Devo andare oltre il 10 del volume per dimenticarmi delle ventole e sono a 3 metri dal tv (55").
Devo studiare qualche soluzione che riduca il rumore.
Visualizzazione Stampabile
Grazie greensea, visto che sono strasensibile a queste cose, penso che ripiegherò sul fanless gt60!
Caspita io se lo mettessi in camera da letto sarebbe a circa 2,7m ed è molto silenziosa....a sto punto il 55" diventa un deterrente, non è che ha le ventole più grosse o che girano più forte?
Cosa (forse) importante: com'è l'ambiente? Il tv è appeso? C'è dell'altro ai lati?
Ma è un rumore tipo soffio?
Altri col 55" che dicono?
Francamente io se non avessi saputo che ha le ventole non me ne sarei accorto.... probabilmente usando un impianto surround non lesento
Edit: sul 50
E' quello che dicevo , sul mio che e' un 50 le ventole si sentono appena con volume a 0 , gia' impostando il volume a 2/3 non sono piu' udibili a distanza di visione , probabile che sul 55 girino a una velocita' più elevata
Con attenzione sto seguendo la discussione relativa al vt60 , e visto che da molti viene lamentato il problema della rumorosità' delle ventole voglio dire le mie impressioni. Ho il 55" pollici e devo dire che le ventole incriminate non danno alcun fastidio sono leggermente udibil ma alzando il volume 5/6 il rumore e' inesistente . Per quello che la visione del pannello devo dire che è' impressionante con i settaggi consigliati nel forum.
Ah meno male. Pensavo che anche quest'anno ci fosse un problema della linea pana! Le ventole!!! :)
Wow, abbiamo un thread tecnico dedicato a questo gioiello di tv e si continua a parlare di ventole. Onestamente sta diventando stucchevole. Chi lo reputa un problemone (che NON è) per cortesia apra un thread a parte. Senza offesa. :)
Le ventole col silenzio della notte (verificato ieri dalle 22.00 alle 00.00 in quanto stavo calibrando...) e volume zero si sentono appena da normale distanza di visione. Ma parlo di silenzio ASSOLUTO.
E in ogni caso, per chi lo chiedeva, il lieve rumore non è nemmeno un ronzio, è un "soffio" (a bassa frequenza). Con un minimo di audio, quindi durante normale visione, diventano inudibili.
Ragazzi, detto questo, passiamo oltre eh... ;)
Confermo che con segnale buono l'SD è il migliore mai visionato (da me e ho avuto Samsung e Sony). Veramente eccellente e anche con segnale non proprio "ideale" il nuovo processore/ nuovi filtri fanno un gran bel lavoro.
Si nota la differenza rispetto alla serie 50, dove già era ottimo, ma qui è ancora più raffinato, tradotto "più pulito".
Ciao ros, magari ho interpretato male io ma credo che supermente intendesse che vede qualche lieve dominante ciano/magenta sparsa per il pannello su schermata grigia/bianca, non uniforme su tutto il quadro.
Ovvio che se fosse uniforme la risolve col bilanciamento del bianco, ma se le dominanti sono localizzate in diverse aree NON risolvi. :)
@Supermente, cosa intendevi?