Scusate, ma non riesco a capire se gli amplificatori della Cambridge audio, tipo il modello azur 651A, hanno il famoso tasto. Grazie mille
Visualizzazione Stampabile
Scusate, ma non riesco a capire se gli amplificatori della Cambridge audio, tipo il modello azur 651A, hanno il famoso tasto. Grazie mille
Salve a tutti , stò seguendo con molto interesse la vostra discussione e vorrei segnalare un Amplificatore integrato stereo della Technics del 1992 modello SU V670 che implementa la funzione di poter dividere la sezione pre-amplificazione con il tasto frontale Power Amp Direct ...almeno penso.
Quale e' il vantaggio vero di aggiungere un ampli integrato a far da finale, piuttosto che aggiungendo direttamente un finale ???
E' davvero cosi' grande la differenza tra la sezione pre di un integrato 2 canali rispetto alla sezione pre di un integrato multicanale ?
Leggevo recentemente le prove di alcuni integrati su una nota rivista qua del luogo:
Al Pioneer A 70 accreditano una potenza di 74W a 8 ohm e un "voto" di 44
Al Pioneer LX 86 accreditano una potenza di 197W a 8 ohm e un "voto" di 43
A leggere questi numeri, potrebbe sembrare che sia il PRE a far la differenza, e che un finale sia invece del tutto inutile.. confermate // spiegate ???
Aggiungo un quesito:
mi spiegate come funzione la ponticellatura in pratica?
I ponticelli uniscono le uscite "pre out" agli ingressi "main in" (o "power amp") dell'integrato. Se togli i ponticelli puoi collegare un finale alle pre out usando solo la pre dell'integrato con il finale dedicato, oppure - caso più frequente - usi solo i main in dell'integrato per usarne solo la sezione finale (a monte dovresti avere un sinto o un preamplificatore). Se lasci i ponticelli il segnale passa dalla sezione pre alla sezione finale dell'integrato. Chiaramente quando togli i ponticelli la sezione pre e la sezione finale dell'integrato non sono collegate pertanto non è più molto "integrato" :)
ok e fin qui ci siamo...
ora volendo utilizzare l'integrato per ascolto steroe di musica da cd e come finale a valle di un sintoamp per i frontali, come posso regolare la ponticellatura in modo da modificarla facilmente?
se ho capito bene considerando il nad C 356BEE che ha ponticellati Pre Out2 e Main in per funzionare da integrato:
se voglio ascoltare musica metto pre out 2 e main in dell'integrato agganciati, se voglio usarlo come HT metto preout sinto e main In pre agganciati....
per cui basta fare allungare i cavi rca dall'integrato del main In e del pre out sul frontale (main In femmina, Pre aout maschio), e stessa cosa per il sinto con i cavi Pre Out maschio, e a seconda di cio' che voglio sentire aggancio nella femmina il preout del caso...giusto?
non perdo in pulizia in questo passaggio di cavi?
Forse è banale, ma potrei usare il tasto esclusione del pre out per attivare o escludere un sub attivo collegato al pre out? Per esempio : ascoltando la radio disattivo il pre out (e quindi il sub dopo 5 min va in st by), mentre se metto un cd o vinile o film, lo riattivo...lo userei solo in 2 ch, per es con un Mara pm 7004, niente sintoampli; mi sembra strano che in 36 pagg nessuno abbia parlato di questa possibilità, grazie!
Un Pioneer A-30-K quindi(deduzione alla quale sono giunsto dopo aver letto il thread) potrebbe essere collegato ad un amplificatore multicanale per essere utilizzato come finale per i due frontali?
E poi, grazie al tasto direct, utilizzarlo solo per l'ascolto della musica?
credo che il tasto direct lo devi premere quando devi farlo funzionare da finale e quindi quando lo utilizzi in multicanale.....
ok.
Scusate la mia ignoranza, sono profano in questo campo, potrei dunque utilizzare l'ampli 2 ch senza dover accendere il pre(in questo caso un ampli A/V yamaha)?