Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Kitane
Ti ho risposto in pvt.
Desidero ringraziare pubblicamente Kitane che con estrema pazienza mi ha spiegato passo passo come effettuare i collegamenti e mi ha illustrato il funzionamento delle cuffie. Essendo nozioni basilari (non per un neofita come me) ritengo sia stato corretto non appesantire ulteriormente la discussione con numerose domande/risposte. Grazie di cuore.
-
Salve a tutti,
ho comprato queste cuffie e le ho collegate tramite cavo ottico sia al bd (sony 4k) che all'uscita ottica del panasonic vt50....ma il segnale illuminatore della base trasmittente rimane sempre su dolby pl-IIx ...non riesco a farlo andare ne su dts neanche con bluray ne su dolby digital con mysky...insommo fa solo il pl-IIx....qualcuno sa dirmi perchè? sbaglio connessione?
-
Citazione:
stefan_man
Salve a tutti,
ho comprato queste cuffie e le ho collegate tramite cavo ottico sia al bd (sony 4k) che all'uscita ottica del panasonic vt50....ma il segnale illuminatore della base trasmittente rimane sempre su dolby pl-IIx ...non riesco a farlo andare ne su dts neanche con bluray ne su dolby digital con mysky...insommo fa solo il pl-IIx....qualcu..........[CUT]
Intanto prova a mettere cinema On,poi per quanto riguarda sky per me è sempre meglio collegarle direttamente alla sorgente, decoder di sky o blu ray.Metti un film,e metti effect cinema on,vedi se si accende.Quando le colleghi vai su configura audio e metti dolby digital nella voce optical o ottico.Nel caso non va,scrivimi in pvt.
-
Grazie...ho verificato..se mi collego con un cavo direttaemente al bluray o al my skyhd riesco a gestire direttemente il dts ed il dolbydigital. Molto probabilemene dall'uscita ottica del tv ( pur essendo un tv nuovissimo (vt50 panasonic) non esce audio hd).
Quindi ricapitolando come posso trasformare il segnale non hd del tv in un segnale audio hd da inviare alle cuffie? Esiste un convertiore o un devoder esterno? e poi in cuffia si sente molto la differenza tra un suono in dolby prologic e un dts?
grazie
-
@stefan_man
Non è una questione di audio HD poiché queste cuffie non sarebbero comunque compatibili con quel tipo di traccia (DTS Master Audio HD, DTS HR HD e Dolby True HD).
Se le cuffie vanno in Dolby Pro Logic significa che il segnale in uscita dal TV è stereo. Considera che molti TV mandano il DD solo da trasmissioni televisive ma non da sorgenti collegate in HDMI o dal lettore multimediale interno. In questi ultimi due casi infatti è possibile che esca solo audio 2.0. Se è questo il tuo caso è normale che le cuffie non riproducano il DD e il DTS.
La soluzione è collegarla alla sorgente esterna che riproduce il blu-ray o il DVD, e al My Sky. Per poterlo fare hai bisogno di uno switch ottico, in modo da collegare agli ingressi dello switch entrambe le sorgenti (volendo anche il TV), e all'uscita dello stesso le cuffie.
Ti consiglio di chiedere lumi nella discussione del VT50 riguardo a ciò che esce dalla sua uscita ottica, a seconda dei casi.
-
Meditavo l'acquisto di queste cuffie considerati i tanti feedback positivi. Il mio problema è che non ho un'uscita digitale dal mio amplificatore. C'è un significativo degrado della qualità utilizzando l'uscita analogica con un adattatore come questo che ho trovato su Amazon? http://www.amazon.it/Toslink-Adattat...audio+digitale
-
Salve a tutti...voelvo farvi delle domande perchè sono in cerca di una cuffia wireless che sia un po una tuttofare di buona qualità...e stavo puntando proprio questo modello!
Vi spiego che tipo di uso ne farei: vorrei collegare queste cuffie al pc col cavo ottico così da poter usufruire del 7.1 durante il gioco (tipo battlefield) e ascoltare musica in formato lossless. Inoltre collegherei le cuffie anche al televisore (con sky-sempre cavo ottico)...e dulcis in fundo le collegherei in analogico all'ampli della chitarra...così da poter suonare la sera senza disturbare...
So che forse pretendo un po troppo da un solo paio di cuffie...ma secondo voi, faccio una buona scelta?
all'ascolto di musica (sostanzialmente rock) come sono queste cuffie?
E con la chitarra riusciranno a riprodurre decentemente tutte le frequenze?
-
Ciao a tutti
Ho appena acquistato un paio di cuffie multicanale wifi per poterle utilizzare con consolle e WD TV Live.
La mia domanda in specifico è: collegando i due apparecchi sopra descritti con il cavo audio digitale , e collegando il TV tramite cavo HDMI , l'audio lo ricevo solo in cuffia o posso sentirlo sia in cuffia che nel televisore?
La mia idea è si , perchè l'audio del televisore arriva dall'HDMI della consolle e WD TV Live collegate , mentre l'audio in cuffia arriva dai cavi audio digitali collegati sempre da consolle e WD TV Live ; vorrei un parere di voi esperti del settore se la mia conclusione è esatta o mi sfugge qualcosa.
PS: ovviamente l'audio che arriva da cavo digitale e trasmesso in cuffia sarà di netto migliore di quello trasmesso da HDMI tramite casse del TV , giusto?!
Grazie!
-
Ciao, ti rispondo per mia esperienza personale, infatti prima di acquistare le cuffie mi sono accertato che le regolazioni volume cuffie/tv fossero indipendenti.
La mia configurazione è questa:TV Samsung 46F8000 al quale è collegato tramite USB un HD esterno (Lacie 2Tb), cuffie wifi Sony ds6500 collegate all'ottico del TV e myskyhd collegato al TV (hdmi arc) mediante hdmi. Così facendo le regolazioni volume del TV e delle cuffie sono indipendenti, dall'HD esterno il suono riprodotto è anche dolby digital. Per avere anche il dolby digital dal mysky o da altre periferiche penso serva uno switch ottico.
Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
-
Citazione:
ehio
Ciao, ti rispondo per mia esperienza personale, infatti prima di acquistare le cuffie mi sono accertato che le regolazioni volume cuffie/tv fossero indipendenti.
La mia configurazione è questa:TV Samsung 46F8000 al quale è collegato tramite USB un HD esterno (Lacie 2Tb), cuffie wifi Sony ds6500 collegate all'ottico del TV e myskyhd collegato al TV ..........[CUT]
Grazie innanzitutto della risposta , OK , infatti la mia idea è quella di prendere un switch ottico in modo da avere il DD sia da WD TV Live sia da consolle e appunto switchare le uscite.
Quello che sarebbe da provare è collegare , nel tuo caso , il mysky sia con uscita digitale che con uscita HDMI per provare a vedere se funziona indipendentemente e quindi regolabile sia da TV senza DD e da cuffia con DD.
-
ciao a tutti!
ho appena montato le Sony MDR DS 6500
collegate con cavo ottico (non quelle di serie)
direi molto buone come effetti e spazialità
unico neo è che le voci le sento abbastanza metalliche...avete una soluzione posssibile?
fatemi sapere
ciao
marco
-
Prova a cambiare le impostazione sulla base delle cuffie...Cinema/Game etc etc...
oppure controlla che la sorgente non alteri in qualche modo il segnale...dipende anche come e con cosa decodifichi la traccia audio!
-
Ho connesso le cuffie alla playstation 3 tramite cavo ottico. Mettendola su cinema con compressione on le voci risultano metalliche. Secondo te qual è la configurazione migliore?
-
non saprei....prova a fare prove...
ma la usi in gaming o cinema?
-
Come detto più volte non esiste una configurazione migliore: le voci metalliche sono un difetto che si presenta, a volte, proprio con la modalità cinema e il compression. Prova cinema senza compression, e anche senza nessuno effetto, ma potresti avere risultati differenti a seconda della sorgente. Parlando di ps3, influiscono sulla qualità del suono anche le opzioni av della ps3 stessa, quindi prova ad agire anche da lì.