Visualizzazione Stampabile
-
domino
Cedo all'imposizione del gianni riguardante l'htpc sposo ideale del domino.
Dear gianni adesso mi godo il 3910 in progressivo(32khz) posso concedermi qualche mese fino all'avvento dell'hd proprio perchè non voglio avere a che fare con il maledetto windows agg.vari che a volte non riescono e non si trovano e poi che p.....e che ogni tanto bisogna aggiornare lettori multimediali forzatori di schede video e filtri come ff dshow,basta non se ne può + e poi il giorno che hai voglia di vedere il film non lo puoi fare perchè ti devi collegare (con l'HTPC) ad internet per scaricare i famigerati aggiornamenti.NO NO e NO.
CMQ lo so che l'htpc va meglio ma non me ne frega nulla.
un affettuoso saluto.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Cedo all'imposizione del gianni riguardante l'htpc sposo ideale del domino.
Dear gianni adesso mi godo il 3910 in progressivo(32khz) posso concedermi qualche mese fino all'avvento dell'hd
Perdonami ma non me ne volere, ho provato il 3910 in accoppiata con il Domino e non mi e' piaciuto per niente... sara' che sono troppo abituato con la MAESTOSA immagine che ottengo con l'HTPC, ma sta' di fatto che il 3910 in accopp. con il D20 liscio non mi ha soddisfatto AFFATTO! E non sto' parlando di "accontentarsi" bada bene, ma di INSUFFICENZA assoluta nell'immagine che si ottiene anche calibrando tutti i parametri.
Ora mi domando e dico: Con i 1000 Euro circa di spesa per il 3910, ti facevi un htpc che ti dava OTTOMILA soddisfazioni in piu', e che oltretutto non diventa obsolescente poiche' con pochi soldi Upgradi tutti i pezzi che vuoi senza ricomprare UNA MACCHINA intera.
Ma caro Umberto, potremo stare a discutere ANNI... ognuno rimarra' sempre della propria idea... ;) se ti piace sfruttare il tuo VPR solo per un 40% delle sue possibilita', libero di farlo.... ;)
Citazione:
....e poi il giorno che hai voglia di vedere il film non lo puoi fare perchè ti devi collegare (con l'HTPC) ad internet per scaricare i famigerati aggiornamenti.NO NO e NO..
ROFLissimo !!! :D :p
Umbe' ma chi diavolo te l'ha detta questa che ogni volta per vedere un film tocca collegarsi ad internet?? :rolleyes: :confused: :D :p
Se te lo giuro ci credi che non e' cosi? :D :D :rotfl: :sofico: ...se parlavi delle licenze DRM la storia e' cambiata :D ora la licenza e' sul disco originale e non serve piu connettersi, tranne che per DUE (2) titoli...Terminator 2 e mi sembra Coral Reef, dopo di che' tutti gli altri hanno licenza ON-BOARD! :p
PS: per altro il 3910 dalle prove effettuate sul D20 liscio, va' mooolto meglio in interlacciato... in progressivo mi dava un immagine IMPASTATA ...e neri affogati.. se dovessi dare un voto sull'accoppiata 3910+D20 liscio... un bel 5 senza pieta' :cool:
Ciaoo
Gianni
-
domino
non mi riferivo al fatto che per vedere il film ti devi coll.... a internet ma agli aggiornamenti periodici.
-
DOMINO E HTPC
Carto Gianni,
sono sempre io, scusami. Mi hai finalmente convinto, venderò i miei players da tavolo e tutto il resto e passerò ad un HTPC.
Purtroppo non sono molto pratico di PC anche se ne uso diversi per il mio lavoro all' università, ma prevalentemente lavoro con programmi di grafica e database.
Il punto è questo: tu consiglieresti l' acquisto di un HTPC già assemblato. A me servirebbe esclusivamente per vedere DVD, senza troppe complicazioni (settaggi vari aggiornamenti, etc.). Potresti indirizzarmi verso qualche modello (possibimente non molto costoso visto l' uso che ne farei e che ovviamente mi consenta di mappare 1:1 il mio domino 18 che, come sai, ha una matrice 1024x575) ?
Esiste qualche produttore italiano?
Grazie per la tua solita cortesia e competenza
Ciao
Lucio
passerò ad un HTPC
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Perdonami ma non me ne volere, ho provato il 3910 in accoppiata con il Domino e non mi e' piaciuto per niente... sara' che sono troppo abituato con la MAESTOSA immagine che ottengo con l'HTPC, ma sta' di fatto che il 3910 in accopp. con il D20 liscio non mi ha soddisfatto AFFATTO! E non sto' parlando di "accontentarsi" bada bene, ma di INSUFFICENZA assoluta nell'immagine che si ottiene anche calibrando tutti i parametri.
Ora mi domando e dico: Con i 1000 Euro circa di spesa per il 3910, ti facevi un htpc che ti dava OTTOMILA soddisfazioni in piu', e che oltretutto non diventa obsolescente poiche' con pochi soldi Upgradi tutti i pezzi che vuoi senza ricomprare UNA MACCHINA intera.
Ma caro Umberto, potremo stare a discutere ANNI... ognuno rimarra' sempre della propria idea... ;) se ti piace sfruttare il tuo VPR solo per un 40% delle sue possibilita', libero di farlo.... ;)
ROFLissimo !!! :D :p
Umbe' ma chi diavolo te l'ha detta questa che ogni volta per vedere un film tocca collegarsi ad internet?? :rolleyes: :confused: :D :p
Se te lo giuro ci credi che non e' cosi? :D :D :rotfl: :sofico: ...se parlavi delle licenze DRM la storia e' cambiata :D ora la licenza e' sul disco originale e non serve piu connettersi, tranne che per DUE (2) titoli...Terminator 2 e mi sembra Coral Reef, dopo di che' tutti gli altri hanno licenza ON-BOARD! :p
PS: per altro il 3910 dalle prove effettuate sul D20 liscio, va' mooolto meglio in interlacciato... in progressivo mi dava un immagine IMPASTATA ...e neri affogati.. se dovessi dare un voto sull'accoppiata 3910+D20 liscio... un bel 5 senza pieta' :cool:
Ciaoo
Gianni
-
@ fish
No attenzione, io non voglio essere il colpevole delle tue future NOTTATE in BIANCO ehhh??? :p Fatta questa premessa, mi esulo da ogni responsabilita' da "effetto collaterale" da HTPC :D
Sappi, e sii coscente pienamente a cosa vai incontro... prima di farti un HTPC, dovresti andare a fare uno di quei corsi PRE-PSICOLOGICI antistress :D :D :D :D
Dai si scherza un po', (mica tanto poi in fondo :p), a parte gli scherzi, non so' se sei il tipo smanettone e che sopratutto non si spazientisce al primo colpo... se cosi fosse, ti dico subito lascia perdere l'HTPC, in caso contrario ti consiglio di seguire gli innumerevoli 3D gia' aperti...nonche' il mio....
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=37762
....per farti una idea globale di come configurare il tutto.
Poi partendo da un budget, puoi progettare la tua configurazione... dipende da cio' che ci devi fare, per un uso prettamente filmico, quindi escludendo SAT e roba simile, puoi stare sulla mia configurazione. Ovvio che poi non sei obbligato a prendere lo stesso CASE... ce ne sono di piu economici ....e di tutti i piu' svariati modelli.... ma dipende tutto dai tuoi gusti personali, ed il budget disponibile (che non sei tenuto a dirmi ovvio ;) ci mancherebbe).
Il bello dell'HTPC che te lo fai COME VUOI TU ;)
PS: Ma ti sei accertato poi se il tuo domino e' gia' Upgradato al FW giusto? Guarda e postaci la versione ;)
Ciao
Gianni
-
Caro Gianni,
grazie per le informazioni, come sempre puntuali e molto utili.
Se non troverò qualcosa di già assemblato, mi farò aiutare da un mio collega informatico per assemblare un HTPC secondo le tue direttive: la tua configurazione è proprio quella che andrebbe ben per le mie esigenze, soprattutto vedere DVD.
Ora, per quanto riguarda il mio Domino: io ho il seguente firmware: 2.35.05 (JON)(002). Ho telefonato alla Sim2 e mi hanno detto che il firmware più aggiornato è il seguente: 2.38.07, me secondo loro rispetto a quello che ho non ci sarebbero differenze apprezzabili per cui non varrebbe la pena di aggiornarlo.
Ciao, e di nuovo grazie per la tua disponibilità e cortesia
Lucio
-
Citazione:
Originariamente scritto da fish
...Ho telefonato alla Sim2 e mi hanno detto che il firmware più aggiornato è il seguente: 2.38.07, me secondo loro rispetto a quello che ho non ci sarebbero differenze apprezzabili per cui non varrebbe la pena di aggiornarlo.
Ciao, e di nuovo grazie per la tua disponibilità e cortesia
Lucio
Si la vers di FW e' quella giusta... ;)
... pero' non sapevo di questa nuova release 2.38.07 .... ma se ti hanno detto che non apporta modifiche sostanziali ti conviene stare cosi ;)
ciao
gianni
-
firmware
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Si la vers di FW e' quella giusta... ;)
... pero' non sapevo di questa nuova release 2.38.07 .... ma se ti hanno detto che non apporta modifiche sostanziali ti conviene stare cosi ;)
ciao
gianni
quasi quasi aggiorno anche io e dopo porto il mio bel pc in stanza.:D :D :D
-
Citazione:
quasi quasi aggiorno anche io e dopo porto il mio bel pc in stanza.:D :D :D
Noooo ....:eek: non ci credo... ecco perche oggi c'e' il sole a Roma :D :D :p
ps: che PC hai :rolleyes: ? processore, scheda video, RAM ? Almeno un P IV spero... senno' per l'HT sei a piedi :D
pss: gia' stanco del 3910? :cool:
ciauxx
gianni
-
htpc
Caro gian era una battuta ovviamente e la stanchezza non è il mio forte.
Per il pc ho un AMD ATLON XP 2600+ la ram 512 e credo che potrebbe anche andare.Se dovessi farmi un'htpc lo farei con pentium 4.
-
Citazione:
Caro gian era una battuta ovviamente e la stanchezza non è il mio forte.
Allora ti mando Staffelli va'.......
:tapiro: :tapiro: :tapiro:
..Bwawawwa!!! :D :rotfl:
-
NUOVO POSSESSORE....
Ciao a tutti.
Sono un nuovo possessore del DOMINO 20 e, girando in internet per trovare maggiori info sul mio acquisto, ho cominciato a leggere il vostro forum fino ad arrivare alla definitiva registrazione.
Sono appassionato di Audio e Video, non certo esperto :mad: , ma spero di imparare qualcosa di veramente utile per poter poi sistemare nel migliore dei modi la stanza che a breve ospiterà il mio impianto.
Ciao e...alla prossima.
-
Scusate ragazzi se mi intrometto, al momento non possiedo un sim2, ma vorrei capire quali sono le differenze obbiettive tra un Domino 20/30 ed un Benq 7700/8720 piuttosto che uno Sharp z2000, vedete circa 3 anni fa mi trovai a scegliere fra un Sim2 HT200 (€8000) ed un Barco cine 6 (€6000), capirete che dopo aver provato le due macchine la mia scelta è caduta sul cine 6, vi posso garantire che non è stata solo un questione di prezzo, il barco vinceva a mani basse, ma non voglio stare qui a fare un discorso del tipo i crt sono intramontabili. Oggi mi trovo a dover sostituire il proiettore, sono già convinto che acquisterò un dlp, ma vorrei capire quale è il motivo che spinge voi doministi a spendere 2000/3000 in più rispetto una macchina magari anche made in Cina che sulla carta ha le stesse caratteristiche è una questione di nazionalismo o la Sim2 merita veramente di essere pagata quasi il doppio, e infine come mai in un mercato dove l'elettronica subisce ogni sei mesi un notevole ribasso la Sim2 si mantiene sempre alta?
-
A mio parere, oltre all' indubbia qualità del marchio SIM2, una delle caratteristiche peculiari dei VPR di questa casa è l' ottica assolutamente sigillata; il VPR è, cioè, esente da qualunque problema di polvere (vedi aloni e macchie circolari che compaiono su sfondi scuri, soprattutto in VPR LCD).
Ciao
Fish
QUOTE=dimax]Scusate ragazzi se mi intrometto, al momento non possiedo un sim2, ma vorrei capire quali sono le differenze obbiettive tra un Domino 20/30 ed un Benq 7700/8720 piuttosto che uno Sharp z2000, vedete circa 3 anni fa mi trovai a scegliere fra un Sim2 HT200 (€8000) ed un Barco cine 6 (€6000), capirete che dopo aver provato le due macchine la mia scelta è caduta sul cine 6, vi posso garantire che non è stata solo un questione di prezzo, il barco vinceva a mani basse, ma non voglio stare qui a fare un discorso del tipo i crt sono intramontabili. Oggi mi trovo a dover sostituire il proiettore, sono già convinto che acquisterò un dlp, ma vorrei capire quale è il motivo che spinge voi doministi a spendere 2000/3000 in più rispetto una macchina magari anche made in Cina che sulla carta ha le stesse caratteristiche è una questione di nazionalismo o la Sim2 merita veramente di essere pagata quasi il doppio, e infine come mai in un mercato dove l'elettronica subisce ogni sei mesi un notevole ribasso la Sim2 si mantiene sempre alta?[/QUOTE]
-
sim 2
[QUOTE=fish]A mio parere, oltre all' indubbia qualità del marchio SIM2, una delle caratteristiche peculiari dei VPR di questa casa è l' ottica assolutamente sigillata; il VPR è, cioè, esente da qualunque problema di polvere (vedi aloni e macchie circolari che compaiono su sfondi scuri, soprattutto in VPR LCD).
Ciao
Fish
Quoto in toto anche perchè quando possedevo il panny 100 mi erano comparse delle macchie di 5 6 cm sullo schermo:O da qui l'idea di comprare il DOMINO 20 con ottica sigillata.