Sono strasicuro del fatto che i DVD in avanzamento vadano a 75Hz (25x3) e i BD a 72Hz (24x3)
Visualizzazione Stampabile
Sono strasicuro del fatto che i DVD in avanzamento vadano a 75Hz (25x3) e i BD a 72Hz (24x3)
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
ringrazio hgraph per l'indicazione del <post> molto interessante, mi ha chiarito alcuni dubbi che avevo in merito a queste combinazioni di modalità, avevo pensato potessero essere tra di loro collegate ma non riuscivo a capire come sfruttarle al meglio, farò alcune prove partendo da parametri un pò più precisi.
Magari con le ISF uno si potrebbe creare due setting ideali per Sport e Cinema oppure tali modalità non sono selezionabili in ISF?
@ mikigio: prego figurati sulle isf ti spiegherà meglio chi le ha sbloccate
@ aletta01: io invece sono sicuro che quello che dice fedayn69 sia corretto ed infatti con i dvd uso pure cinema standard e non avanzamento.
ciao
ecco la risposta pioneer alla mail in merito alla sfocatura delle immagini in movimento:
Gentile Cliente,
è normalmente un effetto della compressione digitale del segnale. Le immagini con movimenti rapidi e/o ricche di dettagli (es. eventi sportivi) richiedono più informazioni per la loro costruzione. A seconda del limite della banda passante a disposizione di chi trasmette il segnale, questi effetti (approssimazione dei movimenti, scattosità, perdita di dettaglio, colori piatti, etc) possono essere più o meno presenti. E' più frequente che accada su trasmissioni TV (Digitale terrestre/SAT) che non da disco (DVD/Blue Ray).
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti
Come volevasi dimostrare......resta il punto però che su alcuni pannelli il problema è più serio mentre su altri è quasi irrilevante.
l'unica è fare una comparativa diretta...con un tecnico...magari sabato vado a chiedere da un rivenditore pioneer vicino a casa
doraimon: a questo punto fatti benedire :D mi spiace - devo dire che questa volta direi che la risposta dell'assistenza clienti è in linea con le aspettative (ovvero non danno una risposta evasiva e confusa come per altre richieste)
ciao
Beh quelle caratteristiche di cui parlano le conosciamo tutti bene e se qualcuno si lamenta vuol dire che vanno oltre i limiti del "sopportabile" e non che di colpo quel qualcuno sia diventato pazzo o si lamenti del superfluo perchè non ha niente altro da fare.
Quando vedrai con i tuoi occhi poi mi saprai dire.
Ieri sera verso le 22 c'era una partita inglese su SKY Sport 3 e non si poteva guardare (l'ho anche registrata).
se era arsenal west ham in replica su skysport extra (non ho il pacchetto sport ma solo quello calcio oltre al cinema) si vedeva una ciofeca mentre in prima serata era molto buona - ancora una volta imho dipende dal decoder sky hd.
nessuno ti da del matto o dell'esagerato (beh forse un pò :) scherzo)
però vatti a leggere -se non l'hai fatto già - le lamentele sul thread sulle trasmissioni sky hd e vedrai come tanti di quei fenomeni che tu percepisci siano legati non ai tv ma ad altro poi sicuramente sei stato sgfigato ad acchiappare un pannello diciamo - se si può dire così - più sensibile all'MB. Comunque tra una settimana circa ti verrò a trovare se sei libero e se potrò come spero e vedremo assieme anche se io non sono molto sensibile a vedere il MB.
ciao
bagai stavo pensado di prendere una staffa a muro per guadagnare un po di spazio...sia in chiave distanza di visione che in chiave spazio per le elettroniche...
quale mi consigliate?
quella dell'Ikea...costa 15 euro
Mizze e tiene? Ehhehe
come mai questa differenza di prezzo cn le varie meliconi etc?
Risposta Pioneer sul Motion Blur
"Gentile Cliente,
Non abbiamo al momento ricevuto segnalazioni di "fastidioso motion blur" finora (a livello Europeo), salvo dagli utenti del thread sul forum di avmagazine al quale anche lei partecipa.
Le immagini delle partite di calcio non sono il campione ideale per verificare le doti di un TV.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti
A Voi le considerazioni anche in merito alla risposta data ad Andrea. Io dico solo che nenche Ponzio Pilato fece peggio...
io direi che non hanno più voglia di seguire noi poveri utenti di plasma Pioneer :(
E' come se avessero scritto: "Per ovviare al problema del Motion Blur provate a tenere spento il tv e vedrete che il problema si attenuerà se non sparire del tutto..."
Servizio clienti -----> :eek: