
Buon Natale a tutti
Volevo solo informare che da quando ho messo i dns in manuale 8,8,8,8, l app netflix viene sempre caricata, speriamo di aver risolto. Buone feste.
Risolto così mesi fa. Mai più schermo nero.