Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Haikoan
Ma ti funziona anche il DV di Netflix o disney +?
certo, sempre funzionato con quelli, era con plex che non andava ma perchè non avevo aggiornato l'app.
Ovviamente in preferenze audio e schermo devi impostare o 23.976 12 bit HDR ready e Dolby Vision oppure 59.840, dipende dalla tua tv se supporta o meno il dolby vision anche a 60fps (alcune vanno solo a 24fps come il mio vecchio E6 ad esempio)
-
Citazione:
Mikyoled
certo, sempre funzionato con quelli, era con plex che non andava ma perchè non avevo aggiornato l'app.
Ovviamente in preferenze audio e schermo devi impostare o 23.976 12 bit HDR ready e Dolby Vision oppure 59.840, dipende dalla tua tv se supporta o meno il dolby vision anche a 60fps (alcune vanno solo a 24fps come il mio vecchio E6 ad esempio)
È da dicembre che sto provando a farlo funzionare ma mi da delle bande viola ogni volta che si attiva. Ho cambiato frequenze e mandata in assistenza 2 volte. Niente.
-
Citazione:
Haikoan
È da dicembre che sto provando a farlo funzionare ma mi da delle bande viola ogni volta che si attiva. Ho cambiato frequenze e mandata in assistenza 2 volte. Niente.
non saprei come aiutarti, che tv hai? hai provato un altro cavo hdmi?
-
Citazione:
Mikyoled
non saprei come aiutarti, che tv hai? hai provato un altro cavo hdmi?
Le ho provate tutte (anche 2 cavi hdmi 2.1 diversi) ma non ne vengo a capo, credo sia un problema di compatibilità proprio della shield col tv (philips 65PUS7354), perché con la firestick 4k funziona.
-
Citazione:
ovimax
che si attiva il logo DV non vuol dire nulla, la traccia EL viene ignorata e alla TV viene inviato solo BL+RPU.
ciao scusa ti posso chidere come fai te a vedere i film aventi dolby vision sul tv lg? Tramite l'oppo o direttamente col tv (eventualmente plex)? Io sto trovando di fatto solo questa guida: https://forum.makemkv.com/forum/view...p?f=12&t=18602
ma non riesco a capire cosa significa di preciso quello che c'è scritto ...grazie
-
dolby vision non supporta MKV come è lecito presupporre, solo mp4 o .ts.
https://forum.makemkv.com/forum/view...art=525#p76820
-
Citazione:
ovimax
boh son due giorni che ci provo senza riuscirci... si vede che mi mancano delle basi o che si da per scontato qualche passaggio che a me manca in questa guida... sai mica se c'è da qualche parte un video di uno che fa sta cosa? O sai se esistono altri programmi (dvdfaf o makemkv) che lo fanno in automatico diciamo o se questo è ad oggi l'unico modo?
-
Per chi non lo sapesse, da ieri è disponibile l'app Apple TV.
-
Citazione:
christians
Per chi non lo sapesse, da ieri è disponibile l'app Apple TV.
ah si?? ottimo!!! Grazie!
-
Speriamo che rendano disponibile anche l'app di NOW
-
L'applicazione NowTV non funziona più in effetti. Provando ad aggiornarla, su PlayStore la ShieldTV risulta non supportata e dell'apk non c'è traccia
-
Nuova home con 1/3 circa dello schermo occupato dagli
ads della "Discover" di Google.
Se come me la odiate:
Impostazioni
App
Mostra tutte le App
Mostra app di sistema
Android TV Home
Forza interruzione
Disinstalla aggiornamenti
e confermate
Poi sempre dalle App andate in
Google Play Store
Ultima icona a destra
Impostazioni
Non aggiornare automaticamente le app
Pro: avrete la Home dell'ultimo aggiornamento senza Discover Bar
Contro: ogni tanto dovrete aggiornare manualmente le app che vi interessano
Se invece non vi dà fastidio, beati voi.
-
qualche anima pia mi potrebbe aiutare?
vorrei sapere se legge come formato l'h264 10p ( anime ) in full hd
nel caso poi in privato vi giro qualche sito di fansub italiani dove trovare dei file da provare se qualcuno potrebbe farmi questo favore.
-
Citazione:
Dragonero
qualche anima pia mi potrebbe aiutare?
vorrei sapere se legge come formato l'h264 10p ( anime ) in full hd
nel caso poi in privato vi giro qualche sito di fansub italiani dove trovare dei file da provare se qualcuno potrebbe farmi questo favore.
dimmi dove scaricarli che provo...
-
Ciao a tutti, ho da poco acquistato la shield pro. Non avendo un NAS(e per ora non ho intenzione di farlo) stavo pensando di collegare un HD esterno direttamente alla shield e configuarla con plex o kodi affinchè riproduca la libreria in stile "Netflix".
E' possibile farlo? gentilmente quale delle due app mi consigliate? e perchè?
Ho provato kodi per adesso ma devo navigare direttamente dentro l'HD e vedo i file senza una presentazione o locandina.
Un grazie in anticipo