A clouding sui 46 pollici come stiamo messi?
Visualizzazione Stampabile
A clouding sui 46 pollici come stiamo messi?
@Pele
Se hai riscontrato che il problema è della ps3 cambia lettore se lo ha fatto anche da mediaworld, se gli aloni lo fa solo con DT il problema non è del tv, pele forse ti stai fissando un pò troppo goditi il tv.
@waraf
Per adesso da quello emerso la serie WL863 non soffre di clouding come led edge, ha solo dei piccoli coni di luce nei 4 angoli che non si vedono nella visione del film o scene nere, diciamo piccole infiltrazioni di luce ma clouding NO è molto unifiorme, se non il piu uniforme di tutti led edge analizzati fino ad oggi nel mercato led edge.
Diciamo che il clouding è ben mitigato dall' azione
del blando local dimming, ma come tutti i pannelli LCD
se andato a cercare c'è, questo sotto è un WL863 (forum)
Durante l' azione dinamica non si nota nulla, ma solo
appunto qualche spuria o coni di luce in certe situazioni.
http://img851.imageshack.us/img851/6...lhellwl863.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Quoto ZEN AIR anch'io non avevvo mai notato i coni di luce durante la visione tranne l'altra sera guardando "buried" su Sky HD ...
certo che le riprese li erano veramente esigenti, fortunatamente ero solo in casa (figli a letto e moglie a cena fuori) ed ho potuto giocare con le impostazioni, ma non ho trovato nulla che migliorasse sensibilmente il "difetto" senza crearne di peggiori.
Domandina sull'audio: come lo avete equalizzato??? odio la voce metallica e non sempre ho voglia di accendere l'ampli.
Mamma mia quanto clouding!!! Strano perché io non ne noto cosi neanche a buio pesto!!!! Solo due coni di luce sul lato destro dello schermo, ma mai invasivi!!! Questo e uno dei punti di forza di questa tv.
@pakal: si e vero forse mi sto facendo problemi che non esistono, probabilmente e il segnale del digitale terrestre ma resta sempre il fatto che e una cosa impercettibile e visibile solo in certe condizioni, come l'esempio di 90° minuto su rai1....
Per i blueray 3d, in effetto me lo faceva anche con la mia ps3 fat sul loro 55",zl1 e 42", poi mettevamo un lettore blueray 3d di lg anche economico, e non lo faceva piu, si vedeva una cartolina in 3d. Abbiamo provato anche il lettore lg con il mio cavo hdmi, ed abbiamo visto che il cavo funzionava alla perfezione, quindi al 99% e la mia ps3 fat che legge i blueray 3d, ma non li gestisce al meglio....appena mi passa la febbre vado a comprare il lettore.
Considerando il fatto che voglio un ottimo lettore, qualcuno mi puo mandare tramite m.p. dei consigli su cosa comprare?
Grazie a tutti.
Andrebbe posto in condizioni particolari, in primisCitazione:
Originariamente scritto da Pele80
foto a lunga esposizione, backlight su valori massimi.
Le spurie le ho notate anche io su un YL.
certo che in quelle condizioni il tv non lo vedi mai, ma sicuro che sia un WL863 la cornice mi sembra troppo spessa per esserlo che modello è?
che impostazioni sono state messe per fare quel test?
sarà pure montato male io noto solo i 4 coni di luce nei angoli, clouding zero.
effettivamente visto così potrebbe trattarsi di un tv qualsiasi :confused: .Citazione:
Originariamente scritto da pakal
Cmq io confermo che il mio 46 yl863g soffre solo di due coni di luce in alto e in basso sul lato destro, ma non cosi marcati come quelli visti in foto. E cmq solo due piccoli coni di luce, il resto dello schermo e uniforme....e per inciso nella visione di film con o senza bande, non si nota nulla!!!
WL863, foto prese da un forum.de, offerteCitazione:
e postate da utente possessore di WL863.
IL 95% dei pannelli LCD se sottoposti a testCitazione:
specifici presenterà clouding, difetto "congenito"
di tale tecnologia, che tu non lo veda non vuol dire che
non ci sia, basta cercarlo ponendo l' HDTV in determinate condizioni !
In fase dinamica al 98% anche su altri LCD afflitti da
clouding, il clouding non sarà visibile, tranne per il 2% di
pannelli disastrati di cui è bene chiederne l' immediata sostituzione.
Allora vi ho già spiegato quali problemi ho con la mai TV ed i film in 3d usando come lettore la ps3 fat! Quindi sono in cerca di un ottimo lettore bd stand alone con un ottimo processore video per i blueray 3d....so che non e il 3d giusto dove scrivere, ma siccome ho già scritto dove di dovere, ma non risponde nessuno...so che vado OT, ma spero che qualcuno di voi mi sappia indirizzare bene anche in m.p. con modello, marca e prezzo...grazie a tutti per il vostro aiuto e ne approfitto per fare a tutti un augurio di Buon Natale!!!
Ti rispondo qui e non in m.p. perchè può essere utile a tanti e poi per un piccolo OT a Natale i moderatori spero non dicano nulla
Io sto prendendpo a Natale, e quindi te lo consiglio vivamente, questa bestia
http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=776
:cool: :eek: :D :cool: :eek: :D
Grazie teianzi, ma sai dove comprarlo? Quanto costa? Sembra interessante come prodotto, anche se a me servirebbe per leggere bd e bd 3d, al massimo qualche DVD...
Cmq hai trovato in giro qualche recensione?
Sentite liberi di darmi altre info via m.p.
Consultatevi anche qui:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=180747
il resto via pm per favore