E' cosi'...
Visualizzazione Stampabile
Quindi con il movimento nitido led attivo forse conviene giocare con retro e luminosità per recuperare la luminosità necessaria altrimenti se si fa tutto di retro ho paura che poi si alzi tutta l'immagine...oppure lasciarla disattivata e via ed andare con altri parametri.
Io con un po' di pazienza e le indicazioni di Sisco ho trovato un buon compromesso con dettaglio tagliente e fluidità nei movimenti anche se devo ammettere che l'effetto tremolio proprio non lo reggo.
Intendi i 24p?
Per favore mi potete dire dov'è la funzione Smart LED?
Intendo i 24p
giorgio fai attenzione con la luminosità, toccarla anche di pochissimo ti va a scombinare tutto,se vuoi attivare il movimento nitido led basta alzare la retro
Sottoscrivo i moristi tipici delle pellicole 24hz non li tollero
Circa la luminosità con movimento n.l. sicuramente la retro va alzata ma la regola vorrebbe di arrivare almeno alle consuete 120c....senza sonda non è facile beccare sta cosa.
Poi dico la verità non è che con la regolazione che ho adottato la cosa mi disturbi + di tanto...anzi sono abbastanza soddisfatto.
Vi comunico che il mio HU6900 con sek 3500 legge correttamente i video HDR, spara al massimo retroilluminazione, è incredibile vedere un nero così profondo ed una luce così intensa nella stessa immagine.
Quindi HDR funziona anche senza local dimmming, ho fatto un confronto tra l'immagine con la tigre sulla barca, ottenuta con la mia televisione e quella nella foto in pagina 1.
Risultato: nessuna differenza.
Alla faccia dei gufi (scherzo).
Io ho provato sul link postato a scaricare video HDR ma quanto ci mette a scaricare un video?...ho provato ma non mi sembrava scaricasse niente...
http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=115
http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=88
http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=89
e clicca il pulsate blu:download
ragazzi allora il mio bestione 75 :D hu 7500 dite che faccio bene ad aggiornarlo al sek 3500? o magari aspetto l'uscita dei player 4k e dei supporti?
Dipende da te ma ti posso esporre il mio pensiero...io sto pensando di aggiornare con il SEK perché non ho intenzione di cambiare tv a breve avendo preso un 8500 così da avere monitor e processore separato, voglio prepararmi ai prossimi bd 4k e godermi la tecnologia HDR ed inoltre con il SEK ho una macchina con ingressi e possibilità operative abbastanza in linea con ciò che offre il mercato.
Se il tuo pensiero è allineato avendo anche un super tv io aggiornare senza problemi..poi vedi te...ma chi possiede il tv come il tuo ed ha aggiornato mi ha detto che le prestazioni sono schizzate in alto...e di molto anche in parametri come smart led, upscaling ed altro.
Bene... vedo che ci stiamo arrivando... ;)
Esatto Marc...
Ora mi piacerebbe, per sfizio non per altro, sapere se il mio pannello è a 10 bit...
Ci fu quel discorso che il pannello era a 10 bit però l'elettronica lo castrava a 8, molti possessori del Hu7500 55'' avevano visto il part number mi pare e avevano visto che era a 10 bit. Noi con il modello da 48 non ce l'abbiamo almeno lì quell'adesivo e questa verifica non la possiamo fare. C'è un modo alternativo per capire se anche noi col 48 pannello samsung ci arriviamo a questo 10 bit con relativi colori? Non credo che quella verifica via browser sia valida, almeno credo.
Grazie a chi mi risponderà, ora che c'è anche l'HDR sapere che abbiamo anche la profondità colore per gestire il vero UHD sarebbe una vittoria enorme, ricordando da dove siamo partiti e tutti i problemi.