Visualizzazione Stampabile
-
Ho appena dato un'occhio ai titoli ps2 sulla lista retrocompatibilità, tutti i titoli che mi interessano hanno qualche problema. Considerando che sony ha dichiarato di non voler più investire nella retrocompatibilità credo che questa situazioni non migliorerà col tempo.
Quindi alla fine per chi è nella mia situazione è meglio risparmiare qualche soldino piuttosto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Chi mi può dire se la mancanza di retrocompatibilità (e quindi la possibilità di giocare ai titoli ps2 upscalati) è davvero una lacuna così grande?
E' una lacuna per chi è in possesso di diversi titoli ps2.
A coloro che vogliono sfruttare il lettore BD e giocare con i nuovi titoli ps3 cosa pensi gliene importi?
-
salve
ma la nuova PS3 da 40G avrà lo stesso tipo di lettore BR o come alcuni hanno detto sarà di qualità inferiore? Qualcuno ha notizie più precise?
P.S. ma la PS3 legge anche DVD e DViX?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sdn26
salve
come alcuni hanno detto sarà di qualità inferiore? Qualcuno ha notizie più precise?
Come alcuni hanno detto?
E perchè mai Sony dovrebbe implementare un software di lettura inferiore solo perchè vi è un hardware (disco fisso) meno dotato.
-
@Sectral
la PS3 da 40g non ha la retrocompatibilità quindi ha una dotazione hardware/software inferiore....a me della retrocompatibilità non importa ma vorrei sapere se è anche inferiore come lettore..qualcuno può confermare o smentire certe voci?
-
Cavoli...
Se dovessero implementare dei filtri simili a quelli introdotti nel Reon del Toshiba HD-XE1 direi che a questo prezzo la PS3 inizia ad esser un oggettino che non si può non avere...
Lamps
-
con il nuovo fw 1.92 è abilitata l'uscita bitstreem delle nuove codifiche audio tramite hdmi?
-
Citazione:
....P.S. ma la PS3 legge anche DVD e DViX?
Per ora no.
O meglio se installi linux puoi utilizzare un qualsiasi player per questo sistema operativo.
Credo che nei futuri aggiornamenti metteranno la compatibilità divx, anche se sony sta spingendo molto sul formato MP4...
Cmq la compatibilità divx sarebbe un bel valore aggiunto, chissà se sotto l'albero di Natale mamma Sony metterà anche un nuovo firmware che colmi questa lacuna....
-
@steve_guitar
Ormai siamo alla 1.93 e qui sotto trovi tutte le caratteristiche aggiunte con i vari fw.
http://it.playstation.com/help-suppo...ail/item79063/
-
Citazione:
@Sectral
la PS3 da 40g non ha la retrocompatibilità quindi ha una dotazione hardware/software inferiore?
Tu hai formulato la domanda se il lettore per blu ray sarà inferiore sulla versione da 40.
La retrocompatibilità riguarda il software che legge i vecchi titoli ps2 che sono in formato DVD. Non centra nulla con il software che gestisce la lattura dei blu ray
-
Citazione:
Originariamente scritto da brunix
Credo che nei futuri aggiornamenti metteranno la compatibilità divx, anche se sony sta spingendo molto sul formato MP4...
Cmq la compatibilità divx sarebbe un bel valore aggiunto, chissà se sotto l'albero di Natale mamma Sony metterà anche un nuovo firmware che colmi questa lacuna....
Il supporto Divx ufficiale sulla PS3 non arriverà mai. NESSUN apparecchio multimediale delle grandi case, lo ha. Non li legge la Xbox360, nè la Apple TV, nè l'iPod, e neanche la PSP.
A parte il fatto che per includere ufficialmente il supporto Divx, vanno pagate royalties alla Divx, quindi è impensabile che Sony paghi un'azienda del genere, ma soprattutto, il formato è *troppo* palesemente associato con la pirateria, che la Sony (che è anche una major cinematografica) non lo supporterà mai.
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
A parte il fatto che per includere ufficialmente il supporto Divx, vanno pagate royalties alla Divx, quindi è impensabile che Sony paghi un'azienda del genere, ma soprattutto, il formato è *troppo* palesemente associato con la pirateria, che la Sony (che è anche una major cinematografica) non lo supporterà mai.
scusa ma se cosi' fosse,la Sony non dovrebbe nemmeno vendere lettori divx,invece mi risulta che ci sono diversi lettori della Sony di questo tipo,quindi perche' non dovrebbe essere possibile un futuro supporto al
sempre piu' diffuso divx anche per la ps3?
-
A parte che i lettori DVD Sony con la compatibilità Divx sono stati gli ultimi sul mercato, e probabilmente ci sono semplicemente perchè, essendo fatti come tutti in Cina nelle solite fabbriche di tutti gli altri, sarebbe addirittura difficile *toglierla* la compatibilità, visto che ce l'hanno tutti integrata nel chipset, che ormai sono sempre gli stessi.
La PS3 è diverso, la compatibilità andrebbe eventualmente scritta da zero via software, quindi un lavoro extra, in più alle royalties da pagare che, essendo specifiche per la PS3, potrebbero costare di più di quelle richieste per un lettore con un chipset embedded che è usato da tanti produttori.
In ogni caso, è un problema di posizionamento sul mercato. Come già detto, nessuno dei prodotti multimediali in diretta concorrenza con la PS3 ha questa funzione. E non ce l'ha neanche la PSP a 2 anni dall'uscita, e questa direi che è l'indicazione più evidente che Sony non ha alcuna intenzione di supportare i Divx sulle console.
SE, eventualmente, Microsoft e Apple, ad esempio, cominciassero ad implementare i Divx sui loro apparecchi, allora se ne potrebbe parlare.
Ma a quanto sembra, quella che sembrava più intenzionata a supportare il Divx era proprio la Microsoft, ma ha avuto pesanti pressioni dall'MPAA per non farlo, nota che negli USA Microsoft vende i film in HD da scaricare, credo proprio che per raggiungere un accordo del genere, la condizione sine-qua-non era evitare il supporto ai formati "pirata", Divx e MKV in primis.
Ad ogni modo, usando TVersity e la capacità DLNA della PS3, i Divx e gli MKV si vedono sulla PS3, usando un PC per la transcodifica. E' ovviamente una soluzione un po' più complicata, ma per ora è l'unica che funziona.
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Tu hai formulato la domanda se il lettore per blu ray....
La retrocompatibilità riguarda il software.......Non centra nulla con il software che gestisce la lattura dei blu ray
scusa se insisto ma l'argomento mi interessa....io non sono un esperto però leggendo qua e la ho capito che la retrocompatibilità avveniva via hardware e via software...togliendo la parte hardware la Sony taglia il costo visto che dalle sue ricerche non è di fondamentale importanza per gli utenti....cmq non so se ho capito bene
in poche parole la versione da 60 e quella da 40 avrebbero lo stesso identico lettore o meno?
Dovendo comprare la PS3 come lettore quale è meglio?
-
Citazione:
Dovendo comprare la PS3 come lettore quale è meglio?
Da quello che si è letto in giro non vengono segnalate modifiche sul fronte della riproduzione di BD, quindi se solo quello ti interessa dovresti andare tranquillo con la versione ''lite''...