Ciao a tutti,
mi sottoscrivo xk a breve arriveranno le mie Klipsch! :D
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
mi sottoscrivo xk a breve arriveranno le mie Klipsch! :D
@ giova
per l'ampli futuro, non ho ancora definito nulla, quello che è sicuro e che sarà un mac da pescare nel mercato dell'usato, o un valvolare di qualità ma questo è un discorso futuro, per ora mi accontento cosi' .
la differenza tra rc35 e rc7 si sente ma non è cosi' drammatica come avrei pensato .
è indubbio che la qualità del mio ampli mortifica ma non troppo l'rc7, ma con lo stesso metro, mortificava (ma non troppo) anche l'rc35, giusto ?
quindi a parità di amplificazione, si nota comunque una differenza sulle fondamentali basse della voce, a tratti veramente emozionante, insieme ad ad una migliore ariosità sulle tonalità alte .
la dispersione mi è parsa migliore nonostante l'rc35 era posto sopra il tv ma inclinato verso le mie orecchie, mentre l'rc7 è perfettamente orizzontale con il centro del tw a circa 1,7/1,8 mt per via delle maggiori dimensioni .
credo che per la definizione in gamma media ed alta, il merito sia da ascrivere al diverso tweeter con diametro di oltre 4 cm al posto di quello classico da 2,5, e l'incrocio è piu' in basso del solito .
comunque sono rientrato solo mercoledi scorso e non ho ancora avuto modo di provarlo per bene, cosa che faro' nei prossimi week end .
http://www.pathosacoustics.com/cinemax.html :sbav: :ave:Citazione:
Originariamente scritto da paco59
non centra che suonava prima male e ora suon ancor male..!cavolo un centrale col doppio 20 ne ha bisogno di w!e di qualita anche!per non parlare delle rf7 col doppio 25!è inutile raga..se volete sentire dove metter vicino cose adeguate..o tanto vale!almeno che uno non vuole semplicemente tenerle cosi di bellezza..!:eek:
Scusate l'assenza ero fuori per un paio di gg, Vi ringrazio per le Vostre linee guida ed esperienze condivise, per un buon sw cosa mi consigliate, considerando le RB 81 MKII anteriori e RC62 centrale?
prima cosa direi di cambiare centrale o le 81 per avere il fronte omogeneo..!poi diciam che qui si puo consigliare solo roba klipsch..mentre di solito klipsch non è apprezzatissima per i sub..fossi in te aprire una discussione nella sezione apposta.
Scusate per la domanda in sezione sbagliata......:D
Salve ragazzi, mi sono arrivate e già messe in funzione le RB 81 MKII, dopo circa 90 min di ascolto posso "tirare" le prime impressioni; pensavo di andare più in difficoltà con l'impianto che mi ritrovo, invece suona molto bene ed è piuttosto omogeneo nella distribuzione dei canali. Il mio centrale (Boston A. VR-MC) ha trovato subito feeling con queste RB 81, anche se le gamme alte sono più dirompenti dai diffusori laterali (KLIPSCH).Il suono in stereofonia (QUEEN, Mina, U-2, Pink Floyd etc.)è molto buono con alcuni spaccati di voce (Freddie Mercury - Mina), medio bassi impeccabili con collegamenti in Bi-wiring, per non parlare dei bassi non troppo profondi, ma nello stesso momento si sente che hanno bisogno di lavorare per ammorbidirsi un pò, insomma nel complesso sono rimasto soddisfattissimo dell'equilibrio generale...........Alle prossime impressioni.....;-P
buon rodaggio ... dopo non potrà che migliorare
io ho le 81 come sorround..diciamo che puntan nelle mie orecchie e son a a 5 metri di distanza una dall'altra..giocando tipo a battelfield vietnam fan paura davvero..!tiran delle botte..impensabili..!bassi profondi e precisi!credevo fosse il sub invece eran loro e non ci credevo..allor ho staccato il sub..e...........:eek: !paurose!
ciao fratelli klipschiani!
finalmente ho meno problemi ad alzare il volume e vorrei fare un salto di qualità all' impianto!
lo potete vedere in firma.. per ora è sbilanciato, nel senso che i surround, e i surrond back sono più performanti del fronte anteriore!
a questo punto chiedo consiglio su come evolvere l'impianto!
pensavo anche di cambiare l'ampli... un onkio 808 o un 5007 come lo vedete con le mie bambine klipsch?
mi potresti dare una tua opinione su come sono messo attualmente ?Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
Fronte anteriore: RF5 (la mitica prima serie :D ) + RC7 pilotate da un ARCAM AVR300
spero di non essere con il freno a mano tirato ;)
Ho sempre sentito parlare molto bene della "musicalità" di questo ampli e della facilità di pilotaggio delle Klipsch......
Mario
secondo me sei tirato e non poco!!
...azzo...
(scusate il termine)
a me sembrava che le klipsch potessero essere pilotate anche con pochi watt (ma di qualità)
arcam, inoltre, è famosa per prodotti di un certo livello...
ecco perchè NON pensavo proprio di essere tirato
...ma sono proprio tirato-tirato ??
Mario
D'accordo sulla sensibilità che è indice di facilità di pilotaggio, ma per poterle esprimere al meglio serve a mio parere un integrato stereo di classe da almeno 50/60 w reali e di qualità.
Prova ad esempio qualche Nad di fascia media tipo il 356 e poi dimmi come si pone l'arcam a riguardo!