Visualizzazione Stampabile
-
Io ho riaperto ieri una segnalazione per problema di vertical banding dureante le partite e con Xbox One x giocando a fifa 19 o per 2019 mi hanno già cambiato pannello una volta e si è ridotto un po’ ma è sempre fastidioso su un ti top di gamma
Voi avete problemi di vertical banding?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
riccardo mauro
Io ho riaperto ieri una segnalazione per problema di vertical banding dureante le partite e con Xbox One x giocando a fifa 19 o per 2019 mi hanno già cambiato pannello una volta e si è ridotto un po’ ma è sempre fastidioso su un ti top di gamma
Voi avete problemi di vertical banding?
ma il difetto è abbastanza evidente?
-
nelle partite di calcio e golf un e con i giochi di calcio su ps4 e xbox one x si fastidioso
-
Ovviamente c'è da capire quanto fastidioso, anche io ne ho un pò e lo noto soprattutto se mi avvicino spostandomi da un lato del pannello, mentre nella normale visione della tv lo si nota solo se si è concentrati su quel punto dove sai che c'è del Vertical banding ma non è eccessivo anzi per essere un 65 il rischio era molto più alto
-
segnalo unieuro no iva piu 5% viene 2077 euro...
-
Citazione:
Kawa2501
Ovviamente c'è da capire quanto fastidioso, anche io ne ho un pò e lo noto soprattutto se mi avvicino spostandomi da un lato del pannello, mentre nella normale visione della tv lo si nota solo se si è concentrati su quel punto dove sai che c'è del Vertical banding ma non è eccessivo anzi per essere un 65 il rischio era molto più alto
io più che altro riscontro un po' di dirty screen effects... lo noto soprattutto facendo i vari test presenti su YouTube. voi come siete messi con questo difetto? nel caso, potrei chiedere l'intervento di un tecnico o non mi prenderebbero proprio in considerazione?
-
Dipende anche dalla sensibilità di ognuno a me da un fastidio immane se c'è ad altri meno tutti i TV che ho reso anche in passato erano x quello più che clouding ecc ecc ..quand q lo vedi:mad:pero si sa e un terno al lotto trovarlo a posto Delle volte un reso non basta!!sull' OLED in generale la uniformita agli alti ire e migliore e il banding sul calcio di solito non ci sono ma potrebbe presentare problemi con immagine scure e quant altro in linea di massima e migliore lato uniformità ma ci va sempre una bella botta di cu.....
-
A me da fastidio tantissimo ne ho cambia
Ti tanti di te Samsung sempre top di.gamma mai avuto di questi problemi
Ora sto vedendo su Sky in 4K psg-Napoli e si nota tanto
-
Magari non ci hai mai fatto caso prima!il problema del VB e che quando lo vedi l occhio va sempre a finire li!!!non so che sensibilità hai tu e se e molto evidente io lo trovo molto fastidioso ,se riesci ad ignorarlo!
-
Ciao ragazzi, vi chiedo un chiarimento riguardo ai settaggi del TV in questione (che mi arriverà a breve e per il quale mi sto informando un pò in giro per i relativi settaggi).
Se non ho capito male ci sono 4 modalità che devono essere settate: SDR, HDR, Gaming e Gaming HDR è corretto?
Perchè in base al contenuto riprodotto la TV imposta setting diversi, sempre che non abbia capito male.
Nella fattispecie, se voglio che la mia PS4 Pro abbia i corretti settaggi in ogni tipo di visualizzazione dovrò impostare
SDR (menù di gioco, film non HDR, ecc..) --> settaggi immagine
HDR (film HDR) --> settaggi immagine
Gaming SDR --> settaggi immagine + gaming mode
Gaming HDR --> settaggi immagine + gaming mode
Confermate tutto oppure sono fuori strada?
-
sul mio non ho notato vertical banding ma magari il mio occhio non è sensibile a questo difetto..invece ho notato 3 piccoli micropixel bruciati in 3 zone a sinistra dello schermo e son indeciso se far venire il tecnico perché onestamente non mi danno fastidio durante la visione..se mi cambiano il pannello temo di trovarne poi uno con il vertical banding o peggio..
-
Citazione:
Kendall
Ciao ragazzi, vi chiedo un chiarimento riguardo ai settaggi del TV in questione (che mi arriverà a breve e per il quale mi sto informando un pò in giro per i relativi settaggi).
Se non ho capito male ci sono 4 modalità che devono essere settate: SDR, HDR, Gaming e Gaming HDR è corretto?
Perchè in base al contenuto riprodotto la TV imposta setti..........[CUT]
Esatto, per ogni modalità dinamica, standard, naturale e film puoi modificare i settaggi per sdr hdr game sdr e hdr
C'è un topic aperto chiamato setting q92018 dove ho messo i miei parametri se vuoi darci un occhio, ovviamente senza una calibrazione fatta bene è solo per darsi un orientata anche perché ogni pannello e ogni ambiente è diverso
-
Citazione:
Kawa2501
Esatto, per ogni modalità dinamica, standard, naturale e film puoi modificare i settaggi per sdr hdr game sdr e hdr
C'è un topic aperto chiamato setting q92018 dove ho messo i miei parametri se vuoi darci un occhio, ovviamente senza una calibrazione fatta bene è solo per darsi un orientata anche perché ogni pannello e ogni ambiente è diverso
Perfetto, grazie mille del chiarimento e del consiglio Kawa.
Farò sicuramente un salto nell'altro thread.
Buona giornata!
-
Una domanda, questo tv non supporta il dolby vision ma solo l'HDR10+, ma se io collego un lettore blueray che legge il dolby vision e metto ru un blueray 4k dolby vision che succede? Lo vedo riprodotto correttamente su questo tv?
Grazie!
-
Citazione:
ostrica
Una domanda, questo tv non supporta il dolby vision ma solo l'HDR10+, ma se io collego un lettore blueray che legge il dolby vision e metto ru un blueray 4k dolby vision che succede? Lo vedo riprodotto correttamente su questo tv?
Grazie!
Lo vedrai in HDR. Non può simulare alcun DV