Grazie, era proprio quello che cercavo di dire io, ma non sono stato molto chiaro.
Visualizzazione Stampabile
allora il 1010 appartiene alla serie ( Aventage) serie di prestigio in casa yamaha , quindi di conseguenza superiore alla serie V... non sono sicuro se pure a livello di potenza... ma a livello di costruzione, componenti interni ed esterni, elettronica ecc... e' sicuro superiore, di fatti gli ingegneri yamaha nella serie Aventage usano solo prodotti di qualità'.
poi e' ovvio per avere la certezza, si dovrebbero aprire, all interno entrambi gli ampli, e controllare la reale differenza di qualita'... :)
ora gentilmente .. chiudiamola qui'... che in questa room sei in OT, essendo una discussione ufficiale del (A1010) , non possiamo fare confronti
Grazie....
Si, lo so... Ma se guardi le caratteristiche, le connessioni di I/O, tasti scene plus, cinema 3d, etc... sono quasi indistinguibili..
Su forum stranieri tempo fa mettevano in dubbio l'esistenza del 1071, salvo poi scoprire che non era destinato a tutti i mercati. Se ho letto e ricordo bene, da qualche parte si diceva che (almeno inizialmente) non si prevedeva l'arrivo della serie aventage in italia. E' possibile che il 1071 (che non e' presente in molte altre nazioni) sia una sorta di 1010? Inoltre, mi hanno detto che il 1071 e' appena uscito di produzione, ed e' per questo che si trova a prezzi concorrenziali...
Comunque, non vedo l'ora di poterlo provare ;)
Ti ripeto.... in questa discussione, non si fanno confronti , cerca nel forum che di sicuro troverai discussioni analoghe, da poter confrontare i prodotti...
Grazie
Ciao a tutti!
Da ieri sono un felice possessore di questo sinto-ampli!!
Ho già collegato le mie b&w 684 e 686 ed effettuato l'autocofigurazione con il microfono, visto che il mio utilizzo sarà prettamente HT, che settings in generale mi consigliate?
Grazie mille!!
Ciao e Benvenuto ...
cosa intendi per settings??
anche se il mio consiglio , di settarlo in base a quello che il tuo "orecchio" percepisce meglio il suono.... perché come sai bene i gusti del sound HT / Musica che sia, sono prettamente Personali :)
Si scusami, ero di fretta e non mi sono spiegato bene. :)
Intendo se consigliate o meno l'utilizzo dei vari DSP presenti (ce ne sono parecchi) oppure delle Scene. Di norma con il vecchio ampli utilizzavo la semplice decodifica Dolby Digital, qui mi trovo un pò spiazzato vista la miriade di opzioni.
Grazie mille!
ok tranquillo.... come ti ripeto.. gioca molto il fattore di gusto... io ad esempio uso , o quasi spesso ( "Straight" ) che in pratica e' senza elaborazione del suono "standard" che emette un sound "nativo" in base a quello che riceve.... poi a volte per i film o BD... a tracce di 6.1 , uso il DSP ( Movie Standard) nel mio caso che ho 7 diffusori + sub... mi elabora il suono da tutti e 7 i diffusori, ed il risultato e' Superbo!!!:) che lo ritengo davvero bello come risultato finale ,specie nel parlato... tu fai' delle prove come il tuo udito percepisce il miglior sound.. imposti...:) mentre per una visione di TV Standard.. programmi televisivi uso spesso il DSP (Dolby pro' Logic) per un ascolto a 5.1 .. lo trovo piuttosto equo.. come risultato.. mentre per la musica uso solo ed esclusivamente 2ch... che lavorano solo i 2 frontali + il sub.... e pure cui' l' ascolto e' notevole....
facci sapere.... Ciao...
in merito a questa domanda non so' aiutarti, visto che non li uso.. quindi non saprei risponderti con certezza ..
ma ricordo vagamente che NON entrano tutti i tipi di spinotti a banana .. ( specie quelli grossi) per avere piu' certezza dovresti chiedere a l' utente >> PetShopBoy lui sicuro sapra' indicarti il modello adatto... ;)
ps: per un ascolto in Stereo, di musica.. visto pure i tuoi diffusori, ti consiglio la modalita' in ( pure direct) si attivano solo i 2 frontali , per un ascolto in pura qualita' del suono.... prova ne vale la pena..... dalla pulizia e precisione del suono....
Vorrei segnalare che la app yamaha AV Controller è stata aggiornata alla versione 3.20 sia per iOS che Android.
Le nuove funzionalità sono:
- Smoother animation & scroll actions for hardware acceleration models (non ho notato differenze sinceramente)
- Filtering Play unplayable tracks for Music Play (quesa non l'ho capita)
- FM/AM manual tuning (ok sia su iOS che Android, ma secondo me poco utile)
- Icon order change for smartphone (ho visto qualche figura differente, un po' più rifinita)
- Input select during HDMI standby through (questa funzionalità per me sarebbe stata la più utile, peccato che, provata sia su iOS che Android, non mi funziona, devo comunque accendere il ricevitore tramite il device e poi cambiare input)
- Other improvements (ho notato che ora anche Android ha le option: Tone Control, Dialogue lift, DRC, Pure Direct...molto utile)
Salve, sono in procinto di fare un upgrade del mio kenwood krf v6300d (con jbl 5.1 s200) ad un sistema che ottimizzi al meglio il vpr sanyo z4000. Stavo pensando a questi due prodotti: yamaha rxa 1010 ( o 2010) oppure marantz 7005, piloterebbero le casse che ho in mente, cioè le bw 683. Cosa mi suggerite in merito?
Ciao questa e' una discussione Ufficiale... non sono ammessi ne confronti e ne consigli.... chiedi alla sezione apposta nel forum...
link>>> http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...lificatori-mch
scusa se chiedo io in negozio fisico l'ho trovato il 1010 e me lo mettono meno che on line ,