http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114167Citazione:
Originariamente scritto da SonoJack
Visualizzazione Stampabile
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114167Citazione:
Originariamente scritto da SonoJack
Domanda stupida, mi è arrivata fresca fresca la Panasonic 46PZ80 proprio oggi, la collego alla playstation 3 metto il mio blu ray e subito mi chiede se voglio visualizzarlo a 1080p. ma i 24p sono un'altra cosa giusto? questa funzione si attiva da sola o bisogna attivarla nelle impostazioni?
Scusa mi puoi dire esattamente passo passo cosa devo fare per abilitare sulla play i 24p? Si chiamano proprio così sulla playstation o sono sotto forma di altro nome? Hai risolto poi il problema che avevi?Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
@ inglesino
Ti avevo più volte chiesto, sia in questo thread, sia in altri di:
a) editare i ripetuti quote integrali (che in questo forum- da regolamento - non sono tollerati)
b) evitarne altri....
Ti avevo chiesto sia quì sia altrove di provvedere ma mi pare di non esser stato ascoltato :rolleyes:
Tre giorni di sospensione.
Ciao raga,
sto cambiando casa e città e presso la nuova abitazione avrò una sola stanza (in affitto in una casa studentesca) Questa situazione non mi permette di tenere il mio plasma e quindi ho messo in vendita il mio 50pz80 sul mercatino... se c'è qualcuno che lo voglia "adottare" sono disponibile a visione e qualsiasi prova.
So che non è il posto giusto x pubblicizzare la vendita ma devo cercare di fare tutto in fretta altrimenti sono nei guai... mi scusino i moderatori :(
Forse era meglio se ti limitavi al mercatino ... quello è il posto giusto :O
@ provolonesiculo
Quì non siamo a porta portese.
Le regole per la vendita sono chiarissimamente esposte nel regolamento che hai sottoscritto.
Cinque giorni di ban.
Per tutti: non amo fare il vigile urbano.
Il thread sta degenerando a vista d'occhio.... e vi ricordo che è una discussione ufficiale dove si dovrebbe parlare del solo tv.
O rientrate tutti in topic o verrà chiuso senza ulteriore preavviso.
Però sulle istruzioni c'è scritto di usarlo solo per le parti lucide...Citazione:
Originariamente scritto da luckyaua
Il frontale è tutto lucido....quindi direi che va bene....non credi :cool: !
Faccio una domanda.
Accendo la play e vado nel menu, nella parte dove vedo il grigio noto del rumore video. Ad esempio anche quando sono nel menu di un blu ray stesso problema...... sono quei fastidiossimi puntini che vedi se sei a 30cm di distanza. Può essere causato da un cavo hdmi da mercatino dell'usato che possiedo oppure è la TV e non ci posso fare niente perchè un minimo di rumore c'è sempre?
Dopo un paio di settimane di prova...... conclusioni!
Dopo molti post letti su questo forum e non solo mi sono deciso a cambiare televisore, premetto che non sono uno che cambia TV come le mutande e quindi questo me lo terrò per un bel pò di anni. La cosa che più mi fa arrabbiare è che il Panasonic in questione è decisamente poco luminoso, e non si tratta di settaggi da impostare, parlo proprio del pannello, in più soffre di un rumore video che in "cieli limpidi" o altre situazioni simili rischi di vedere anche a 2 metri di distanza. Allora mi chiedo, di cosa dovrei restare contento con due problemucci non da poco come quelli sopra elencati? Vado a casa di un mio collega che ha comperato un Sony full HD LCD di 2 anni fa per risparmiare è mi ha fatto rosicare dall'invidia, questo visionando blu ray o giocando con la play..
La parola a voi esperti!
Il discorso della luminosità probabilmente è dovuto al fatto che si è fatta un po' l'abitudine a prendere come riferimento la luminosità degli LCD che per ovvie ragioni tecnologiche è sicuramente maggiore.
Le prossime generazioni di plasma saranno sicuramente più luminose, ma la luminosità dell'LCD secondo me è tutt'altro che un fattore positivo.
Prima di tutto è affaticante, in secondo luogo è innaturale nonostante sia di maggior effetto per l'occhio.
Prova a regolare la luminosità della stanza, vedi buio totale o luce soffusa non diretta sullo schermo.
Riguardo al rumore il plasma ha un lieve rumore di fondo, ma svanisce a distanze decisamente inferiori ai due metri.
Per il resto mi pare un po' strano che tu possa inviadire un LCD di due anni fa. Pur essendo un Sony che forse allora era uno dei migliori prodotti in circolazione (quindi sicuramente non fa schifo) trovo difficile credere che abbia una resa migliore di un plasma perdipiù di ultima (quasi penultima) generazione.
Forse come dicevo prima è più appariscente, un po' come quando si osserva un Samsung le prime volte che si prende in considerazione un TV piatto. Subito appare inarrivabile dalla concorrenza, poi si capisce che è più che altro fumo negli occhi (imho).
Il punto di forza del plasma sta nella maggiore naturalezza, forse il tuo occhio deve imparare ad apprezzarla, oppure di tuo preferisci immagini più sparate e spinte ma meno naturali.
Di solito guardo la TV a luce soffusa e non buio totale.
Comunque credo tu abbia ragione sul fatto che gli LCD esaltano in modo innaturale i colori e la luminosità, mi dovrò adattare consapevole del fatto che quelle immagini sono più vicine alla realtà e al modo in cui originariamente il film è stato concepito.
Mi rimane l'amaro in bocca per il rumore video che trovo un tantino fastidioso e assurdo!
P.S. grazie per la risposta e il tempo che hai dedicato alla mia osservazione
Perdonatemi, ma il termine "rumore video" cosa significa esattamente?
Possiedo un 50pz80ea, sinceramente ha un colore e una naturalezza eccezionali, l'unico difetto che ho notato finora è il rumore delle ventole di raffreddamento che in condizioni di silenzio assoluto si sentono un pò...