Ma poi il CMS l'hai più calibrato?
Nell'altro topic stiamo ancora aspettando le tue misurazioni... ;)
Visualizzazione Stampabile
No, non ho tempo in questo periodo e la sera HO SONNO.... :cry:
E sarei anche curioso di vederlo completamente calibrato il VT60..... :muro:
@red5goahead: (un nome più facile no, eh? :D)
Non ho capito cosa vuoi esattamente sapere. Comunque mi pare di ricordare che l'audio tramite HDMI-ARC mantenga il multichannel e che al contrario lo perda in caso si utilizzi l'uscita ottica. Qualcuno conferma?
Si, intendo quello, grazie. Se un mySkyHD, un Blu-ray ecc. escono in hdmi con audio bitstream Dolby Digital, Aac, Dts ecc. (non Pcm multichannel quindi, in quel caso è evidente che non possa funzionare la tv dovrebbe ricodificare nuovamente tutto, troppa grazia) mi sarebbe piaciuto capire quali sono supportati dai modelli ST60 e se il medesimo audio che arriva al tv via Hdmi sia o no passante dall'uscita ottica. Quale sarebbe il vantaggio? Enorme in termini di facilità di connessione. si potrebbe entrare nella tv con 3 dispositivi Hdmi ed uscire con un unico cavo ottico ad un amplificatore Av, o un sistema HT a più canali con un unico ingresso. molti meno cavi e molto più semplice da spiegare e configurare.
Questo si può verificare empiricamente ,provando , e nel caso del test dell'uscita non c'è altro modo, oppure, se si è connessi tramite in Hdmi un Pc e nel mio caso con un scheda video Ati, verificando nelle impostazioni . nel mio caso (PV60) ovviamente è unicamente supportato un formato non compresso, non codificato, e soli due canali. Ma con l'ST60 dovrebbe essere molto diverso.
http://i.imgur.com/CNDuVIyl.png?1
Oddio, il tuo "modello di connessione" non mi pare proprio l'ideale, all'ampli solitamente si va diretti con l'audio e non attraverso la tv, uscendo dall'ottico (doppia conversione elettrico-ottico-elettrico assolutamente inutile) che tra l'altro non supporta a priori le codifiche lossless...
Non c'è dubbio . Per me è così ora, io non uso con il pc l'hdmi per l'audio, non ho alternative che collegare i tre ingressi audio (otttici o coassiali) del mio Marantz a quanto serve (Sky, Dvd,Pc). Se però questa soluzione fosse possibile sarebbe ottima perché, almeno per le codifiche più conosciute, consentirebbe una semplicità notevole. Ci sono parecchie discussioni, richieste in merito e qualche conferma su modelli ("Any recent Sony will do it") ma apparentemente non Panasonic (es. http://goo.gl/P4LAqP)
Facciamo chiarezza sull'audio.
Dall'uscita ottica del tv esce il segnale in Dolby o in DTS (2+1 o 5+1 dipende da come trasmette l'emittente) SOLO quando il tv riceve da un suo sintonizzatore una trasmissione codificata con tale audio.
Se invece entrate da HDMI qualsiasi segnale audio entri nel tv, dalla presa ottica in uscita avrete il PCM stereo.
Una curiosità , ho letto in questi giorni del possibile arrivo di Netflix anche in Italia, anche in tempi ragionevoli forse per la metà del prossimo anno, quindi mi chiedevo se l'ultimo nato di casa Panasonic preveda di riprodurre i filmati multimediali sia da fonte usb o hard-disk esterno o appunto in streaming (Netflix, Youtube) o via Dlna preservando il frame rate corretto specifico dalla sorgente. Larsen su flatpanelhd mi rispondeva tempo fa che praticamente nessun televisore ha questa caratteristica (fondamentale). Con il media center il problema non si pone potendo cambiare nella risoluzione preferibile prima di riprodurre, però se dovessero arrivare servizi aggiuntivi riprodurre un filmato 24P a 1080p/60 o peggio ancora a 1080p/50 non sarebbe accettabile per via dell'inevitabile judder . Qualcuno di voi si è lanciato nell'analisi di queste funzionalità?
Ciao a tutti è arrivato il mio 65vt60 dal mio negoziante, me lo consegna domani e dando uno sguardo sommario nella scatola non abbiamo trovato gli occhiali x il 3D.. devo pretenderli nel prezzo in quanto anche sul sito panasonic nella scheda tv c'è scritto che sono inclusi?
anche io nel mio pensavo che non ci fossero, perche me li aspettavo dentro qualche scatolina tra gli accessori.
Invece sono attaccati con del "nastro adesivo" sul retro del televisore avvolti da quella specie di plastica di protezione bianca.
dagli uno sguardo :)