Nessuna differenza sostanziale, hanno risolto alcune incompatibilità con qualche titolo e, ma questa è solo una mia impressione personale, ha guadagnato qualcosa in velocità generale(tempo di accensione, accesso al disco...).
Visualizzazione Stampabile
Nessuna differenza sostanziale, hanno risolto alcune incompatibilità con qualche titolo e, ma questa è solo una mia impressione personale, ha guadagnato qualcosa in velocità generale(tempo di accensione, accesso al disco...).
Salve ragazzi possiedo anche io questo lettore con l'ultimo firmware installato, ma ho qualche problemino:
Capita anche a voi di settarlo ad una determinata risoluzione. Nel mio caso 1080p a 24fps. E dopo averlo riacceso trovarlo ad un' altra risoluzione e con i 24fps disattivati?
Altro problema è che mi è capitato che si accendesse da solo senza che premessi nulla...
Vi è mai capitato? Cosa potrei fare per risolvere?
Grazie mille
mai successa nessuna delle due cose:confused:
x risolvere il problema della risoluzione che non viene memorizzata io proverei a riaggiornare il firmware, per il fatto che si accende da solo contatterei un esorcista:D
Mi sa allora che aspetterò l'uscita del prossimo firmware... A proposito, si sa per quando è prevista la prossima uscita?
Anche a me capita che si accende da solo, quando dalla TV imposti la relativa uscita HDMI, io per esempio ho HDMI1 per il dvd recorder e HDMI2 per il bluray.Citazione:
Originariamente scritto da Tyler983
Quando la tv è impostata su HDMI1 e cambio impostazione su HDMI2 mi si accende il samsung.
ciao
Mudz il problema è che a me lo ha fatto quando tutto era spento ed io ero a fare altro... nè televisore, nè ampli, nè altro era acceso...
Strano, non è possibile che gli sia arrivato un impulso da qualche parte ? Forse dei disturbi alla corrente elettrica ?
Boh, fai un po' di prove prima di giudicarlo difettoso, magari collegalo ad una presa diversa, o prova a tenerlo staccato dalla tv quando non lo usi...
Ieri sera ho preso fuori i miei bd e li ho fatti girare tutti. Ebbene ho avuto l'amara sorpresa che due di questi non giravano più (li avevo acquistati e visualizzati prima dell'ultimo aggiornamento).
La cosa strana è che:
- il bd parte (uno è della Walt Disney) e si vedono tutte le clip di pubblicità
- quando parte il film non dice disco non leggibile, ma è come se premmessi il tasto stop.
- nell'altro bd esce il menu per la scelta della lingua
- dopo stessa storia: esce stop ed infatti il display del 1500 visualizza l'indicazione stop
Possibile che sia un problema dovuto all'ultimo firmware ???? Non trovo altra spiegazione.
Qualche aiuto ???
Qualche anima pia può inviarmi il firmware precedente (2.1 per precisione) per fare il downgrade ?
Ringrazio in anticipo
io ho il 081002_01_BDP1500_XEF.RUF
ma non so se è il 2.01
se vuoi te lo mando
@MudzGromit
Ti ringrazio. Per qualche misterioso motivo (saranno stati gli improperi di ieri sera) oggi si sono rimessi ad andare tutti.
Comunque se me lo invii lo tengo come ruota di scorta. Grazie in anticipo
Premetto che ho un BD-P1500 collegato via HDMI ad una SAMSUNG 558P3F e che ho attivato il collegamento Anynet+ .
Il BD-P1500 è collegato direttamente ad Internet ed è aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
Fino a qualche settimana fa funzionavano tutti i tasti del telecomando. Ora non riesco ad alzare il volume o a cambiare canale dal telecomando del BD-P1500. Tutti gli altri tasti funzionano correttamente e viceversa dal telecomando del TV LCD riesco a pilotare il BD.
Ho provato a togliere le pile dal telecomando, premere per alcuni minuti i vari tasti per scaricare il microprocessore ma non è cambiato nulla.
A qualcuno di voi è successo qualcosa del genere ?
Grazie
Salve a tutti, mi sono scritto appositamente su questo forum poichè l'ho trovato interessante e pieno di persone molto competenti e preparate ::D
Sono un felice possessore di un lettore samsung BD-1500 dal mese di ottobre 2008 e vorrei farvi delle domande :
1: Anche a voi fa strani rumori il lettore quando avvia un un blu-ray ?
2: Di preciso a cosa serve questa modalità 24fs ? Vi è un miglioramento dell'immagine ? Io ho provato a vedere alcuni pezzetti di "wanted" o la "mummia 1" con o senza 24fs, ma non vedo grandi differenze, premetto che ho impostato 1080p su un televisore lcd samsung 40 pollici FullHD ...
3: Non ho mai aggiornato il firmware, tantè nelle impostazioni di sistema mi da questa versione installata : 080708.01_050708_1_XEF, è la prima versione giusto ? Mi conviene aggiornare il lettore ? Premetto, ho 34 blu-ray, tutti mi partono e tralasciando 2-3 salti in 6 mesi mai avuto problemi di lettura, partono tutti dal primo trovato nella confezione ( la leggenda degli uomini straordinari ) all'ultimo comprato ( tropic thunder )
4: uso il cavo hdmi trovato nella confezione, me ne consigliate uno migliore ? E' vero che un cavo scadente può causare blocchi durante la visione di un film ?
5: Volessi aggiornare il firmware, scarico questo giusto ?
http://www.samsung.com/it/consumer/d...500/XEF&mode=C
Non vorrei scaricare una versione di una regione di lettura diversa ...
Scusate tanto per la mia ignoranza e per le tante domande, spero possiate rispondermi
Grazie in anticipo;)
Nessun aiuto ??
i 24 frame per secondo sono la normale cadenza cinematografica (ovvero 24 fotogrammi al secondo); se anche il tuo tv è compatibile (non è sufficiente che sia un Full HD...) allora il BD uscirà dal lettore a quella cadenza (evitando così che il processore effetti un pulldown con conseguenti microscatti nelle lente carrellate orizzontali).Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
Se non hai mai avuto problemi lascia perdere...a meno che negli aggiornamenti non ci sia l'implementazione di una feature interessante (per es. la decodifica del DTS-HD MA)Citazione:
come sopra...se non hai problemi va benissimo quel cavo...;)Citazione:
Si, è quello...non ti preoccupare che se il firmware non è compatibile con la macchina non te lo fa installare...Citazione: