Visualizzazione Stampabile
-
Segnalo Ghost Rider Spirito di Vendetta SteelBook 2 dischi, edizione italiana di Medusa, ieri dopo qualche anno, ha smesso di funzionare bene il disco 2D, si vede solo il menu degli extra, il film non è più accessibile.
Volevo ricomprarlo, magari disco singolo, per rimpiazzare solo il disco fallato, ma non lo vendono più, misà che tocca aspettare una ristampa.
Scusate se ho aperto un tread apposta, non avevo notato questo.
Citazione:
Originariamente scritto da
barrett
problema sia relativo agli anni 2009-2010
Non so, forse anche alcuni precedenti, a me Transformers che è del 2007, ha smesso completamente di funzionare dopo alcuni anni, ho dovuto ricomprare il disco del film.
-
Citazione:
Malarkey
Segnalo Ghost Rider Spirito di Vendetta SteelBook 2 dischi, edizione italiana di Medusa, ieri dopo qualche anno, ha smesso di funzionare bene il disco 2D, si vede solo il menu degli extra, il film non è più accessibile.
Volevo ricomprarlo, magari disco singolo, per rimpiazzare solo il disco fallato, ma non lo vendono più, misà che tocca aspettare ..........[CUT]
Se intendi Spirito di Vendetta, è stato ristampato identico, ma sotto l'etichetta Warner. Lo trovi qui https://www.amazon.it/Ghost-rider-Sp...ds=ghost+rider
-
Citazione:
Malarkey
Segnalo.....Non so, forse anche alcuni precedenti, a me Transformers che è del 2007, ha smesso completamente di funzionare dopo alcuni anni, ho dovuto ricomprare il disco del film. .[CUT]
Per chi ce l'ha suggerisco di dare una controllata a "Tranformers" considerato che il sintomo e, più o meno, il periodo (purtroppo) coincidono ....:sperem:
-
Controllata mia copia. Prima edizione a doppio disco. Disco stampato nel 2008. Tutto OK.
-
Citazione:
grunf
Per chi ce l'ha suggerisco di dare una controllata a "Tranformers" considerato che il sintomo e, più o meno, il periodo (purtroppo) coincidono ....:sperem:
Lo rividi a ottobre 2017... Allora tutto okay. Oggi non lo so, ma non ho testa di controllare tutto il film...
-
non tantissimo tempo fa avevo provato tutti i dischi di quella famosa lista francese di supporti fallati dove avevano le stesse label nostrana a distribuire...i primi 3 transformers, il primo cap america e altri ed era tutto regolare, vediamo un pò anche sto ghost rider 2...anche se ripeto sta storia del provare se funzionano o meno ha poco senso, nulla vieta che il giorno dopo smetta di funzionare e uno invece sta tranquillo...ormai la fiducia nel supporto che "doveva durare più di noi" è minata irrimediabilmente per quanto mi riguarda...:rolleyes:
-
Dai Salva non essere così catastrofico.. Per fortuna i dischi infettati sono tutti riconducibili a quel periodo e per cause note. Per fortuna il numero è circoscritto nei titoli elencati in prima pagina. Percentualmente un numero bassissimo. La mia opinione è che superata la crisi del settimo anno la percentuale che il disco diventi illeggibile diminuiscono perché, magari ha evitato in linea di produzione, per qualche fortuito motivo, quella dannata resina difettosa. Quindi calma e sangue freddo. Consideriamo che i nostri amati dischetti sono ne più ne meno dei dischi ROM ovvero stampati. Se i primi CD che hanno compiuto proprio in questi giorni 40 anni sono ancora riproducibili perché non dovrebbe esserlo anche i blu Ray?
-
Citazione:
ingegnere
Lo rividi a ottobre 2017... Allora tutto okay. Oggi non lo so, ma non ho testa di controllare tutto il film...
Non c'è bisogno di vedere tutto il disco. O parte o non parte....
-
Citazione:
Malarkey
mi sembra un problema strano questo, fammi capire meglio: inserisci il disco ed arrivi al menù principale, se selezioni gli extra questi funzionano, se selezioni il film invece non parte. ho capito bene?
edit: ho visto ora che hai aperto un thread dove spiegavi meglio il problema. come ti ha anche detto grunf non mi sembra un problema "meccanico" del disco, bensì una sopraggiunta incompatibilità del lettore. i problemi di questo thread normalmente sono ben altri, i dischi qua non vengono proprio riconosciuti dai lettori.
-
Citazione:
grunf
Dai Salva non essere così catastrofico.. Per fortuna i dischi infettati sono tutti riconducibili a quel periodo e per cause note. Per fortuna il numero è circoscritto nei titoli elencati in prima pagina. Percentualmente un numero bassissimo. La mia opinione è che superata la crisi del settimo anno la percentuale che il disco diventi illegg..........[CUT]
In realtà è tutto relativo: la lista non è empirica ne assoluta ed è limitata alle persone che qui segnalano e che li hanno. Tanto per fare un esempio che ne so che la mia collezione di titoli dynit sia tutta morta? Qui non credo che a parte me ci sia qualcuno che compri da loro e se uno non controlla non lo saprà mai. E' un esempio ovviamente, ma è per dire che siamo un campione troppo limitato per sentenziare se sono davvero pochi i titoli colpiti e se mai succederà più. A me sembra che più si complica la struttura del disco, peggio diventa. CD quasi più vecchi di me funzionano ancora, mentre Blu-ray di nemmeno dieci anni fa, sono morti. E mo vediamo quanto durano i tre strati dei UBD.
-
Citazione:
grunf
Non c'è bisogno di vedere tutto il disco. O parte o non parte....
Non è vero: super 8 parte a tutti, ma a tutti o quasi, dopo qualche anno, si bloccava al cambio strato e se non lo vedi, non lo puoi sapere. Ci sono diversi gradi di deterioramento...
-
Citazione:
barrett
edit: ho visto ora che hai aperto un thread dove spiegavi meglio il problema. come ti ha anche detto grunf non mi sembra un problema "meccanico" del disco, bensì una sopraggiunta incompatibilità del lettore. i problemi di questo thread normalmente sono ben altri, i dischi qua non vengono proprio riconosciuti dai lettori.
Quindi se il lettore non è compatibile è possibile che mi fa vedere solo il menu degli extra ? Mi pare strano anche questo.
Ho pensato ad aggiornarlo, ho visto che dal 14 febbraio c'è un nuovo firmware per PS3, ed è abbastanza incredibile per una console così vecchia, ma dubito possa funzionare, sony dice che è solo un miglioramento delle prestazioni del sistema.
Citazione:
SALVA1
ormai la fiducia nel supporto che "doveva durare più di noi" è minata irrimediabilmente per quanto mi riguarda...
Sono pienamente daccordo ! Ci promettono la luna, ci chiedono di sborsare soldi e di non rivolgerci alla pirateria, e questo è il risultato ! A me nessuno mi ha restituito i 20 euro di Transformers, anzi ne ho dovuti spendere altri 12 per ricomprare il disco !
-
Citazione:
ingegnere
Tanto per fare un esempio che ne so che la mia collezione di titoli dynit sia tutta morta?
.........[CUT]
Ognuno di noi ha certamente una sensibilità e un approccio diverso alla questione ma tanto varrebbe controllare se i dischi della Dynit funzionano o no prima di fasciarsi la testa o rimanere nel dubbio. Oltretutto non mi sembra ci siano alternative di archiviazione su altri supporti che possano garantire una affidabilità a medio e lungo termine maggiore dei dischi ROM che, lo ripeto, sono stampati. Riguardo a "SUPER 8" la questione la conosco perfettamente visto che il problema l'ho segnalato io. Non l'ho citato perchè il difetto di quel disco è diverso. Come hai ricordato tu si presente esclusivamente in prossimità del cambio strato ma per il resto il disco è riconosciuto ed è leggibile a differenza degli altri che non vengono proprio più riconosciuti dal lettore .
-
Non è che mi fascio la testa, dico solo che questo topic è circoscritto solo a noi e non rappresenta una lista empirica di quanti dischi effettivamente siano ormai morti. E' per dire che se noi che siamo qui e che scriviamo qui, non verifichiamo un certo disco, che ne sappiamo se sia effettivamente vivo o funzionante al cento per cento? Ho fatto l'esempio di Dynit, unicamente perché è una etichetta che da queste parti è poco trattata per via del segmento di cui si occupa e quindi, se uno non c'è l'ha un determinato titolo di tale label, nessuno può sapere se titolo X funziona ancora. Il punto è che viene detto che è un problema limtato, io dico, riassumendo il mio pensiero, che è difficile saperlo in quanto a segnalare queste cose sono un numero molto limitato di persone e della loro collezione. Tutto qui. Fossimo già una comunità ampissima, che raccolga la maggior parte degli appassionati, allora la lista avrebbe maggiore riscontro. Ma siamo troppo pochi per un vero campione statistico.
-
Permettimi di fare una considerazione a quanto hai scritto nel tentativo di tranquillizzarti. Oggi con internet è facilissimo rintracciare sui Forum esteri se si sono verificati casi analoghi in altri Paesi. In tal senso (mi pare Barrett) rintracciò la discussione su un Forum francese che riportava casi analoghi. Situazione ben peggiore della nostra perchè ha interessato molti titoli distribuiti da editori locali francesi . Quindi se la situazione fosse ben più ampia (e grave) sarebbe venuta a galla. Anni fa in regime di CD, DVD e LaserDisc situazioni simili si sono verificati a carico di dischi difettosi. Non c'era Internet.Non se ne sapeva nulla. Mi capitò con il Laser Disc di "The Thing" affetto da Laseroot . Soluzione? lo riportai in negozio e mi fu sostituito..