Visualizzazione Stampabile
-
...non prenderlo assolutamente come un affronto (non voglio aggredire nessuno, ci mancherebbe...), ma hai presente l' ARCAM AVR300 ??
http://hcc.techradar.com/files/revie...80_WHC_034.pdf
7x100 W su tutti i canali... e sono 100 watt per canale di assoluta qualità :) ...altro che 50/60 watt del nad :eek:
ripeto, non voglio assolutamente scatenare nessuna polemica (nè tantomeno porgermi in modo sgarbato) ma questa tua affermazione mi ha spiazzato, ecco perchè dico che forse non avevi presente l'arcam
sono ovviamente interessatissimo ad ogni commento costruttivo
Grazie
Mario
-
Che un integrato stereo sia consigliabile per ascolti 2ch non ci piove.
Sul resto pero' nutro qualche perplessita'. Al TAV ho avuto modo di ascoltare le rf7 abbinate ad un Arcam avr600, che presumo sia l'erede del veccho avr300.
Parliamo di un ampli da 70/80 Watt con 5 canali in funzione @ 8 Ohm, che diventano quasi il doppio con un carico dimezzato. Impianto assolutamente strepitoso per dinamica, pressione sonora e naturalezza. Uno dei migliori ascolti di questa edizione personalmente parlando.
-
discorso trattato 100 volte..!son sensibili ok..ma hanno altoparlanti grossi!da 20 o addirittura 25!se vuoi muoverli davvero e con qualita devi dargli tanti bei w!e si viene detto che si muovono con poco le klipsch perche di solito viene accopppiato ampli valvolari per farle suonare..e un valvalore da solo 10w scommettiam che fa suonare meglio le rf7 di un sinto top di gamma!?
un ragazzo in un test sul forum klipsch americano diceva che un vavolare da 10 w dava la stessa potenza di un classico sinto da 200w..quindi fatti un po i conti..!ci son w e w..!
non so perche la gente compra klipsch dicendo poi che son sensibili e bastan ampli redicoli per muoverle..non è affatto cosi putroppo.muovere il doppio 25..doppio 20..triplo 20..quadruplo 16..cavolo cene vuole di birra!
-
si si, quell'impianto l'ho sentito anch'io (ed ho parlato anche con l'addetto per sapere quali cavi di potenza avesse collegato.... sono alla ricerca di buoni cavi ;) )
forse mi sono estresso male sin'dall'inizio di questo mio intervento...
il mio sistema (uso 90% cinema) è composto da RF5 prima serie come frontali, RC7 centrale, RB35 surround e RSW12 sub
il tutto collegato ad un AVR300
e mi sembra (e ripeto "sembra") che vada tutto bene
ecco perchè mi sono stupito leggendo alcuni Vostri commenti di essere sottodimensionato come ampli (sopratutto leggendo anche la recensione che Vi ho linkato...)
sono veramente messo male ?
Ciao
Mario
-
Marione, la qualità non è mai abbastanza quindi anche quella dell'Arcam AVR300 è migliorabile, specie se prendi in considerazione ampli stereo.
Tuttavia, restando in ambito sinto, i watts dell'Arcam sono piuttosto reali e la timbrica perfetta per la Klipsch.
Infatti è uno dei pochissimi (2/3) sinto che prenderei in considerazione con le Klipsch. L'altro (superiore) che mi viene in mente è il Sunfire Ultimate Receiver II e poi... forse ho esagerato a dire 3...:D
Quindi di sicuro se vuoi la massima qualità musicale ti ci vuole un ampli stereo ma altrettanto certamente l'Arcam musicalmente è al top tra i sinto ed ancor più sicuramente non in affanno con le Klipsch...;)
Il paragone tra ampli valvolare da 10Watts e sinto da 200 forse, se si parla di volume, varrà per i sinto giapponesi alcuni dei quali dichiarano 200 watts x 7 e poi ne hanno 180 in mono, 140 in stereo e 35 con 5 canali in funzione (con 7 non ne parliamo). Se invece parlava anche di qualità il discorso è diverso...;)
-
concordo al 110% con la tua analisi
tutto è migliorabile
purtroppo è il budget che mi frega :(
comunque sono contento che mi hai confermato (cosa che sapevo già ;) ) che ARCAM+KLIPSCH sono OK e che l'ampli è un ampli ben suonante :D
io non sono molto daccordo (forse sbaglio) con chi dice "ampli da cinema" e "ampli da musica"
se un ampli suona bene, "suona bene"...punto.
tutto sommato dopo lo spavento iniziale innescato da Bonny84 mi sono un po' ripreso... :D ;)
già che ci siamo, mi dareste ancora un piccolo flash sui cavi di potenza ?
gebl HP2400, VDH Clearline, Monster XPHP ???
(tanto per rimanere su cose "umane")
Grazie
Ciao
Mario
-
Putroppo devo dire una cosa sull'arcam però, stando ai test di AF digitale (aprile 2006) a fronte di 120wrms dichiarati su 7 canali, si stà sull'ottantina su 5 canali...per quanto riguarda il modello 600!
ps post preso da alessandro55
-
ma infatti pegarx hai ragione spacciano potenze assolute da primato poi all'ascolto ti aspetti chissà cosa e vieni puntualmente smentito; io finora di ampli veramente potenti da home cinema, senza entrare nell'esoterico, diciamo fascia fino ai 3000€, ho sentito solo il pioneer lx 83 che si distacca nettamente dagli altri.
Che poi piaccia o meno è soggettivo ma il dato di fatto (potenza) è inconfondibile!
Non a caso qui c'è un certo roberto che ocn un susano, e non so se rendiamo l'idea, non sfrutta perfettamente le rf7 in ht con ben 102 db di sensibilità; non so se rendiamo l'idea!!!!
-
qui credo siam ot forse..comunque arcam dice la sua in qualita.magari non ha la potenza di un 5007 ma musicalmente..
-
Io posso dire che da quando ho preso il mio finale e il pre ho sentito veramente suonare le rf83!
E sono 300 rms a 8 ohm a canale.
Ma come ben si dice non c'è mai fine ai miglioramenti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Io posso dire che da quando ho preso il mio finale e il pre ho sentito veramente suonare le rf83!
...
Luca, sono assolutamente d'accordo sul fatto che, POTENDO scegliere, sia sempre da preferire la soluzione pre+finale di qualità. Io stesso ho sempre detto che con i sintoampli le Klipsch di un certo livello sono sottosfruttate.
Ma ti ricordi quanto costava il tuo Showcase??? Lasciando perdere il mercato dell'usato in cui probabilmente l'avrai preso, vista la modifica che hai...;)
Quindi, volendo restare nell'ambito dei sintoampli, secondo me c'è differenza tra prodotti tipo Sunfire, Arcam, anche Nad, forse e la compagine dei vari Yamaha, Pioneer, Denon, Onkyo, ecc...
Secondo me anche i top di gamma di questi ultimi marchi, pur essendo sinto di elevata qualità, non si sposano molto a livello di timbrica con le Klipsch...
Poi io in genere ho sempre in mente anche la musica. Se se ne fa un utilizzo 100% cinema allora la cosa è diversa ed il ventaglio dei possibili abbinamenti più ampio...:)
-
Ciao...
Ragazzi io ho le RF 82 e RF 64 centrale.
Ho onkyo 3008.
il tutto è collegato in bi-ampl ... però forse vorrei piu power!!!
Voi, al di là di quel che voglio io :cry: , cosa mi consigliereste come collegamento?
Bi-ampl
Bi-wiring
semplice...
con il Bi-wiring esce potenza doppia? ma le casse sono al di sotto della potenza dell'onkyo3008, quindi forse non sarebbe bene?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da effeverde
...con il Bi-wiring esce potenza doppia? ma le casse sono al di sotto della potenza dell'onkyo3008, quindi forse non sarebbe bene?
grazie
Scusa ma questa m'ha fatto ridere! :D Io mi preoccuperei più della distorsione introdotta dall'Onkyo ad alto volume che della potenza in sé; io le mie Klipsch le ho collegate a 400 Watts...:cool: Se son buoni non c'è problema...;)
Con il biwiring non esce potenza doppia e neppure con il biamping, solo che con il biamping colleghi le due diverse vie dei diffusori a due diverse sezioni di potenza dell'ampli, pertanto hai la massima erogazione, a meno che (come accade frequentemente) l'alimentazione del tuo sintoampli sia sottodimensionata, nel qual caso potresti ottenere l'effetto contrario perché l'ampli dovrebbe pilotare due canali in più.
Prova le due soluzioni ma non credo che troverai enormi differenze tra biamping e biwiring; forse sei tu che hai grandi aspettative e l'Onkyo è insufficiente per le tue esigenze... A meno che ci sia qualche impostazione sbagliata nel tuo setup...;)
-
la soluzione migliore e' sempre pre+finale, infatti non vedo l'ora di cambiare il mio pioneer ma purtroppo dovro' ancora aspettare, qualche mese fa ho voluto fare una prova ho collegato le mie rf 83 ad un pre mcintosh MX 135 e ad un finale della stessa marca(non ricordo il modello) gentilmente prestato da un conoscente e mi si e' aperto un nuovo mondo, mai sentite suonare cosi, sembrava di sentire degli altri diffusori ;)
@ giova
ma il pre krell che hai in firma rimarra' sempre dormiente? potrei fargli da principe azzurro :D
-
Quasi quasi sono in procinto di cambiare il mio centrale (che poi è uguale ai due frontali) con una bella KLIPSCH HERESY, in quanto il mio finale ADCOM GFA 555 (con il quale ho collegato per l'appunto il centrale) collegato in mono (a ponte) eroga potenza a non finire e ho paura per i due wooferini:D ......qualcuno potrà dirmi e allora collega un solo canale in stereo, ma il collegamento a ponte restituisce una dinamica da primato, "causa" anche il mio KRELL HTS modificato:D