Devi attivare il bitstream e disattivare l'audio secondario.
Ciao
Luigi
Visualizzazione Stampabile
Devi attivare il bitstream e disattivare l'audio secondario.
Ciao
Luigi
Nei menu del lettoreCitazione:
Originariamente scritto da Nexus
Audio -> Audio Secondario BD-Video -> OFF (lascialo SEMPRE su OFF)
Grazie milleeeee :)
Esatto!
Era capitata anche a me la stessa cosa con John Rambo..l'audio secondario va escluso per poter beneficiare delle nuove codifiche!
L'audio HD viene trasmesso anche da una presa 1.2.
L'audio MPEG io ce l'ho su PCM voi?
Ma a cosa serve l'audio secondario?
Ora che l'audio secondario è su OFF, ho notato che nel menù di Wall-e non si sente il rumore di quando sposto il puntatore a schermo.
Non son d'accordo su questa affermazione in quanto cosi' non si riesce a sentire l'audio nel PiPCitazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Se si abilita l'audio secondario (o meglio, se lo si lascia abilitato, visto che inspiegabilmente è attivo di default), succede quello che è successo a Nexus,ULTRAVIOLET80 ed altri, cioè si perde completamente la componente HD della traccia audio (a causa del missaggio tra la traccia principale e quella del PiP, anche se il PiP non è presente in quel particolare disco): se poi ti vuoi ascoltare anche l'audio del PiP, magari in una seconda visione poco interessata al film in sé, allora è un altro paio di maniche, ma io non rinuncerei mai all'audio HD per il PiP (per questo ho detto di lasciarlo sempre su OFF).
@ Nexus
E' normale che siano spariti i suoni dei menu impostando l'audio secondario su OFF (c'è anche scritto sul manuale, leggiamolo ogni tanto :asd::asd:): ma credo sia un prezzo ben scarso da pagare per ascoltare l'audio HD ;)
Hai ragione sul fatto che è meglio l'audio HD che il pip.
ps.: non pensavo che in Wall-e il menù fosse un pip. Cmq peccato, ma questa cosa è un problema del panasonic oppure è così in tutti i lettori BD?
Grazie Luciano per la tua disponibilità. Ti confermo che con il tasto "status" il pop up mostra che i 24p sono abilitati. Sì ho verificato che l'uscita è a 1080p.Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Rispondendo a ULLIM: il televisore accetta da specifiche il 1080p/24p, per il refresh ad un multiplo di 24p non so che dire, il manuale non menziona questo. Quando ho contattato SAMSUNG mi hanno detto che se avessi avuto un LCD da 100hz la scattosità non si sarebbe vista, mi avevano anche detto che avrei duvuto informare il lettore che il televisore fosse un 50hz (secondo me quello al telefono non sapeva molto quello che diceva!).
A questo punto rimane come ultima chance quella dell'aggiornamento dei firmware. Cosa mi consigliate, provo prima con il televisore?
Grazie.
Aggiornato il lettore alla versione 1.4 ho rieseguito le prove effettuate anche per gli altri aggiornamenti
Disco di test : La bella addormentata nel bosco
Test1: a lettore spento premo il pulsante EJECT sul lettore, inserisco il BD, fermo il cronometro quando appare la schermata di selezione della lingua
Esito: V 1.0 e 1.2 1'2,5"; di cui 27" circa prima che apra lo sportellino; V 1.3 1'3,3"; di cui 28" circa prima che apra lo sportellino; V 1.4 1'3,8"; di cui 28" circa prima che apra lo sportellino.
Test2: a lettore spento con il BD inserito, accendo il lettore, fermo il cronometro quando appare la schermata di selezione della lingua
Esito: V 1.0 e 1.2 tempi pressoché identici (35,5"); V 1.3 e V 1.4 36,2".
Test3: seleziono la lingua inglese, visualizzo l'avviso che sta caricando, fermo il cronometro quando appare la scritta WARNING sul copiright
Esito: tempi pressoché identici per tutte le versioni (17,8").
Test4: dal menù semplice avvio il film, fermo il cronometro appena appare la prima immagine
Esito: V 1.0: 34"; V1.2 39"; V 1.3: 34"; V 1.4: 33,5".
Test5: dal menù semplice passo ai menù avanzati, fermo il cronometro appena appare la prima immagine
Esito: V 1.0: 35"; V1.2 41"; V 1.3: 35"; V 1.4: 32,5".
Test6: da menù avanzati spengo con il telecomando, fermo il cronometro quando si spegne la scritta BYE sul display
Esito: tempi pressoché identici per le versioni da 1.0 a 1.3(17,8"); V 1.4: 17,5".
Conclusioni: Non vi sono variazioni significative dalla 1.3 alla 1.4 in termini di tempo eccetto che per il test 4.
Io ho notato un leggerissimo miglioramento della qualità upscaling DVD.
Alcuni film che avevano difetti visivi per l'up ora sono un pò meno evidenti. Prima con la mia tv usavo la nitidezza a 0, ora con alcuni DVD posso mettere a 1 senza che si veda moltissima grana.
io continuo a credere che sia difficile se non impossibile che un aggiornamento migliori la sezione processore video.quindi di conseguenza credo in una impressione (effetto placebo?) quella di vedere miglioramenti video dopo aggiornamenti.gli aggiornamenti servono (eventualmente) a dare maggiori funzionalità al lettore ,non credo proprio a migliorare la qualità (e come poi?) del suo processoreCitazione:
Originariamente scritto da Nexus
l'hardware preposto a queste funzioni è governato da opportuno software che fa parte del firmware. Quindi non è teoricamente impossibile che un aggiornamento possa limare eventuali difetti, magari dovuti ad una frettolosa programmazione. Purtroppo è raro perchè dal punto di vista dei produttori, questi sono apparecchi usa e getta, che non meritano più di tante attenzioni... della serie chi ha avuto ha avuto...
Ho pensato all'effetto placebo, ma non ci casco XD.
Comunque si può anche pensare che quando si aggiornano i driver della scheda video al pc si hanno miglioramenti nelle prestazioni, sia nei giochi che nei video. Stessa cosa quando si aggiornano i firmware delle console, si risolvono difettucci di visualizzazione video.
L'ho buttata a caso XD
giusto per non alimentare false speranze e leggende metropolitane... :D
ho appena aggiornato alla 1.4 e ho fatto il test "bandiera" del Merighi DVD, purtroppo mi sono dimenticato di farlo anche appena prima di aggiornare...
Guardando le righe sottili bianche e nere che oscillano, ho la quasi certezza che, mentre prima tendevano a "spettinare" sempre e comunque nella fase orizzontale, ora tendano ad essere più definite e che lo spettinamenteo sia sporadico. Il mosquito noise mi pare invece il medesimo.
E pensare che m ero riproposto di testare prima e dopo... purtroppo ho inserito il cd e aggiornato.
Se qualcuno avesse voglia, potrebbe fare detto test, prima e dopo il fw 1.4