Visualizzazione Stampabile
-
Esattamente come penso e scrivevo anch'io poco sopra.
Il fatto che non se ne parli... dev'essere solo dovuto al fatto che questa prova con apposito pattern non è molto comune. Per usare un eufemismo... :cool:
Nessuna elettronica è al di sopra di ogni sospetto, nemmeno quelle più ammirate e costose. Appena si fanno verifiche approfondite si comincia a conoscerle meglio, ma appunto... sono pochi quelli davvero interessati a questo aspetto.
Ettore
-
Ettore, se vai sul Doom9 ci sono persone che fanno prove su prove per gli algoritmi di chroma upsampling con differenze fra alcuni di essi che non noteresti nemmeno con la lente di ingrandimento in due frame in tutto un film ma credo che il 99% degli utilizzatori dei BD nemmeno sappiano che i dischi sono 4:2:0 e che DEVI fare un chroma upsamplig quindi...
Tu sei un utente esperto ed avanzato, probabilmente in Marantz considerano che non sia pubblicita' negativa il fatto che Ettore e altri 4 appassionati notino il difetto (che e' innegabile) e che comunque sia vantaggioso non spenderci soldi in piu'...
-
Che non ci sia alcuna pubblicità negativa hai assolutamente ragione, visti appunto il limitato numero di utenti che rilevano il problema e ne parlano nei forum, quello che continuo a non capire è come Marantz non abbia comunque, a prescindere, interesse ad avere almeno le elettroniche AV top di gamma senza magagne di questo tipo, vista comunque la serietà e validità del marchio.
Ma, evidentemente, hai proprio ragione tu: non può che essere una questione di costi.
Ettore
-
Qual'è l'ultimo firmware per il 6009? Qualcuno di voi ha problemi per quanto riguarda Bluetooth e/o internet radio e/o Spotify? Io da qualche giorno non riesco più ad utilizzare tali funzioni. L'ampli è connesso alla rete (se faccio diagnostica rete tutto ok) ma se vado su internet radio mi dice impossibile connettere, stessa cosa sul Bluetooth mentre se apro Spotify dal cellulare non mi trova più il marantz. Aiuto amici non so che fare
-
Si è semplicemente disconnesso dalla connessione Internet, nonostante lo vedi connesso al modem/router. In questi casi, non riesci ad utilizzare nemmeno la app Marantz Remote: o non trova l'ampli, oppure lo trova ma poi non risponde ai comandi. Ogni tanto mi accadeva con il 5009, mentre con il 7009 non mi è ancora successo...
Io risolvevo semplicemente staccando l'alimentazione all'ampli per qualche minuto, e lasciandolo in stand-by per un po' dopo averla riattaccata, in modo che si ricollegasse automaticamente al modem prima, e a Internet poi...
Ettore
-
Ok grazie, è quello che ho appena provato a fare. Però da diagnostica rete mi dava tutto ok anche il collegamento internet. Semmai provo a rifare il collegamento al Wi-Fi perché non è collegato in ethernet
-
Ok dai risolto grazie. È bastato spegnere togliere l'alimentazione e ricollegare. Spero non succeda troppo spesso!
-
Comunque, ragazzi, sono davvero troppo soddisfatto del 7009. E' una macchina davvero strepitosa: ora, questo aspetto continua a sorprendere anche me, quindi magari i più esperti nel campo potranno aiutarmi a capire se sto dicendo un'assurdità (quindi entriamo nel consueto campo dell'effetto psicologico), oppure la cosa è plausibile e ha un qualche fondamento tecnico, legato a schede o implementazioni software differenti rispetto al modello inferiore che avevo prima (il 5009)...
Il punto è che, ribadisco, il 7009 mi sembra superiore anche nella semplice decodifica dei segnali audio su hdmi: le tracce multicanale (sia le solo decenti 5.1 di SKY - A proposito, l'altra sera non ricordo quale film ma le info del 7009 me lo davano come un DD 6.1, con la presenza di un canale Surround back... E' possibile? - che quelle dei dvd, e soprattutto dei BD) hanno una resa sensibilmente superiore a quanto accadeva prima con il 5009, soprattutto nella resa degli effetti di circondamento e anche nel superiore dettaglio del fronte anteriore. Ho già detto in precedenza che la cosa dev'essere sicuramente dovuta semplicemente all'Audyssey XT32, rispetto alla XT del 5009, che quindi fa valere la propria superiorità anche in questo modo, ma mi chiedo se... il 7009 abbia anche una diversa gestione - non so che termina usare - dei segnali audio, quindi chip effettivamente di qualità superiore, che si concretizza in una resa superiore all'ascolto. Voi che dite? Io non conosco approfonditamente queste elettroniche dal punto di vista della componentistica interna, e se anche sapessi sigle e tutto il resto... mi direbbero onestamente poco...
Per quanto riguarda invece la resa in stereo analogico non posso pronunciarmi, dato che ho ascoltato poco il 5009 e ascolto tuttora poco anche il 7009 in questa modalità, quindi non ho basi per un confronto.
Ettore
-
Ora Bluetooth e internet Radio vanno ma Spotify no. Mi spiego meglio: se apro Spotify sul telefono mi trova il marantz, lo connetto ma dopo 5 secondi ( senza che la musica parte, si sente ancora dal telefono nel frattempo)si scollega e il marantz non è più visibile da Spotify
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giocri
... Però da diagnostica rete mi dava tutto ok anche il collegamento internet. Semmai provo a rifare il collegamento al Wi-Fi perché non è collegato in ethernet
Anche a me risultava tutto okay, ma le cose stavano diversamente...
Comunque anche il mio non era collegato con il cavo, ma quando accadeva non si riusciva a riconnettere il wi-fi, proprio perché sulla carta risultava tutto corretto. L'unica in questi casi è staccare l'alimentazione - come per le varie problematiche legate alla gestione dell'HDMI - proprio perché è necessario che il sinto resetti tutto.
Ora, con il 7009, ho collegato il cavo, che tanto avevo già predisposto in passato dietro il mobile AV, per velocizzare/semplificare la connessione, e anche nella speranza di bypassare questo inconveniente.
Citazione:
giocri
Ok dai risolto grazie. È bastato spegnere togliere l'alimentazione e ricollegare. Spero non succeda troppo spesso!
Troppo spesso magari no, ma più di ogni tanto sì...
Citazione:
giocri
Ora Bluetooth e internet Radio vanno ma Spotify no. Mi spiego meglio: se apro Spotify sul telefono mi trova il marantz, lo connetto ma dopo 5 secondi ( senza che la musica parte, si sente ancora dal telefono nel frattempo)si scollega e il marantz non è più visibile da Spotify
Mi spiace, mai usato Spotify quindi qui non ti posso essere d'aiuto.
Ettore
-
Domanda per i possessori di SR7009 o pre AV7702...
Il sinto mi visualizza, fin dalla prima installazione, la disponibilità dell'aggiornamento AURO 3D (a pagamento), che però a me non interessa dato che in futuro al massimo aggiungerò al mio attuale 5.1 i due Front Height, e sfrutterò semplicemente il processore Audyssey DSX per l'ampliamento del fronte anteriore in senso verticale.
Ora, mi chiedevo - domanda stupida, probabilmente, ma il dubbio mi è venuto... - se il fatto di avere in sospeso questo aggiornamento possa precludere l'eventuale segnalazione da parte del sinto di altri semplici aggiornamenti firmware giunti cronologicamente in seguito a questo, quindi i classici aggiornamenti free. Immagino di no, per cui pensavo di disattivare la sola segnalazione di disponibilità di aggiornamenti per nuove funzioni - come appunto l'AURO 3D - che sono in genere a pagamento, per evitare che periodicamente il sintoampli me lo segnali ma continuando però a informarmi di ogni eventuale aggiornamento firmware free rilasciato. Il tutto dovrebbe funzionare, no...?
Ettore
-
Ettore, c'e' una differenza fra update (quelli che interessano a te) e upgrade (quello di Auro), le due cose sono distinte e non ci saranno problemi per te, se vuoi puoi disattivare le notifiche di upgrade e lasciare solo quelle di update (come ho fatto io :D)
-
Non avevo mai pensato alla cosa in questi termini, in effetti. Forse tutto dipende dalla solita pessima traduzione italiana dei menù di un'elettronica, e adesso capisco meglio la separazione tra gli aggiornamenti e queste fantomatiche "nuove funzioni"...
Ettore
-
Esatto, per questo lascio tutto in inglese, altrimenti non capisco mai le cose come devono essere ;)
-
Il mio 7010 non mi segnala nessun aggiornamento Auro 3d a pagamento, ed ho tutte le notifiche attive, chissà perchè?