Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
posso assicurarti che trasmettono moltissimi programmi (quasi tutti i film, anche sui canali 'canonici' tipo Rai1, la7, etc) con il controllo attivato, io purtroppo me ne stò accorgendo perchè me lo segnala !! Quasi anche la Santa Messa di domenica è con l'hdcp attivato !!! :)
Per scaramanzia non voglio dire troppo per ora, ma la Pioneer è una casa ECCEZZIONALE !!!!! veramente una grandissima azienda con un supporto 'd'altri tempi' .
Per il prossimo TV posso solo dire : E' bello non dover decidere !!!!'
Grazie anche ad un negozio/distributore Pioneer quì' a Roma (via Prati Fiscali) con una professionalità ed una cura per il cliente da 'lacrima' !!! .. per ora ho detto troppo :) , ma sono molto fiducioso, vi tengo aggiornati
Grandissima Pioneer, Distributore di Roma (Prati Fiscali) Santo Subito !!!!
Pixel
-
Ragazzi, una cosa veloce.
Chi ha avuto problemi di chip bruciato sono solo i possessori di Pioneer o la cosa si estende anche per altre marche di TV LCD o Plasma?
-
Citazione:
Originariamente scritto da b.rottoli
Chi ha avuto problemi di chip bruciato sono solo i possessori di Pioneer o la cosa si estende anche per altre marche di TV LCD o Plasma?
Anche al mio monitor il decoder sky avevo bruciato il chip nello slot hdmi :mad: , fortunatamente sostituito in garanzia da Panasonic
-
Si può quindi dire che siano più i plasma ad essere affetti a questo problema? O generalizzo troppo?
-
Mi spiace per Pixel, pensavo fosse ormai una cosa risolta e invece...
per b.rottoli. in base alla mia esperienza passata, credo proprio che sia stato, eccezion fatta per pixel, un problema generale di parecchi tv di diverse marche.
angelo
ps. pixel tienici aggiornati ciao
-
Non era uscita quella benedetta lista dei display SkyHD Approved?Non che uno non ci dorma la notte per la loro approvazione,ma e' pur sempre un modo per cautelarsi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pixel
... Per scaramanzia non voglio dire troppo per ora, ma la Pioneer è una casa ECCEZZIONALE !!!!! veramente una grandissima azienda con un supporto 'd'altri tempi' . Per il prossimo TV posso solo dire : E' bello non dover decidere !!!!'
Grandissima Pioneer, Distributore di Roma (Prati Fiscali) Santo Subito !!!!
Pixel
Solo per concludere, non posso che confermare l'estrema serietà dell'azienda Pioneer (oltre all'indiscussa qualità !!!), oggi mi hanno sostituito la scheda su cui è posizionato il chip hdcp (che la fantastica SKY mi ha bruciato !) , tutto gratis , a domicilio , professionalità incredibile, molto preparati !!!! E' bello essere tornati nel mondo HD !!
Vera assistenza, grazie di cuore Pioneer !!!
Pixel
-
stranezze del destino: aprii questa discussione per parlare del problema in oggetto e adesso la riporto su perche con molta probabilità sono caduto anch'io nel "club" dei bruciati!!! Premesso che 2 anni va feci con pioneer l'aggiornamento preventivo del chip e da allora tutto ok ...
Da ieri pomeriggio pero', schermo nero, fatto vari tentativi, cambiato decoder stamattina ma niente.... chiamato Pioneer (sempre molto gentili) e mi hanno confermato che non sono l'unico ad avere dei problemi dopo l'ultimo aggiornamento dei decoder hd..... (autenticazione fallita, chip bruciato.... eccc)
che dire aspettiamo il tecnico pioneer che sara qui prob fine sett prossima..... purtroppo non ho altre sorgenti hd da poter provare....ma sono quasi sicuro che purtroppo è successo!!! Il pioneer non risponde e lo schermo è nero!!! Aiutatemi....
grazie angelo
ps: ho scritto a sky, aspetto la risposta...
-
piccolo aggiornamento, ho acquistato il dtt hd hantarex e ho provato a collegarlo via hdmi al mio tv ma niente,,,, credo di aver avuto la matematica certezza che il chip hdmi si è BRUCIATO!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
-
anche io 2 anni (stesso televisore) fa ho fatto un aggiornamento preventivo... sarei curioso ora di capire cosa, secondo i tecnici pioneer, sta facendo nuovamente saltare il chip
potresti "indagare" con il tecnico quando verra' a fare l'intervento?
mi piacerebbe capire se devo nuovamente mettermi in allarme :(
aspetto fiducioso news :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
mi piacerebbe capire se devo nuovamente mettermi in allarme :( :)
Di sicuro qualcosa di sbagliato è successo col nuovo aggiornamento dei decoder.... vedi anche i vari problemi che stanno avendo altri utenti possessori di tv di altre marche.... purtroppo a me è successa la cpsa peggiore..... intanto sky latita...(ho scritto mail 3 giorni fa)
ciao angelo
-
AGGIORNAMENTO
Stamattina è venuto il tecnico pioneer e ha sostituito la scheda hdmi, mi ha confermato verbalmente che molto probabilmente (io aggiungerei certamente) è il decoder di skyhd che ha causato cio'.............
Devo dire ancora una volta complimenti a pioneer che si è accollato il costo della scheda anche se il tv non fosse piu' in garanzia!!!!
ciao angelo
-
Un saluto a tutti, entro a far parte da questa mattina di coloro a cui è partito l' HDCP (possessore da 2 anni di Hitachi 42PD7200). Provo a portare un mio contributo alla tesi secondo cui è possibile che il decoder hd di S*y
possa bruciare il chip in questione. Premettendo che fino a ieri sera (momento in cui ho installato il PACE 820 ed ho fatto partire l'abbonamento) non ho mai attaccato niente alla presa HDMI del TV, il tutto è andato a buon fine, ho visto la tv per circa 3 - 4 ore girovagando tra i canali da SD ad HD, tutto OK. Stamattina accendo il ricevitore e mi da la scritta "aggiornamento software effettuato ecc ecc." si spegne automaticamente il ricevitore e da questo momento quando lo accendo mi da la fatidica scritta della non autenticazione dell'HDCP...... secondo me tutto questo supporta pienamente la tesi sopracitata... ma è una mia opinione !!
PS. se faccio cambiare la scheda al plasma dopo si guasta nuovamente??
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco68
e da questo momento quando lo accendo mi da la fatidica scritta della non autenticazione dell'HDCP......
Non ho avuto questo problema, ma mi sembra di ricordare che il problema del messaggio AF è diverso da quello di "bruciatura" del chip che gestisce l'input hdmi. In quest'ultimo caso, infatti, a video non hai alcun messaggio di autenticazione fallita (AF), ma un vero e proprio schermo nero...
Ettore
-
grazie per la risposta..... allora, vediamo un po', considerando che la sera prima tutto funzionava regolarmente e che oggi ho provato il decoder con un lcd Samsung via hdmi e va tutto alla perfezione, inoltre che se faccio il test del decoder non mi riscontra alcun errore (mi da HDMI OK) cosa mai può essere???:confused: