Salve a tutti, sono nelle stesse condizioni 50V10 introvabile a prezzi umani on line, pensavo ma acquistarlo all'estero, per esempio Germania?
Enrico
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, sono nelle stesse condizioni 50V10 introvabile a prezzi umani on line, pensavo ma acquistarlo all'estero, per esempio Germania?
Enrico
In parte hai ragione. Nel senso che è la mia preoccupazione maggiore.Citazione:
Originariamente scritto da S2000
Però ho fatto anche questo ragionamento: I Mondiali iniziano a Giugno (se non sbaglio) e anche se di questi non me ne frega niente, mi "servono" perchè già gira la voce che Panasonic cercherà di immettere sul mercato i suoi nuovi TV prima di tale data.
Un sito belga azzarda già di avere disponibilità di 50G25 al 31-1-10 !!!:eek:
Anche se non è gennaio, il sito su cui l'avevo ordinato mi diceva di attendere sino al 21-1 senza darmi certezze. Ma a sto punto sono a febbraio. e magari a febbraio si sa qualcosa di più sui nuovi, oppure il 50V10 è calato.
Per il momento ho preso questa decisione: se arrivava il 12-1, me lo tenevo caro. Altrimenti aspetto.
Così ho fatto.
ciao a tutti,sono nuovo nuovo.è il mio primo mesaggio.anche io e grazie anche al lostro consiglio e dopo una lunga e ardua scelta mi trovo in attesa dell'oggetto del deiderio.oggi saprò se potrò recuperare questo introvabile pana v10.incrociamo le dita:eek:
a ragazzi dimenticavo... quanto posso spendere per il v10?per poter dire che è un buon prezzo??:confused:
Salve ieri ero in procinto di acquistare un V10 42" ma con mio stupore ho letto di un difetto che mi fa rizzare i capelli. A quanto pare la qualità del plasma decade col tempo. Si dice che interviene un processo di compensazione (mi sa che aumenta il voltaggio) per minimizzare la perdità di luminosità del pannello. Questo porta ad un'aumento molto evidente del livello del nero nel tempo e dell'effetto "stampaggio delle immagini". Le prime avvisaglie si hanno già dopo 300-400 ore di utilizzo!!!!!
Questo problema sta venendo fuori da più fonti e quindi vorrei sapere se qualcuno ne è a conoscenza. Sto seriamente optando per un lcd (è un'eresia lo so).
Tu dove lo hai letto?
Ho letto su questo forum del discorso che alcuni G10 (non capisco xchè solo quelli e non anche i V10 per esempio), hanno evidenziato ai possessori un aumento del livello di nero (nel senso meno nero), già dopo circa 300 ore. Non ho visto però qualcuno confermare tale difetto.
La tua spiegazione è più dettagliata e anche + preoccupante (sopratutto per lo stampaggio).
Per qui ti richiedo: dove lo hai letto? Magari infila il link.
Grazie
Questo è il link con la discussione in inglese (devo ancora leggerla): http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...167339&page=57Citazione:
Originariamente scritto da oktober
ma la discussione l'ho letta su hw http://www.hwupgrade.it/forum/showth...44005&page=309
C'è qualcuno che può confermare questi difetti?
Citazione:
Originariamente scritto da nightmare78
Ho letto quello inglese.
Alcune mie personali considerazioni (opinabilissime)
- Intanto conferma che si parla di G10/S10. Questo non mi torna in quanto i pannelli dovrebbero essere diversi
- Il tizio sostiene che una sera, pomh, accende il tv e viene "abbagliato" dal nero:cool: . Così di punto in bianco (scusate il gioco di parole;) ). Non penso che questo genere di problemi (consumo/deterioramento dei gas del plasma avvengano così repentinamente) Non vorrei invece che fosse un problema elettronico + che di pannello (qualche componente che comunque alza la luminosità o altro del genere).
- Vero è che è strano che i fantomatici contatti interni di Panasonic confermano il fatto sui pannelli 11G/12G ('08/'09). Però su queste cose io sono un S.Tommaso: se non vedo l'occhio a mandorla con il tesserino Panasonic con scritto Project Enginering Panasonic Lab, mi viene il dubbio sulla fonte.
Però aggiungo anche: con tutti i pannelli venduti e con tutti i segaioli mentali (me compreso) sul nero, nero, che più nero non si può (più nero di un buco nerissimo nella galassia, bellissima battuta di qualcuno), che prima di guardare i film in santa pace, accendono la TV + la sonda e rimangono 1 ora davanti alla TV con schermo nero per controllare a che livello di nero è arrivato (senza accorgersi che il + alto livello di nero è quello della moglie, che è inca....a nera per aver speso 2.000 euro per guardare schermi neri tutte le sere)... possibile che non ci sia stata una rivoluzione??
Ricordo che il 90% di chi sceglie Panasonic lo fa perchè non può permettersi un Pioneer (me compreso), e che quindi compra il meglio al momento sul mercato a prezzi umani, sognando comunque il BUCO NERO.
(L'altro 10% lo compra a caso perchè non ha trovato il SAMSUNG nel centro commerciale. Solita fortuna del principiante :D :D)
ahahah belle le tue considerazioni. Cmq ho dato un'occhiata anche io al sito ed effettivamente qualche dubbio ce l'avrei... cmq su altri siti (ho fatto una ricerca approfondita perchè anche io cerco il buco nero :D ) parlano di questo difetto anche per quanto riguarda il v10. Potrebbe essere che essendo i plasma piuttosto recenti sul mercato chi li ha acquistati non ha raggiunto le fatidiche 500 ore. Oppure potrebbe essere l'isteria di qualche persona che non potendo permettersi il Kuro ha riversato la sua frustrazione sul povero Panasonic. cmq prima dell'acquisto mi informo meglio.
Grazie Oktober
io non sono un esperto......pero' mi pare strano che la Panasonic metta sul mercato prodotti che dopo 300 ore ,quindi circa 1-2 mesi di utilizzo, inizi a perdere colpi.......se cosi fosse dovrebbe chiudere bottega e iniziare a costruire biciclette secondo me :)
@Oktober i 2 link sono stati "stranamente" eliminati.... la cosa puzza....
Io mi chiedo perche molti si lasciano suggestionare da queste voci, alla fine si spende un bel pacco di euro per poi invece di godersi il tv molti stanno a fissarlo cercando di ricordare come si vedeva ieri.
Il tv va bene se a voi soddisfa, altrimenti non è un buon tv per voi.
Senza considerare poi che su i forum, anche questo, potrebbe scrivere qualcuno che ha interesse a denigrare un prodotto a scapito di un altro. (Vedi concorrenza industriale). Per finire credo che Panasonic sia uno dei marchi "seri" al pari di altri, e che anche se un prodotto dovesse essere difettoso, sia pronto a sostituirlo o ripararlo a tutti (vedi difetto purple snake di qualche anno fa).
Saluti a tutti
io non mi lascio condizionare da queste voci..
Ho gia un plasma pana da qualche anno e mi sono trovato benissimo..
Ora mi butto sul v10 anche se il mio vecchio 37 pollici va ancora bene.Ma quanto posso spendere per il v10 50 pollici?
da possessore di 42 v10 dico che é un ottimo tv che da grossissime soddisfazioni(anche i divx si vedono bene,qualità accettabile senza pretendere che sia come in alta definizione)..
certo che i prossimi avranno qualche migliorie in più e se aspettiamo il 2011 magari ancora meglio ma già questi sono :eek: non oso immaginare se nel 2011 usciranno con contrasto infinito..
il microscopio lasciatelo ai ricercatori e gotetevi la tv,ma come fa uno a dire e a ricordarsi che appena acquistato era più nero..
mahh