Ti ho risposto in MP. Non vorrei trovarmi querele sotto Natale!!!!!:D
Visualizzazione Stampabile
Ti ho risposto in MP. Non vorrei trovarmi querele sotto Natale!!!!!:D
questo thread per caso.Io mi tengo stretto l'79 pur con i limiti di skyhd.
Quando arrivera' la ps 3 la comprero' cosi' che vedro' cose che voi umani........
grazie dei saluti Mirko te li ricambio con affetto ed auguro un sereno e felice Natale a tutti voi.
Mirko ti telefono per gli auguri,preparati ad avere pazienza.:O
Ragazzi, ma perché sperate tanto nella ps3 pensate a comprare un lettore hd-dvd e siete a posto per sembre.
Ciao
Luigi
Tranquillo Rino. No problem:D
Mai pensato che qualcuno potrebbe voler comprare qualcosa di diverso da quello che piace a te (HD-DVD)? :)Citazione:
Originariamente scritto da luipic
E poi, con PS3 ci giochi, oltre a vedere i blu ray (e si suppone che chi acquista PS3 lo faccia anche e soprattutto per giocare), mentre con un lettore HD-DVD ci guardi i film e basta. Ovviamente, a meno di comprare X360 + drive HD-DVD esterno, soluzione che, personalmente, trovo molto scomoda (e infatti spero che in un futuro non troppo lontano Microzozz mette in vendita una versione di X360 con drive HD-DVD integrato).
Ciao,
Pierangelo
Mi sono permesso di dare un consiglio, mica volevo costringere qualcuno.
Ciao e buon natale.
Luigi
Questo era chiaro :)
Ti ho solo motivato il perchè qualcuno potrebbe voler comprare PS3 e non un semplice lettore HD-DVD...
Buon Natale anche a te!
Pierangelo
Solo per curiosità vi comunico i settaggi che ho ottenuto ad occhio, senza strumenti e nel mio ambiente per il Toshiba hd-a1 collegato all'ingresso component.
Dopo aver resettato il menù di servizio (attenzione che resetta anche il contatore ore e non so se possa causare altri problemi questa procedura).
I miei settaggi per il component 1080i sono
modalità cinema
contrasto -22
luminosità 25
colore 15
nitidezza 5
gamma 3
picco del bianco 0
temperatura colore 2
modalità immagine TV
regolazione avanzata nell'ordine dall'alto verso il basso
5
-5
0
2
-5
0.
Nel mio caso ho ottenuto un discreto equilibrio cromatico (ad occhio), colori saturi ed un buon equilibrio fra alte e basse luci, a discapito di un innalzamento del livello del nero entro limiti, comunque, accettabili.
Disclaimer : questo post lascia il tempo che trova, ma magari a qualcuno potrebbe interessare provare i miei parametr.
Ciao ed auguri di buon anno
Luigi
Grazie Luigi. Molto gentile come sempre.
Grazie Luigi. Provero' per tempo e ti/vi diro'.
Buon Anno!!!
Andrea
Ciao a tutti,
oggi ho collegato il DVDO VP50 appena arrivato all'H79 e, ... panico, con sorgente decoder Sky HD, sui canali criptati (es. Cinema) il processore non riesce a autenticare il proiettore. :confused:
Fino ad Agosto/Settembre riuscivo a vedere i canali HDCP con l'iScan HD (che non è HDCP compliant, ma può essere settato in Pass Throgh) anche se con qualche reset del decoder + stacco/riattacco del cavo HDMI.
Poi più niente!!!
Pensavo che il problema fosse il processore, ma ora credo proprio che la causa stia sull'H79.
E' successo a qualcuno di voi?
C'è qualche meccanismo che memorizza le autenticazioni fallite?
Si può resettare?
Help!
Grazie per l'aiuto
Roberto
Dubito fortemente che la causa sia l'h79 che è perfettamente hdcp compiant. Piuttosto, probabilmente, il nuovo scaler in modalità pass-trough non comunica correttamente il delay sulle chiavi hdcp. E' lo stesso problema che ho io tutt'ora con il mio decoder.Citazione:
Originariamente scritto da Cristalfive
Purtroppo non conosco il vp50 ma conosco (bene) l'h79 e, aihmè, altrettanto bene i problemi di skyhd. Nessuno mi toglie dalla testa (dura) che tutti i problemi di autenticazione fallita siano solo dalla parte della sorgente. Non ti dico di contattare l'assistenza di sky perchè è tempo perso. Parti comunque dal presupposto che il problema è il decoder sky. Non è un gran aiuto, lo so, ma almeno è un punto di partenza.
Salu'
Grazie comunque;Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Anch'io credo che il VP50 sia innocente (sicuramente HDCP compliant)(non uso il pass-trough)
Sono arrivato alla conclusione (sicuramente affrettata) di cercare la causa sull'H79 per due motivi:
1. il dec Sky non mi da "autenticazione fallita" sull'uscita HDMI, ma il VP50 mi "chiude" la schermata segnalando con un lampeggio del Led blu di uscita che il display non è HDCP compliant.
2. collegando il dec Sky direttamente con l'H79 ottengo la famigerata "autenticazione fallita".
E' come se il proiettore avesse "memorizzato" qualcosa ... :cry: perchè per un certo periodo, pur con acrobazie di tutti i tipi (reset del dec, spegnimenti e stacchi dei cavi vari in vario ordine) sono riuscito a vedere in HD!!! :mad:
Ciao
Roberto
Fammi capire, anche collegando direttamente il dec sky al H79 ti da autenticazione fallita?:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Cristalfive
Ciao Franco
Il meccanismo di autenticazione di un display Hdcp prevede uno scambio di chiavi temporaneo. Per ovvi motivi di sicurezza le chiavi devono essere cancellati dall'elettronica dopo lo spegnimento delle stesse.
Durante tale scambio, nel protocollo è previsto un "delay" (ritardo) per permettere solitamente all'accoppiata display/sorgente il corretto scambio delle maledette chiavi.
Cio' che succedeva (e succede ancora) a me, e a molti altri, in modo massivo (con 2 decoder differenti) è proprio l'impossibilità del decoder a dialogare correttamente con il vpr a causa di un ritardo eccessivo introdotta da parte del decoder. Chi ha familiarità del terminae "timeout" in informatica, sa cosa intendo.
Staccando e riattaccando il cavo hdmi dal decoder la cosa va a posto senza grossi problemi.
Escludo a priori un problema sul vpr e sullo scaler poichè ci sono altri utenti in possesso di un DVDO HD collegato con sky hd all'h79 e non ha problemi di sorta.
Curiosità: quanto ti è costato il vp50 e perchè l'hai acquiatato? In MP che è meglio.
Salu'