Fai la garanzia supplementare di LG per altri due anni prima dello scadere della garanzia. Magari l'alimentazione sta partendo però è troppo difficile fare ipotesi
Visualizzazione Stampabile
Fai la garanzia supplementare di LG per altri due anni prima dello scadere della garanzia. Magari l'alimentazione sta partendo però è troppo difficile fare ipotesi
Tieni comunque conto che per legge hai più di due anni di garanzia.
Il difetto deve manifestarsi entro i due anni ma tu poi hai due mesi per farla valere (vedi qui)
a me è capitato anche, un paio di volte, e staccando e riattaccando la presa tornava a posto.. però almeno una di queste volte ho notato che la presa non era bene inserita... ho due gatti che potrebbero aver giocato a fare la lotta lì tirando fuori la presa... :D
A me con il 920 succede che si riavvia da solo praticamente sa sempre, inizialmente succedeva di rado, adesso sempre più spesso.
Settimana scora però mi ha perso tutta la configurazione audio e video per due volte di conseguenza ho chiamato l'assistenza.
Oggi vengono a vederlo, lo schermo presenta anche dei pixel bruciati quindi spero me lo cambino...
Vi farò sapere !!
eh sono quei problemi che se poi viene il tecnico e va tutto bene resti fregato... cmq ho controllato, ho ancora 3 mesi di garanzia... se sono ancora in tempo la estendo sicuramente :-/ casomai vi faccio sapere gli sviluppi!
ps la spina era attaccata bene..
Avevo il tuo stesso dubbio e anche per quello non avevo mai chiamato l'assistenza.
In realtà pero oggi ho scoperto che esiste un menù dal quale è possibile vedere tutto lo storico e dove sono registrate anche le anomalie... e per fortuna nel mio sono presenti !
Scriverò gli aggiornamenti sulla pagina del 920...
L'estensione della garanzia la puoi attivare entro i 24 mesi quindi sei ancora in tempo.
...ovviamente la omanda è: come si entra in questo menù? :D
(ho il fully 8 se serve)
Allora, mi ha appena risposto l'assistenza dell' LG... copio incollo perchè per me è un'informazione nuova... magari può servire a qualcun altro
"In merito alla sua richiesta, le comunico che può essersi trattato di un singolo evento, non necessariamente destinato ripetersi.
Nei troubleshooting viene spesso consigliato di effettuare un'operazione, in caso di apparecchiature audio/video, detta "power cycling". Il power cycling va effettuato quando il prodotto è in sovratensione.
Tale operazione è simile a quella da lei effettuata: prevede di scollegare il cavo di alimentazione del televisore e qualsiasi prodotto ad esso connesso per circa un paio d'ore e successivamente reinserire la spina in una presa a muro, senza usare ciabatte.
Per quel che riguarda l'estensione di garanzia, le confermo che è possibile farne richiesta. "
Ora, parlare di singolo evento mi pare strano perchè in 18 mesi mi è capitato tutto insieme due volte in due giorni... però questa cosa del power cycling per me è nuova.. d'ora in poi penso che staccherò la spina per un paio di ore una volta al mese (dato che non ho idea di come capire se la tv è in sovratensione oppure no... O_o).
Per la garanzia in ogni caso ho già chiesto di essere contattato :-PPP
Salve. Sapete dove potrei trovare i settaggi dell'immagine ottimali per il 910V? Ovviamente vi ringrazio in anticipo :)
Potete trovare delle indicazioni di massima nella discussione dedicata al modello EC930, assimilabile al nostro.
Da tenere presente però che ogni TV fa a sé.
Mio personale consiglio: utilizzare la modalità Cinema, impostando manualmente luminosità e contrasto in modo da avere white clipping e black clipping corretti (in quella discussione si spiega come fare facilmente, basta scaricare un paio di file). Io personalmente ho un settaggio lievemente diverso in cui agendo un poco sulla luminosità perdo un paio di barre sul nero ma riduco il problema della disuniformità alle basse luci.
Per quanto riguarda impostazioni dejudder e deblur a piacere (a me sembra di aver impostato 2/10).
Buonasera a tutti.
Ho una domanda da porvi (in particolare a gwaedin, che mi rispose mesi fa...)
su come collegare le cuffie al nostro EG910V.
Non c'è uscita audio (e vabbè... una tv da 2000€ che non ha un'uscita per le cuffie, per me è una... cavolata) così ho provato con alcune cuffie bluetooth (non LG), sia in-ear che over-ear e chiaramente la TV non le "vede".
Quindi sono andato a ripescare il consiglio di gwaedin, cioè utilizzare un adattatore digitale/analogico da collegare all'uscita ottica ed a cui collegare il jack per le cuffie.
Questo è quello che mi avevi consigliato?
http://www.amazon.it/dp/B019C0WYF2/_...NKCR9OS4&psc=0
Andando a leggere i commenti su questo tipo di adattatori ho notato che alcuni dicono di avere problemi con i canali HD (di SKY) che restano muti, mentre altri lamentano che non si può modificare il volume con il telecomando della TV.
Infine vi chiedo, meglio alimentarlo dall'usb della TV o collegarlo alla rete elettrica?
Grazie!
L'oggetto è quello.
Su Sky non ti so aiutare perché non lo uso.
Per il volume può essere, sulla TV lo uso con cuffie wireless e quindi uso la regolazione volume sulle cuffie.
L'alimentazione è comunque 5V USB: credo sia indifferente erogarla dalla USB della TV o da un adattatore a rete.
Perfetto, grazie mille!
Gentilissimo come sempre.
Aspetto che su Amazon qualcuno mi dia risposte certe su alcune cuffie bluetooth che ho notato, altrimenti mi butto su questo adattatore.
Sperando non dia problemi con i canali HD.
Se poi qualcuno ha testato delle cuffie bluetooth o questo adattatore anche con SKY HD sarò lieto di ascoltarlo...
Grazie a tutti.
Dopo un po' torno a postare a causa di un problema :(
Da qualche giorno c'è un bel pixel bruciato in mezzo allo schermo a una decina di centimetri dal basso.
Credo sia solo un sub pixel (verde?) andato, in quanto si vede solo su determinati colori.
Si vede soprattutto con schermata verde o giallo (non intenso) o azzurrino.
Su schermate scure o bianche non si vede.
Non riesco a trovare la policy di lg sui pixel bruciati, qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza per un problema di questo tipo?
Il tv è in garanzia per altri 7 mesi più o meno.